10 anni di cura con OTTIMI risultati. Ma...

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Salve a tutti, sono 10 anni che curo la mia a.a., diagnosticata dal Doc Gigli ad appena 19 anni (in famiglia TUTTI calvi), e da poco ne ho fatti 29.
Iscritto al forum 10 anni fa (come dimostra il mio nickname alquanto infantile[:D]) Non ho mai scritto perchè come ben si pensa, chi ha ottimi risultati non sta qua a scrivere nel forum, ma si gode la vita senza pensarci.
Ho cominciato la cura con un hamilton 0/1 (sul nascere proprio) e mi ritrovo a 29 con un hamilton 1, e vi garantisco che quando vado in farmacia a comprare minox e vari nessuno ci crede che è per me...fino a sentirmi dire ma finiscila di scherzare che in testa hai un mazzo di carciofi!! [:0]
Sono la prova vivente che le cure funzionano.
Il problema sono le dosi...
Mi spiego meglio, la mia cura è sempre stata la seguente:
-Proscar/3 perchè /4 non mi ha mai convinto...e ha volte lho pure divisa in 2...
-Minox 5%...e qui cade l'asino!! Lo applico una sola volta al giorno e il sabato salto l'applicazione, però avendo i capelli sui 7-8cm 2 soli millilitri non mi hanno mai soddisfatto...e per andare a letto senza la paura di non averne messo abbastanza ho bisogno di sentire tutta la testa bagnata...e facendo un approssimazione ne metto in media 8-10ml a sera!! Una volta ricordo che una boccetta di minoxmien mida 60ml mi è durate 5 giorni!![:D] Si signori...incolpatemi, ditemi che sono pazzo, che i derma dicono che è inutile,ecccc fatto sta che in testa ho davvero un mazzo ed è più che certo che sono affetto da a.a aggressiva.
Aggiungo che non ho mai acquistato minoxidil da internet, kirkland e vari, perchè non mi fido, quanti farmaci contrafatti esistono??? Lo so il risparmio è bello,ma purtroppo solo in farmacia avrete la garanzia al 100%, altrimenti CONVINCETEMI PER FAVORE DEL CONTRARIO, e spiegatemi PERCHe' anche sto kirkland non potrebbe essere contraffatto come TANTI ALTRI FARMACI VENDUTI SU INTERNET.
-lozione antiandrogena (anche quella messa abbondante, sui 4-5ml a sera)

ho provato ad allegare una foto ma mi dice Microsoft VBScript runtime error '800a004c', comunque vi assicuro che mi direste ma ci stai prendendo per il culo??? L'aga è ben altro![:eek:)]

Ora la questione è questa: secondo voi gli ottimi risultati saranno dovuti alle quantità abbondanti, oppure all'aver colto l'a.a. sul nascere???
MISTERO[^] Volevo condividere con voi la mia esperienza senza voler invogliare nessuno ad aumentari le dosi, volevo solo arricchire il database di esperienze della comunità IESON, come è giusto che sia:)

Un abbraccio a tutti
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
nessuna delle due, hai un'aga poco aggressiva e quindi puoi mantenere usando molta meno quantità di tutto
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
poco aggressiva un aga cominciata a 18 anni??...mmm...papà calvo,zio calvo,nonni entrambi calvi, mia mamma e mia nonna e mia sorella tutte con pochi capelli...io non credo:) E il Doc Gigli ha trovato miniaturizzazione nelle tempie e nel vertex già alla prima visita quando avevo 19 anni...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non significa molto l'età a cui si manifesta l'aga e la familiarità, non saresti certo il primo caso al mondo.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
Messaggio di djsimpson

-Minox 5%...e qui cade l'asino!! Lo applico una sola volta al giorno e il sabato salto l'applicazione, però avendo i capelli sui 7-8cm 2 soli millilitri non mi hanno mai soddisfatto...e per andare a letto senza la paura di non averne messo abbastanza ho bisogno di sentire tutta la testa bagnata...e facendo un approssimazione ne metto in media 8-10ml a sera!! Una volta ricordo che una boccetta di minoxmien mida 60ml mi è durate 5 giorni!![:D] Si signori...incolpatemi, ditemi che sono pazzo, che i derma dicono che è inutile,ecccc fatto sta che in testa ho davvero un mazzo ed è più che certo che sono affetto da a.a aggressiva.





ahahah leggendo questa pare non ho potuto fare a meno di ridere...mi rivedo troppo. pure io per andare a letto sonni tranquilli devo mettere minimo 5 ml di prodotto. il minox a queste quantità è una bomba, quando ho provato per qualche mese a tornare a 2 ml è stato uno sfacelo di capelli. fortunatamente sides, tranne qualche pelo extra sul corpo, non e ho mai avuti.

