10% e 5%

6 Marzo 2011
175
0
165
1981 ha scritto:
ba, se uno sta dietro alle case farmaceutiche è finita....
questi sarebbero disposti a vendere anche le loro mamme......
negli stati uniti si inventano le malattie per dare gli psicofarmaci ai bambini!.....
non entriamo su questi argomenti ,è meglio.......

Beh si, su questo son d'accordo, ma esistono anche galenici, è comunque sempre di minox si tratta. Riagganciandomi a ciò che ha detto l'altro utente ci son studi che dimostrano l'efficaci del 5% ma esistono studi che dimostrino l'inefficacia o l'efficacia delle percentuali superiori? Magari questo discorso è stato fatto in passato per il 2% e il 5%...nel topic che ho riportato nella prima pagina di questa discussione un utente è entusiasta del 12% e pensa di passare al 15%, questo in risposta ad un altro che sta passando al 10%... Se si potessero avere i loro pareri, le loro testimonianze e le loro foto...

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
....comunque bisogna trovare sempre una linea di confine, senza rovinarsi la salute.......
Te l ho detto quello che penso......

6 Marzo 2011
175
0
165
Certo, i miei son solo dubbi e amarezza, è veramente brutto perdere i capelli e pensare che non li avrai mai più, so che c'è di peggio e che questo in confronto è quasi niente, ma non è facile infischiarsene, altrimenti non sarei qui e non proverei niente. Grazie a tutti in ogni caso

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
si, è giusto prendersene cura...ma è vero anche che le cose più importanti sono altre.
adesso vado verso il letto....
Grazie a te per la conversazione e per lo scambio di opinioni....
Buonanotte jeff.....

6 Marzo 2011
175
0
165
Nessuno ha aggiunto niente [:)] però vorrei sapere da Gigli a cosa servono allora le percentuali più alte, se lu le ha mai prescritte e come mai un altro doc del sito mi ha detto che la 10% la usano in molti senza demonizzarla [:0]

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si....ti può dire qualcosa chi lo mette o lo ha provato al 10%....Ma credo che siano pochissimi......

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quindi secondo i dottori mralex e 1981 non si dovrebbero ascoltare i pareri dei veterani ma le chiacchiere vostre... è vero che siamo a carnevale ma le chiacchiere preferisco mangiarle più che leggerle. allora jefferson, il 10% come ti ha già detto gigli è una dose non canonica che non andrebbe utilizzata, ma se riesci a fartela prescrivere dal medico te la preparano galenicamente. al contrario negli USA viene utilizzato con più frequenza, e tanti riscontrano effetti positivi, superiori agli effetti di un 5%. quindi se oramai l'hai comprato puoi provarlo, qualora avessi effetti collaterali torna al 5%. ricordati che nel cambio di percentuale potresti affrontare una caduta indotta.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
guarda che se l'è comprata via internet. Galenicamente è quasi impossibile da realizzare. Già col 5 % molti hanno problemi di solubilità.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
lo so, e io ti dico anche che ci sono utenti sul forum che se lo sono fatti preparare galenicamente, poi se tu sei un farmacista alziamo le mani.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Pierre83 ha scritto:
quindi secondo i dottori mralex e 1981 non si dovrebbero ascoltare i pareri dei veterani ma le chiacchiere vostre... è vero che siamo a carnevale ma le chiacchiere preferisco mangiarle più che leggerle. allora jefferson, il 10% come ti ha già detto gigli è una dose non canonica che non andrebbe utilizzata, ma se riesci a fartela prescrivere dal medico te la preparano galenicamente. al contrario negli USA viene utilizzato con più frequenza, e tanti riscontrano effetti positivi, superiori agli effetti di un 5%. quindi se oramai l'hai comprato puoi provarlo, qualora avessi effetti collaterali torna al 5%. ricordati che nel cambio di percentuale potresti affrontare una caduta indotta.

Pierre83 stavolta hai toppato..non si dovrebbero ascoltare i pareri di chi dice cavolate.Chi sono i veterani per te?quelli che scrivono ogni giorno sul forum per litigare e scrivere assurdità di ogni genere?i veterani sono quelli che in un anno hanno scritto 2000 msg?io sto sul forum da molto più di te è ho scritto appena 200 msg...a diffrenza di molti preferisco documentarmi prima di parlare...perchè a parlare siamo tutti capaci.Per quello che ho letto posso dire il minoxidil al 10 % non è consigliato...non lo dico io ma i tricologi quali il dott. Marliani e dott. Gigli.Non è consigliato assumerlo per vari motivi:può portare iirritazioni,può causare problemi al cuore,può accentuare effluvi e quindi causare caduta di capelli.In italia che io sappia nessuno lo prescrive...questa è una moda americana.Ci sono medci che si fermano al 3%.E poi caro Pierre83 devi sapere che non è nemmeno facile prepararlo..perchè tenderebbe a precipitare facilmente.
Io non consiglierei assolutamete come hai fatto tu di provarlo..perchè tutti sti passaggi dal 5 al 10 dal 10 al 5 non credo facciano così bene.
Come vedi io avrò scritto poco in questi anni,ma ne so più di te.Buona serata

