10 anni di cura con OTTIMI risultati. Ma...

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
buona in questo caso è un eufemismo [:D]
fossi in te proverei a calare un po' le cure, magari prendendo finasteride 1 mg piuttosto che proscar/2 e mettere qualche ml in meno di minox, giusto per esperimento, e vedere come rispondono i capelli. se la situazione resta più o meno invariata, io continuerei con questo regime più sicuro.
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
friz ha scritto:
sui lati?? te lo metti anche dove i capelli non cadono?

sui lati perchè sono un pò più radi anche sui lati, ma ne metto pochissima ..
il mio problema è coprire la zona superiore, probabilmente non sono capace di applicare la lozione (complice anche i capelli lunghi 6-7cm), infatti come dicevo, metà mi finisce sui capelli! per questo li lavo ogni giorno se devo andare in mezzo alla gente [:D]

io uso un galenico per ora, che viene 25 euro per 100 ml. E mi durerà un pò più che due settimane [:0]


 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Se avessi aga aggressiva puoi mettere 20 ml al 15% e non risolvi nulla quindi tu è come se sparassi a un coniglio con un bazooka
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Finchè non avrai sides, avrai sempre ragione tu. Il problema è fino a quando il tuo fisico reggerà vita natural durante queste dosi da cavallo. Il corpo umano è una macchina straordinaria ed autoriparante, ma bisogna anche rispettarlo e preservarlo, perché alla fine altrimenti ti presenta sempre il conto...
duen esempi stupidi, ma ce ne sarebbero centinaia...un ragazzo che beve e fuma senza ritegno perché a 20-30 anni il fisico regge alla grande, il problema magari scoppia in tutta la sua drammaticità quando ne hai 35 o 45 ed i tuoi polmoni, fegato e cuore ti presentano il conto....oppure un bestione palestrato che solleva 150 kg di panca piana e 250 di pressa perché è convinto di avere un fisico eccezionale, un a vera forza della natura e dopo anni si ritrova improvvisamente bloccato con 3 ernie discali...la sua colonna vertebral3e gli ha presentato il conto di tutti i maltrattamenti subiti nel tempo
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Ragazzi ma stiamo parlando sempre di MILLIGRAMMI di lozione ad uso TOPICO...
non credo proprio che il corpo possa risentirne per 4ml anzicchè 2ml di una soluzione ESTERNA!!
Credo invece seriamente che il corpo potrebbe chiedervi il conto per le montagne di Oki che vi ingerite a primo dolorine che avvertite...[xx(][xx(]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si ma e inutile puoi anche usare 5 mg di fina ma se uno ha aga aggressiva non c'è dose che tenga. La tua è molto blanda.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
artiglio5825 ha scritto:
Si ma e inutile puoi anche usare 5 mg di fina ma se uno ha aga aggressiva non c'è dose che tenga. La tua è molto blanda.


ti assicuro che non è così, dosi elevate talvolta garantiscono un rallentamento che quelle canoniche non offrono, l'ho visto sulla mia pelle e su quella di conoscenti, oltre a tanti tanti casi documentati online. certo, il prezzo da pagare è quello che dice donvito. ma come dice dj, credo proprio che il minox dia sides, anche a dosi molto elevate, solo a chi ha già di suo una salute cagionevole.
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Purtoppo non potrò mai sapere se a dosi più basse (quelle normali) avrei avuto gli stessi risultati...ma visto che cosi li ho avui continuo (piu o meno) così per paura di perdere il bosco che ho sul cranio[:eek:)] swuadra vincente non si cambia:)
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Comunque secondo me no perchè è risaputo e dimostrato che il minoxidil è dose-dipendente, e 2ml è la quantità sicura per tutti, ma se uno con 5ml non ha sides gli conviene continuare perchè è ovvio che avrà più risultati
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non è affatto così ad esempio io ho avuto ottimi risultati nel breve periodo col minox 2%, poi ho provato anche al 15% senza avere quei risultati del primo periodo perchè ormai c'era assuefazione e quindi potevo usare un idrante che era uguale.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
nel metodo scientifico la singola inferenza è insignificante. le variabili in gioco sono troppo numerose per generalizzare partendo da un unica esperienza, come la tua. il minoxidil è dosedipendente, credo sia appurato dalla comunità scientifica - correggetemi se sbaglio - e questo in termini medici significa che l'aumento della dose è direttamente proporzionale alla manifestazione della sostanza.
ripeto, la mia osservazione non si basa solo su di me, dove diminuire o cessare l'utilizzo della molecola provoca un disastro di capelli, anche se utilizzo minox in maniera massiccia da 5 anni(quindi vuol dire che il suo lavoro continua a farlo, assuefazione o meno), ma anche da decine e decine di esperienze online e da parte di conoscenti.
inoltre ci tengo a ribadire che NON sto consigliando a nessuno di aumentare la dose canonica, perchè già quella può dare ottimi risultati, oltre che preservare da effetti collaterali. dico solo che è inutile costruire errate generalizzazioni su singole esperienza personali.


il fatto che la tua aga abbia fatto il suo corso malgrado i medicinali fa supporre che fosse particolarmente grave,ma anche che forse non rispondevi bene ai farmaci. basta farsi un giro nei forum cugini per vedere situazioni disperate recuperate con le cure, e situazioni di partenza ottimali devastarsi inesorabilmente anche sotto minox e propecia.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Nn bisogna generalizzare...tutto dipende dal tipo di aga...io sono la prova evidente che anche se prendi l aga in tempo se è bella aggressiva le cure nn servono a a una mazza...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
cosa vorrebbe dire che la aga ha fatto il suo corso? ho mantenuto abbastanza soprattutto grazie a fina che ho provato a usare anche a 5 mg senza riscontrare miglioramenti, così per il minoxidil. quindi non è che rispondo male ai farmaci come dici tu ma semplicemente aumentare le dosi non serve e vorrei capire quali sono le prove che decanti, io in realtà ho sempre letto il contrario.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
artiglio5825 ha scritto:
cosa vorrebbe dire che la aga ha fatto il suo corso? ho mantenuto abbastanza soprattutto grazie a fina che ho provato a usare anche a 5 mg senza riscontrare miglioramenti, così per il minoxidil. quindi non è che rispondo male ai farmaci come dici tu ma semplicemente aumentare le dosi non serve e vorrei capire quali sono le prove che decanti, io in realtà ho sempre letto il contrario.


quoto.Documentate quello che dite con studi se ci sono.Per quello che so io 2% o 5% dopo qualche anno sono praticamente identici.Se mi svuoto una boccetta intera di minoxidil non mi crescerà di sicuro una foresta in testa
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Quoto mralex..il minox 2% ha una bella efficacia..A scolarsi una boccetta di minox in 5 giorni c è da trovarsi bianchi come cadaveri con la pressione sotto terra...[:)]