comunque concordo con chi ha detto che l'aggressività dell'aga non dipende necessariamente dall'età.
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
ahahah no no no non voglio responsabilità[:D] SU DI ME dà un effetto bomba, e ZERO sides, ma non so su altri...
Io con meno di 5-6ml non riesco a sentire di avere ogni cm dello scalpo bagnato...praticamente faccio una riga centrale, più altre 2 per ogni lato, e ogni riga metto una pompata di pipetta piena...a voi i conti[8D]
Comunque mi sapete risolvere il problema delle foto, vorrei farvi vedere la mia situazione evitando se possibile di dire in pubblico il mio contatto FB[8)]
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
è indubbio che a quantità più elevate corrispondano maggiori risultati. Checchè ne dicano i dermatologi, i risultati empirici parlano chiarissimo, basta andarsi a vedere alcuni risultati col 15%.tuttavia qui non si sta mica incoraggiando altri ad utilizzarlo a tali quantità, perchè comunque è sempre un medicinale, e tanto più si aumenta la dose, quanto maggiore sarà l'insorgenza di possibili sides. io PERSONALMENTE pur mantenendo questo regime di cura da un po' di anni 5/6 ml die, ho sempre avuto riscontri perfetti dall'elettro cardiogramma, prova della pressione e gli altri test di controllo richiesti per questioni sportive, quindi deduco che, almeno nel MIO caso, il minoxidil abbia agito utilmente a livello locale ma non abbia inficiato la mia salute, e vista l'aggressività della mia aga, finchè il minox non mi darà problemi(spero mai!) credo che continuerò ad applicarlo a questa dose...il suo contributo è stato fondamentale per rallentare la caduta.
 

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Io avevo sempre pensato di aumentare la dose però avevo la paura che fosse inutile io i capelli li ho lunghetti sui 10 cm e 1,5 di minoxidil non lo sento proprio
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
friz ha scritto:
è indubbio che a quantità più elevate corrispondano maggiori risultati. Checchè ne dicano i dermatologi, i risultati empirici parlano chiarissimo, basta andarsi a vedere alcuni risultati col 15%.tuttavia qui non si sta mica incoraggiando altri ad utilizzarlo a tali quantità, perchè comunque è sempre un medicinale, e tanto più si aumenta la dose, quanto maggiore sarà l'insorgenza di possibili sides. io PERSONALMENTE pur mantenendo questo regime di cura da un po' di anni 5/6 ml die, ho sempre avuto riscontri perfetti dall'elettro cardiogramma, prova della pressione e gli altri test di controllo richiesti per questioni sportive, quindi deduco che, almeno nel MIO caso, il minoxidil abbia agito utilmente a livello locale ma non abbia inficiato la mia salute, e vista l'aggressività della mia aga, finchè il minox non mi darà problemi(spero mai!) credo che continuerò ad applicarlo a questa dose...il suo contributo è stato fondamentale per rallentare la caduta.


lo dici te che è indubbio.Se fosse vero tutti consiglierebbero di applicarne quantità superiori.Le case farmaceutiche ne gioverebbero molto.Se sei soggetto ad effluvi non credo che faccia bene tutto sto minoxidil..quindi prima di scrivere certe cose meglio pensarci prima se non si conosce bene la materia
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
le dosi superiori non le consigliano per non abbassare il profilo di sicurezza del farmaco - almeno, qui in italia - visto che negli usa il 15% è abbastanza utilizzato.
spiegatemi come mai la dose canonica per l'aga è a priori di 2 ml die. uno che deve curarsi mezza tempia ne mette 2, tanti quanti quelli che ne applica uno che ha mid e vertex scoperti? io credo che 2 ml sia la dose fissata per via del suo alto profilo di sicurezza, ma non necessariamente quella che si confà meglio alla situazione del paziente. 2ml per una stempiatura son pure troppi, ma se uno ha miniaturizzazione su tutta la capoccia, credo che glie ne servano almeno il triplo.
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
anch'io mi ci rivedo come quantità,
io la applico su tutta la zona superiore e un pò sui lati della testa, e per sentirmi la testa a posto, ovvero per coprire più o meno bene tutta la zona, mi servono almeno 5 ml di lozione, poi beh poi molta finisce sui capelli..
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
friz ha scritto:
è indubbio che a quantità più elevate corrispondano maggiori risultati. Checchè ne dicano i dermatologi, i risultati empirici parlano chiarissimo, basta andarsi a vedere alcuni risultati col 15%.tuttavia qui non si sta mica incoraggiando altri ad utilizzarlo a tali quantità, perchè comunque è sempre un medicinale, e tanto più si aumenta la dose, quanto maggiore sarà l'insorgenza di possibili sides. io PERSONALMENTE pur mantenendo questo regime di cura da un po' di anni 5/6 ml die, ho sempre avuto riscontri perfetti dall'elettro cardiogramma, prova della pressione e gli altri test di controllo richiesti per questioni sportive, quindi deduco che, almeno nel MIO caso, il minoxidil abbia agito utilmente a livello locale ma non abbia inficiato la mia salute, e vista l'aggressività della mia aga, finchè il minox non mi darà problemi(spero mai!) credo che continuerò ad applicarlo a questa dose...il suo contributo è stato fondamentale per rallentare la caduta.


