10% e 5%

6 Marzo 2011
175
0
165
O_ò ok ma non litighiamo adesso [:D] per veterani si intendeva più che altro gente appunto come marlin, gigli eccetera...Secondo me la verità sta nel mezzo, avete ragione un po tutti, comunque se esistono queste percentuali fino al 15% ci sarà un motivo no? Senza battibeccarci, secondo voi, sinceramente, qual'è il motivo? Io penso di continuare ancora al 5% per un po ma se poi i risultati non son soddisfacenti proverò con il 10%, perchè secondo me non ha senso continuare ad usare il 5% per avere i capelli da tenere a zero no?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
non sei realista ma semplicemente sgarbato e maleducato con tutti (tranne naturalmente con dott. gigli e Marlin...). Quello che dici tu è legge, il resto sono chiacchere (dici sempre così giusto?). Per quanto riguarda i capelli (e i tuoi dispettucci stile bimbo dell'asilo: io ne ho più di te) stiamo ancora aspettando le tue promesse foto.. io le ho messe (e poi tieni conto che per avere 41 anni non mi lamento..)

Comunque sono già stufo di litigare con te .. tornando on topic... jefferson i dermatologi sconsigliano vivamente % superiori al 5, perchè si è visto che aumenta la possibilità di sides senza concreti miglioramenti di efficacia. Inoltre i bruschi salti di % fanno male ai capelli in un senso e nell'altro (tornare poi dal 10 al 5 ti causerebbe un altro effluvio).

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
jeffersonairplane ha scritto:
O_ò ok ma non litighiamo adesso [:D] per veterani si intendeva più che altro gente appunto come marlin, gigli eccetera...Secondo me la verità sta nel mezzo, avete ragione un po tutti, comunque se esistono queste percentuali fino al 15% ci sarà un motivo no? Senza battibeccarci, secondo voi, sinceramente, qual'è il motivo? Io penso di continuare ancora al 5% per un po ma se poi i risultati non son soddisfacenti proverò con il 10%, perchè secondo me non ha senso continuare ad usare il 5% per avere i capelli da tenere a zero no?

jeffersonairplane il motivo per cui esistono queste percentuali non lo so sinceramente...cmq dall'america ogni tanto vengono mode assurde,quindi bisogna sempre stare attenti.Io mi fido dei triciologi italiani sinceramente

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
...intendevo tra il 5% e il 10% o addirittura la bomba 15% per vedere se il cuore batte a 1000........

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Per me meglio tenersi sul 5%.....
Considerando che ho smesso da 5 anni il 2% che mi ha dato davvero buoni risultati.....

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quello che dico io non è legge nella maniera più assoluta, ma quando qualcuno dice chiacchiere per me rimangono chiacchiere, come tutto il discorso sui minox. infatti vi ricordo che i minoxidil industriali non prevedono ricetta medica, quindi nonostante non sia consigliabile, il farmaco può essere utilizzato anche senza consiglio medico. la gente assume antibiotici senza prescrizioni mediche, farmaci ben più pericolosi di un minox al 10%. gente assume dutasteride, finasteride 5 mg al giorno e tanti altri farmaci. allora io non consiglio tutto ciò, ma di certo demonizzare un minox al 10% è esagerato, sempre ricordando che negli usa c'è un sacco di gente che lo utilizza sotto controllo medico. semplicemente una persona se ne assume la responsabilità.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Infatti Pierre, negli USA sono capaci di inventarsi malattie per mandare sul mercato psicofarmaci da somministrare ai bambini....fai un po te......

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Pierre83 ha scritto:
quello che dico io non è legge nella maniera più assoluta, ma quando qualcuno dice chiacchiere per me rimangono chiacchiere, come tutto il discorso sui minox. infatti vi ricordo che i minoxidil industriali non prevedono ricetta medica, quindi nonostante non sia consigliabile, il farmaco può essere utilizzato anche senza consiglio medico. la gente assume antibiotici senza prescrizioni mediche, farmaci ben più pericolosi di un minox al 10%. gente assume dutasteride, finasteride 5 mg al giorno e tanti altri farmaci. allora io non consiglio tutto ciò, ma di certo demonizzare un minox al 10% è esagerato, sempre ricordando che negli usa c'è un sacco di gente che lo utilizza sotto controllo medico. semplicemente una persona se ne assume la responsabilità.

pierre quello che dice chiacchiere sei tu.perché non lo utilizzi te quello al 10 ?nin puoi consigliate ad un utente di prenderlo con questa facilità... É un farmaco cge in italia non si trova in farmacia... Ed in chi ha problemi cuore potrebbe creare problemi. Per non parlare della caduta indotta che potrebbe avere. E poi credo basti il parere del dott gigli...tutto il resto son chiacchiere come dici te

6 Marzo 2011
175
0
165
Beh ma a quanto pare anche i pareri dei medici sono contrastanti, senza niente voler togliere al dott.Gigli (magari potessei averlo come dermatologo!)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti jefferson, purtroppo qui ci sono un sacco di chiacchieroni che parlano per partito preso senza nemmeno conoscere l'argomento.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
jefferson devi sapere che qui ci sono un sacco di cgiacchieroni che si curano da un anno e credono di sapere tutto sul minoxidil non sapendo che ad alte percentuali puo` creare piu una caduta eccessiva di capelli che una ricrescita...soprattutto in periodi di effluvio,ma il dott. pierre forse il giorno in cui hanno spiegate queste cose all'università era assente...quindi continua a dire chiacchiere.

6 Marzo 2011
175
0
165
mralex ha scritto:
jefferson devi sapere che qui ci sono un sacco di cgiacchieroni che si curano da un anno e credono di sapere tutto sul minoxidil non sapendo che ad alte percentuali puo` creare piu una caduta eccessiva di capelli che una ricrescita...soprattutto in periodi di effluvio,ma il dott. pierre forse il giorno in cui hanno spiegate queste cose all'università era assente...quindi continua a dire chiacchiere.

Ecco questo ad esempio non lo sapevo, però ho letto di altri utenti che lo utilizzano e anche jonny mi ha detto che sono in molti ad usarlo... Pensavo anche che la caduta provocata dal minox fosse un buon segno

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
1981 ha scritto:
Pierre poi hai continuato con latte di cocco e semi di zucca?

no, io uso solo olio di cocco alternato al tradaprost (serenoa)