14anni di cure,work in progress...................

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Io provengo da una dieta raw vegan quindi nelle sensazioni non posso aiutarti molto.
Il mio metabolismo con i vari digiuni etc che ho fatto in precedenza si è abbassato notevolmente...
In compenso ora ho recuperato 4 Kg di massa magra!

Il tuo problema è che il tuo corpo non è abituato ad usare i grassi come combustibile al posto dei carboidrati.
Non ho idea del tuo peso di partenza e della tua percentuale di massa grassa quindi l'aver perso peso non è molto indicativo così.
Ad ogni modo,aumenta un pò la frutta, e un giorno alla settimana,tipo sabato o domenica sentiti libero e mangia pasta/riso integrale in modo da ricaricare le tue scorte di glicogeno.
Col tempo il tuo metabolismo userà preferenzialmente i grassi al posto dei carboidrati.
Fai attività sprotiva per caso?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Vorrei capire solo una cosa BioS: ma se si hanno problemi di allergia/intolleranza ai legumi e si fa molto sport.. come si concilia ciò con queste diete estreme (da un punto di vista occidentale si intende)?

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Grazie mille BioS, molto gentile.
Io attualmente non faccio molto, anzi, per tutta l'estate sono stato fermo. E' molto probabile che abbia ragione tu quando dici che il mio corpo non è abituato a bruciare i grassi, pero' non posso nemmeno diventare uno scheletro:(
Pesavo 79 kg e sono alto 189, in un mese sono arrivato a 74 kg..troppo magro, oltre al senso di stanchezza che ti dicevo.
Voglio provare a mangiare piu' frutta durante la giornata, e a diminuire la pasta da 150 a 100 gr al giorno (niente pane, nè altri cereali, quello va bene). Pensi sia una buona idea? qualcosa di buono fara'.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Quando dico bruciare i grassi come combustibile non intendo quelli adiposi del corpo ma quelli alimentari.
Mangiando più grasso e con meno carboidrati all'inizio il corpo non ce la fa a procurarsi tutto il necessario dell'energia, anche perchè a suon di carboidrati si è in una condizione di resistenza insulinica, e la stanchezza deriva da quello.
É un circolo vizioso, ti senti stanco e mangi sempre più carboidrati per recuperare...fino a che col tempo si va incontro a diverse patologie.Le impennate insuliniche fanno male.
Visto che non riesci ad adattarti cerca di fare un transizione..elimina l'eccesso di carboidrati nel tempo.

Per le intolleranze alimentari è un discorso diverso, si è gia in una condizione compromessa e quindi ci sono solo soluzioni di ripiego.
Ma spesso e volentieri,basta girare sui forum attinenti, le intolleranze spariscono, si spariscono, con una dieta più sana ed equilibrata,con l'intestino pulito poi gli stessi cibi che davano problemi poi non li danno più.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Ok, allora riduco i carboidrati, per ora non riesco ad eliminarli (parlo della pasta).
Sembri davvero preparato, grazie, sempre utile chiedere a chi le cose le prova su se stesso.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Beh BioS sulle intolleranze OK ... ma le allergie? Io per esempio sono allergico alla frutta secca, mi fa male... ma è fondamentale alla paleodieta perchè latte e latticini sono banditi..
Oppure parliamo di colon irritabile: è pacifico che una dieta sana potrebbe migliorare tale sindrome, tuttavia molta frutta e legumi sono parecchio problematici per chi ne soffre..
Riguardo al discorso palestra, una volta settato il metabolismo in modo da avviare una glucogenesi sistematica ci vorranno dosi importanti di grassi (specie animali) immagino..

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Ciao Bios. nessun risultato nemmeno sulla riduzione di sebo? te lo chiedo perchè tanti dicono che il revivogen ha questo effetto e cerco di capire se può essere un indizio per qualhce efficacia sull'aga, così se già dopo poche settimane si riscontra il primo effetto si può sperare nel secondo a distanza di mesi. se invece hai visto che anche con riduzione di sebo non hai avuto alla fine nessun beneficio vuol dire che le due cose non sono correlate, o almeno nel tuo caso.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Niente di niente,neanche riduzione di sebo.
L'unico effetto è stato quello di lucidarmi la cute nella parte in cui lo applico con effetto diradamento ancora più accentuato.
E considera che ho un diradamento diffuso ma non aggressivissimo... l'hair line ancora è decente..