Molti tricologi importanti nn amano il minoxidil orale. A parte i problemi cardiaci c è ritenzione idrica, gonfiore alle caviglieNon diventi peloso come una scimmia, in rari casi c'è un aumento moderato dei peli corporei ma niente di clamoroso. Personalmente ho pochi peli naturalmente e accetterei un piccolo aumento, anche se preferirei di no, e comunque fai conto che minoxidil ha un peso molecolare molto basso, quindi anche quello topico va sistemico. Ovviamente gli effetti collaterali più preoccupanti sono quelli cardiaci, ma penso siano rari a basse dosi. Io una volta ho applicato minoxidil direttamente dopo microneedling e non ho avuto nessun effetto collaterale
Non diventi peloso come una scimmia, in rari casi c'è un aumento moderato dei peli corporei ma niente di clamoroso. Personalmente ho pochi peli naturalmente e accetterei un piccolo aumento, anche se preferirei di no, e comunque fai conto che minoxidil ha un peso molecolare molto basso, quindi anche quello topico va sistemico. Ovviamente gli effetti collaterali più preoccupanti sono quelli cardiaci, ma penso siano rari a basse dosi. Io una volta ho applicato minoxidil direttamente dopo microneedling e non ho avuto nessun effetto collaterale