[:264]quoto in pieno
Io sides non ne ho mai avuti di nessun tipo, e considera che faccio thai boxe agonistica e mi alleno 2 ore al giorno a 170/180 battiti al minuto quindi figurati se potrei permettermi problemi di pressione.
E per quanto riguarda i sides sessuali essendo problemi PRINCIPALMENTE PSICOSOMATICI è ovvio che colpisce solo i complessati!!
Cercando sul forum potete trovare gente che collega la finasteride ai propri problemi di eiaculazione precoce...ahahahahahahahah Perciò tu non sai scopare e incolpi la fina?!?!? Ahauhauahuhauhauhauhauha Ridicoli e complessati.
Comunque in America usano da anni il 15% senza problemi,ma l'italia si sa non è uno stato a cui piace osare...[|)] io continuo a non consigliarlo a nessuno, ma PER ME 2ml in testa sono TROPPO pochi per bagnarla bene tutta, quindi continuo così visti gli ottimi risultati...e, fa***lo alla privacy, questo è il mio profilo facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003025450143&ref=tn_tnmn
[;)]

Saluti
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
djsimpson ha scritto:
friz ha scritto:
è indubbio che a quantità più elevate corrispondano maggiori risultati. Checchè ne dicano i dermatologi, i risultati empirici parlano chiarissimo, basta andarsi a vedere alcuni risultati col 15%.tuttavia qui non si sta mica incoraggiando altri ad utilizzarlo a tali quantità, perchè comunque è sempre un medicinale, e tanto più si aumenta la dose, quanto maggiore sarà l'insorgenza di possibili sides. io PERSONALMENTE pur mantenendo questo regime di cura da un po' di anni 5/6 ml die, ho sempre avuto riscontri perfetti dall'elettro cardiogramma, prova della pressione e gli altri test di controllo richiesti per questioni sportive, quindi deduco che, almeno nel MIO caso, il minoxidil abbia agito utilmente a livello locale ma non abbia inficiato la mia salute, e vista l'aggressività della mia aga, finchè il minox non mi darà problemi(spero mai!) credo che continuerò ad applicarlo a questa dose...il suo contributo è stato fondamentale per rallentare la caduta.


[:264]quoto in pieno
Io sides non ne ho mai avuti di nessun tipo, e considera che faccio thai boxe agonistica e mi alleno 2 ore al giorno a 170/180 battiti al minuto quindi figurati se potrei permettermi problemi di pressione.
E per quanto riguarda i sides sessuali essendo problemi PRINCIPALMENTE PSICOSOMATICI è ovvio che colpisce solo i complessati!!
Cercando sul forum potete trovare gente che collega la finasteride ai propri problemi di eiaculazione precoce...ahahahahahahahah Perciò tu non sai scopare e incolpi la fina?!?!? Ahauhauahuhauhauhauhauha Ridicoli e complessati.
Comunque in America usano da anni il 15% senza problemi,ma l'italia si sa non è uno stato a cui piace osare...[|)] io continuo a non consigliarlo a nessuno, ma PER ME 2ml in testa sono TROPPO pochi per bagnarla bene tutta, quindi continuo così visti gli ottimi risultati...e, fa***lo alla privacy, questo è il mio profilo facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003025450143&ref=tn_tnmn
[;)]

Saluti


AHAHAHAHAHAHAHAHA ma che capelli hai??!! hai la foresta amazzonica in testa, ora capisco il disappunto dei farmacisti quando vai a comprare il minoxidil! è la prima volta che vedo uno che soffre di aga da 10 anni avere più capelli del 90% dei non agati.

vista la situazione, a mio modesto parere, dovresti provare ad alleggerire le dosi, giusto per vedere se i capelli reggono comunque, ed in caso portare avanti una terapia di mantenimento. per ora sei hamilton sottozero
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
[:245][:245][:245] l'avevo detto io...[:D] Ma ovviamente, oltre la mia sicurezza di soffrire di aga(lieve o aggressiva che sia), non stiamo a discutere le attendibilissime diagnosi del doc Gigli con analisi al microscopio e vellus su tempie e vertex...ma comunque se li alzo tutti si vede il leggerissimo sfoltimento nel vertex e lungo il classico ponte fra le tempie ma copro abbastanza bene visto la buona quantità di capelli;)