10 anni di cura con OTTIMI risultati. Ma...

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
friz ha scritto:
nel metodo scientifico la singola inferenza è insignificante. le variabili in gioco sono troppo numerose per generalizzare partendo da un unica esperienza, come la tua. il minoxidil è dosedipendente, credo sia appurato dalla comunità scientifica - correggetemi se sbaglio - e questo in termini medici significa che l'aumento della dose è direttamente proporzionale alla manifestazione della sostanza.
ripeto, la mia osservazione non si basa solo su di me, dove diminuire o cessare l'utilizzo della molecola provoca un disastro di capelli, anche se utilizzo minox in maniera massiccia da 5 anni(quindi vuol dire che il suo lavoro continua a farlo, assuefazione o meno), ma anche da decine e decine di esperienze online e da parte di conoscenti.
inoltre ci tengo a ribadire che NON sto consigliando a nessuno di aumentare la dose canonica, perchè già quella può dare ottimi risultati, oltre che preservare da effetti collaterali. dico solo che è inutile costruire errate generalizzazioni su singole esperienza personali.

quoto in toto[:)]
Il minoxidil E' dose-dipendente. Se non ricordo male lo ha confermato anche il Dr.Gigli o comunque l'ho letto in più occasioni;) Ma anch'io continuo a non consigliare nulla a nessuno, ho solo condiviso la mia esperienza[;)] IO (e magari solo io) con 2 miseri ml non riesco a sentire tutta la testa bagnata e non riesco neanche a capire dove l'ho messo e dove no, anche perchè fatta una riga non puoi riempirla tutta con meno di una pipetta, e stessa cosa devo fare con le altre 3-4 righe. E Visti gli ottimi risultati di questa mia personalissima tecnica (AGA BLOCCATA SUL NASCERE DA 10 ANNI) non ho alcun motivo per cambiare metodo[:D]

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa esattamente dose-dipendente? Perché lo leggo su tutti i flaconi di minox.

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
Che l'effetto, desiderato o indesiderato, dipende dalla dose di farmaco utilizzata.. Questo in generale, per quando riguarda minox e capelli non so fino a quanto possa significativo

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Innanzitutto direi di considerare che oltre al minoxidil industriale che compri in farmacia usi una lozione di antiandrogeni che non contiene minoxidil (giusto?)

Comunque visto che c'è un detto che io seguo spesso Chi cambia la strada vecchia per la nuova sa ciò che lascia ma non sa ciò che trova, il mio consiglio è di continuare senza dubbio con le tue attuali cure e dosi, senza diminuire assolutamente niente.

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Mika ha scritto:
Innanzitutto direi di considerare che oltre al minoxidil industriale che compri in farmacia usi una lozione di antiandrogeni che non contiene minoxidil (giusto?)

Si si, potrei metterli anche insieme lo so, ma oltre al problema puzza c'è da dire anche che di minox ne uso 5/6ml al dì, di lozione antiandrogena 2/3ml quindi sta bene così ;)

Comunque visto che c'è un detto che io seguo spesso Chi cambia la strada vecchia per la nuova sa ciò che lascia ma non sa ciò che trova, il mio consiglio è di continuare senza dubbio con le tue attuali cure e dosi, senza diminuire assolutamente niente.

[:264]