PS: le chiacchiere come vedi mi sa che le dice qualcun'altro

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
1 non ho mai detto di essere un veterano
2 anche io ho detto che non è consigliabile, e anche il dottor gigli se non mi sbaglio
3 ci sono utenti che se lo son fatti preparare galenicamente in italia anche su questo forum (quindi sotto prescrizione medica), strano che tu non lo sappia dall'alto della tua veteranietà sul forum, come è strano che tu non sappia che negli USA molti lo utilizzano con successo, dato che ti documenti..
4 non è facile prepararlo ok, ma tu sei un farmacista esperto in galenica?
5 ho sottolineato anche io la probabilità di effetti collaterali e di caduta indotta
6 su questo forum, tra cui io, molti utilizzano nuovi prodotti e nuove molecole o molecole non riconosciute senza conoscerne effetti positivi o negativi (latanoprost, OC, cetrizina, dutasteride) figurati se non si può provare un minox al 10%

quindi fammi il favore

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Pierre... la tua arroganza è pari solo alla tua aggressività... ma sei stressato per l'AGA? Rilassati ti farà solo bene anche ai tuoi lunghi capelli...
P.s: ah dimenticavo: ottimi quei tuoi consigli di saltare dal 10 al 5 in allegria! Si ottimi per causare una serie di effluvi...

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Pierre83 ha scritto:
1 non ho mai detto di essere un veterano
2 anche io ho detto che non è consigliabile, e anche il dottor gigli se non mi sbaglio
3 ci sono utenti che se lo son fatti preparare galenicamente in italia anche su questo forum (quindi sotto prescrizione medica), strano che tu non lo sappia dall'alto della tua veteranietà sul forum, come è strano che tu non sappia che negli USA molti lo utilizzano con successo, dato che ti documenti..
4 non è facile prepararlo ok, ma tu sei un farmacista esperto in galenica?
5 ho sottolineato anche io la probabilità di effetti collaterali e di caduta indotta
6 su questo forum, tra cui io, molti utilizzano nuovi prodotti e nuove molecole o molecole non riconosciute senza conoscerne effetti positivi o negativi (latanoprost, OC, cetrizina, dutasteride) figurati se non si può provare un minox al 10%

quindi fammi il favore

ma che ragionamenti fai?mi porti gli esempi di utenti del forum?qui sul forum c'è gente che assume finasteride,dutasteride,serenoa insieme..questi sono buoni esempi?io mi fido solo di quello che dicono i medici o di quelli che io ritengo esperti del settore,quali Marlin e qualcun'altro non della gente del forum.Io non sono un farmacista,ma conosco gente del mestiere che mi ha asscirurato che già al 5% si hanno problemi a preparare una lozione galenicamente...infatti non tutte le farmacie la sanno preparare..figuriamoci al 10 %.
quindi il favore fammelo tu[;)]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
JoeH ha scritto:
Pierre... la tua arroganza è pari solo alla tua aggressività... ma sei stressato per l'AGA? Rilassati ti farà solo bene anche ai tuoi lunghi capelli...
P.s: ah dimenticavo: ottimi quei tuoi consigli di saltare dal 10 al 5 in allegria! Si ottimi per causare una serie di effluvi...

appunto...il saggio pierre non sa che è preferibile passare gradatamente da una percentuale all'altra

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dottor joeh io sono solo realista e non stressato dato che ho molti più capelli di te sicuramente e mi curo con serenità. quando leggo le cavolate però rispondo a tono considerando che i finti medici dietro tastiera ma fanno agitare. sottolineo anche a te che ho evidenziato che nel passaggio dal 5 al 10 si potrebbe avere caduta indotta, quindi è inutile che lo ripeti come un pappagallo, dato anche che queste cadute hanno la durata massima di un mese.

dottor mralex, il dottor gigli ha già espresso il suo parere negativo nei confronti di quella percentuale, e anche io se non l'hai capito non sono favorevole. ti ricordo che anche con terapie canoniche come la finasteride la percentuale di accusare sides è altissima. quindi se un utente vuole sperimentare un minox al 10% è liberissimo di farlo, sempre facendogli presente il rischio di effluvi e sides. per quanto riguarda le farmacie sicuramente quelle a cui ti rivolgi non hanno una gran competenza.

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Pierre83 ha scritto:
dottor joeh io sono solo realista e non stressato dato che ho molti più capelli di te sicuramente e mi curo con serenità. quando leggo le cavolate però rispondo a tono considerando che i finti medici dietro tastiera ma fanno agitare. sottolineo anche a te che ho evidenziato che nel passaggio dal 5 al 10 si potrebbe avere caduta indotta, quindi è inutile che lo ripeti come un pappagallo, dato anche che queste cadute hanno la durata massima di un mese.

dottor mralex, il dottor gigli ha già espresso il suo parere negativo nei confronti di quella percentuale, e anche io se non l'hai capito non sono favorevole. ti ricordo che anche con terapie canoniche come la finasteride la percentuale di accusare sides è altissima. quindi se un utente vuole sperimentare un minox al 10% è liberissimo di farlo, sempre facendogli presente il rischio di effluvi e sides. per quanto riguarda le farmacie sicuramente quelle a cui ti rivolgi non hanno una gran competenza.

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

pierre non c'è bisogno che mi chiami dottore...lo sono anche se non in medicina,ma non ha senso qui sul forum.devi sapere che il minoxidil è un farmaco e lo è ancor di più a percentuali superiori al 5%..quindi non c'è molto da sperimentare di testa propria,ma sono i medici a prescriverlo.Poichè in italia che io sappia nessuno lo prescrive credo che non sia il caso,tutto qua.Credo di essere stato chiaro.per quanto riguarda la preparazione ti ripeto che non è facile..e non tutte le farmacie sono in gradi di farlo..una cosa è preparare una lozione al 3% un'altra al 5 o peggio ancora al 10%.Documentati meglio.