10% e 5%

6 Marzo 2011
175
0
165
Scusate il titolo ma non sapevo cosa scriverci [:D]
Volevo sapere una cosa: allora, io ho acquistato il nanoxidil 10% da jonny ma ho ancora una bomboletta di Rogaine foam 5%, posso utilizzare il 10% mattina e notte e il 5% il pomeriggio?[?]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
NO...stessa percentuale sempre, rischi di sfasare cosi' il ciclo del capello,
per non dire che il 10% è una percentuale veramente alta.
Dimenticate che il minox è un potente vasodilatatore...

6 Marzo 2011
175
0
165
ceprovo ha scritto:

Ah, ok... E ma l'ho preso al 10% perchè al 5% sembrava non dare risultati e ho letto su ieson stesso di qualcun'altro che aumentando la % ha risolto... Avevo dei dubbi per il fatto che uno sia minoxidil e l'altro nanoxidil, e non volevo mollare neanche il minox. Quindi al limite dovrei farmi preparare un minox galenico al 10% da usare gli stessi giorni ma a distanza di almeno 2ore dal nanoxidil??

P.s. per il minox 10% galenico ci vuole la ricetta?[:I]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
jeffersonairplane ha scritto:
ceprovo ha scritto:

Ah, ok... E ma l'ho preso al 10% perchè al 5% sembrava non dare risultati e ho letto su ieson stesso di qualcun'altro che aumentando la % ha risolto... Avevo dei dubbi per il fatto che uno sia minoxidil e l'altro nanoxidil, e non volevo mollare neanche il minox. Quindi al limite dovrei farmi preparare un minox galenico al 10% da usare gli stessi giorni ma a distanza di almeno 2ore dal nanoxidil??

P.s. per il minox 10% galenico ci vuole la ricetta?[:I]

non credo proprio che te lo preparino al 10% e poi non sarebbe facile farlo...già al 5% inizia a diventare poco stabile figuriamoci con percentuali maggiori.Non automedicarti..non è assolutamente vero che a percentuali maggiori dia migliori risultati..anzi potrebbe crerare a maggior caduta nel caso si verifichino periodi di effluvio.

6 Marzo 2011
175
0
165
Ma, scusa non esiste fino al 15%?? Come ho scritto prima è qua che ho letto la storia del 10% per chi non ha risultati col 5%... Cosa faccio se il 5% non funziona, continuo a spendere soldi per niente? Perchè col minox non si deve diminuire la percentuale, dunque rimane solo tentare ad una più alta no? [:(]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Ma, scusa non esiste fino al 15%?? Come ho scritto prima è qua che ho letto la storia del 10% per chi non ha risultati col 5%... Cosa faccio se il 5% non funziona, continuo a spendere soldi per niente? Perchè col minox non si deve diminuire la percentuale, dunque rimane solo tentare ad una più alta no? [:(]

qui ci sono molti visionari non prndere alla lettera quello che leggi...fidati solo degli esperti del settore.In Italia nessun tricologo prescrive minoxidil superiore al 5%,perchè causa più problemi che benefici.Oltre al minoxidil assumi qualcos'altro?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
é vero, considerando che è un potente vaso dilatatore....
Ad alcuni protrebbe dare problemi anche la soluzione al 5%...(tipo mal di testa)......

6 Marzo 2011
175
0
165
Si, fina, poi ho intenzione di aggiungere skinoren,olio d cocco, semi di zucca e vitamina B5... Questo nanoxidil comunque non dovrebbe essere uguale al minox (per fortuna o purtoppo) o mi sbaglio? Comunque a me mal di testo o che non ne ha dato per ora, sono al secondo giorno

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Quali mal di testa??....Allergia e sensibilizzazione al principio attivo, pressione alta, tachicardia, sconsigliato assolutamente l'utilizzo a tutti i cardiopatici e per chi ha problemi renali,
il minox è una farmaco che viene assorbito anche a livello sistemico.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
ci sono casi di persone che utilizzavano il 5% e riducendo la percentuale hanno ottenuto miglioramenti in quanto siffrivano di un effluvio cronico.quindi l'aumento di percentuale non è direttamente proporzionale a migliori effetti,anzi se si affetti da effluvio peggiora la situazione.solo un tricologo può consigliarti.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si...Ceprovo ho cercato di non demonizzare tropo il minoxidil.....
Però la realtà è quella che dici te.........

6 Marzo 2011
175
0
165
A me problemi per ora non ne ha mai dato (mi tocco) ma neanche risultati, è per quello che ho aumentato cercando una soluzione...Quelli dell'altro topic non sembrano novizi e ne parlano bene...Purtroppo qua dermatologi come Gigli non ce ne sono, non mi hanno mai risolto niente in passato e riandarci ora non mi sorride come idea...a volte si ha l'impressione che ne sappiano quanto te se non meno [:(] e andare a trovare Gigli o altri in continente per me è impossibile [:(]

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Non guardare il novizio o non novizio....
Io sono entrato a far parte di questo forum da poco....
Ma alle spalle ho esperienza di 10 anni di fina e 10 di minoxidil........
Comunque il minox al 2% mi ha dato buoni risultati di ricrescita......

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
1981 ha scritto:
Non guardare il novizio o non novizio....
Io sono entrato a far parte di questo forum da poco....
Ma alle spalle ho esperienza di 10 anni di fina e 10 di minoxidil........
Comunque il minox al 2% mi ha dato buoni risultati di ricrescita......

quoto.qui c'è gente che in un anno ha scritto 1000 e più messaggi..di sicuro non è un esperto perchè ne ha scritti così tanti.potrebbe aver scritto anche 1000 e più cavolate.Io ti ripeto ti sconsiglio di continuare con dosì così elevate enon perchè lo dico io ma perchè lo dicono seri professionisti.Poi sei libero di fare quello che vuoi,ma ricordati che una volta persi non ritornano indietro,ergo pensaci bene.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
lo vedo un misciglio poco raccomnanabile 10% e 5% , il 10% e' dose non codificata e fuoiri da ogni ragionevole limitre
saluti

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Ma quindi scusa se il 5% non mi fa niente cosa posso fare? [:(] tornare indietro di percentuale lo sconsigliano [:(]

bisognerebbe avere più informazioni,come ad es.:da quanto tempo utilizzi il 5%.Poi bisognerebbe sapere cosa uno si aspetta dal minoxidil.Molto spesso da solo un mantenimento ed è già un' ottima cosa.questi sono i famraci attualmente a disposizione..nel caso non funzionino si potrebbe approfondire.Magari come ho detto prima soffri di un effluvio cronico,ma questo solo un medico esperto può dirtelo