nel metodo scientifico la singola inferenza è insignificante. le variabili in gioco sono troppo numerose per generalizzare partendo da un unica esperienza, come la tua. il minoxidil è dosedipendente, credo sia appurato dalla comunità scientifica - correggetemi se sbaglio - e questo in termini medici significa che l'aumento della dose è direttamente proporzionale alla manifestazione della sostanza.
ripeto, la mia osservazione non si basa solo su di me, dove diminuire o cessare l'utilizzo della molecola provoca un disastro di capelli, anche se utilizzo minox in maniera massiccia da 5 anni(quindi vuol dire che il suo lavoro continua a farlo, assuefazione o meno), ma anche da decine e decine di esperienze online e da parte di conoscenti.
inoltre ci tengo a ribadire che NON sto consigliando a nessuno di aumentare la dose canonica, perchè già quella può dare ottimi risultati, oltre che preservare da effetti collaterali. dico solo che è inutile costruire errate generalizzazioni su singole esperienza personali.
il fatto che la tua aga abbia fatto il suo corso malgrado i medicinali fa supporre che fosse particolarmente grave,ma anche che forse non rispondevi bene ai farmaci. basta farsi un giro nei forum cugini per vedere situazioni disperate recuperate con le cure, e situazioni di partenza ottimali devastarsi inesorabilmente anche sotto minox e propecia.