1 anno di revivogen

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io purtroppo avendo la dermatite non posso dirti come sarebbe stato senza..però un'idea ce l'ho,ti spiego:io ho visto risultati sia su tutta la zona dov'è presente la dermatite ma anche sulla zona delle tempie,dove la dermatite non c'è...oltretutto se pensi che il dottor Gigli ha sempre sostenuto che la dermatite non centra niente con la caduta dei capelli direi che puoi considerare i risultati da me riportati prescindendo da questo problema.I risultati li ho iniziati a vedere da subito per quanto riguarda la dermatite,infatti dopo una settimana già il prurito che quest'ultima mi causava era molto controllato.Poi sinceramente per quanto riguarda risultati di ispessimento non mi ricordo dopo quanto,ma di certo entro un mese vedevo già qualcosa e man mano i risultati sono stati sempre più evidenti.Attualmente a distanza di un anno ti posso assicurare che ho visto spuntare capelli nuovi a livello delle tempie e che si sta riformando la rosa a livello del vertex...ovvio che tutto è stato molto progressivo e per questo motivo non saprei dirti dopo un mese noti questo,dopo 3 quest'altro etc etc...so solo che vi cuole un casino di pazienza!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Beh,sai,se io non avessi visto piccoli cambiamenti dopo il primo mese non credo proprio che avrei continuato...lo so,questa è una filosofia sbagliata dato che tutti dicono di aspettare come minimo 3 mesi.Però avendo visto che i risultati anche se inizialmente molto modesti c'erano allora ho continuato sperando che più trascorreva il tempo più ci sarebbero stati miglioramenti,e finora è stato così.Non posso che ritenermi molto soddisfatto per quanto mi riguarda e spero veramente che molti altri possano condividere la mia stessa esperienza.Però vi consiglierei se non vedete risultati entro i 2-3 mesi di lasciar perdere,perchè evidentemente non fa per voi.Io ad esempio avevo provato inizialmente con il minoxidil come ho già detto quando ho descritto tutta la mia esperienza,ma a me ha dato solo che irritazione nonostante fosse un semplice galenico.Dopo aver accantonato l'esperienza minoxidil sono passato al revivogen,considerandolo come l'ultima speranza,come l'ultimo asso nella manica da giocare dato che non avevo e non ho nessuna intenzione di prendere farmaci a livello sistemico.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao energy so che usi revivogen da un anno e che sei soddisfatto. tu piu o meno sai i miei problemi che oltre alla caduta e alla miniaturizzazione ce anche il fatto della dermatite con sebo,prurito e la cute irritata. ad uno nelle mie condizioni lo consiglieresti revivogen? te lo chiedo dato che so che il revivogen c'ha anche l'acido azelaico che non so se mi irriterebbe di piu o no. tu che mi dici?
grazie
 
18 Maggio 2003
300
0
265
si energy, hai ragione, il problema è quando i risultati ci sono magari enache entro il primo mese, poi dopo un anno emmezzo però l'entità dei risultati rimane tale e non avviene quella rigenerazione successiva e generale.
purtroppo è la mia esperienza con fns, ora ho aggiunto altro, e sulle tempie qualcosa si vede, ma sempre molto poco e la caduta mi ha peggiorato di molto la situzione sul vertex.
purtroppo non so decidermi ad abbandonarlo, sperando che nel giro di qualche mese la situazione muti completamente...so che è una speranza vana ma non riesco a decidermi

la tua esperienza però mi da nuova forza
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro oponzio
ma da quanto tempo utilizzi fns?
Ricorda che i tempi non sono uguali per tutti per cui magari ha bisogno di ancora un pò di applicazioni per fare il suo effetto!
Cmq dici di aver aggiunto altre cose (quali?)... in questo modo la sinergia tra i vari elementi potrebbe portarti risultati più immediati e visibili, per cui, per adesso, ti suggerisco di non abbandonare!
Come ha detto Pietro, non bisogna nè cullarsi sui risulatti immediati nè scoraggiarsi se tardano ad arrivare.. per cui stringi i denti e vai avanti..vedrai che qualcosa si muoverà!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao aldo,scusa se ti rispondo solo ora,io ti posso solo ripetere che la dermatite e la quantità di sebo che avevo sul cuoio capelluto erano diventati così fastidiosi da sovrastare tutti gli altri pensieri che potevano presentarmisi durante l'arco della giornata!Un prurito a dir poco pazzesco!Ho provato il revivogen solo perchè un altro utente aveva descritto la sua esperienza,un po' come sto facendo io adesso,e aveva sostenuto di aver debellato la dermatite.A me ha praticamente risolto il problema...ho sentito qualche caso di ragazzi a cui ha procurato un po' di irritazione...non saprei che dirti,fortunatamente a me non è capitato questo inconveniente e anzi,sto risolvendo il problema supportando il revivogen anche col tricomin,che ritengo molto importante per riequilibrare lo stato del cuoio capelluto.Bisogna provare secondo me...anch'io prima di provare il revivogen sono stato titubante,sia per il prezzo si per i pareri discordanti...so solo che se l'avessi usato da subito avrei risolto il problema molto più velocemente e le mie tempie ora sarebbero perfette..così invece mi ritrovo a dover attendere il recupero.Credimi che il diradamento che presentavo io sul vertex non era di certo trascurabile...quando avevo i capelli lunghi sui 3-4 cm non potevo assolutamente pettinarli in piedi perchè si vedeva uno spazio non indifferente!Ho dovuto pettinare i capelli per un anno in avanti e sai quanto scocciano le pettinature obbligate!Ora pian pianino sta tornando alla normalità la situazione.IO ti consiglierei di fare ancora un tentativo,senza perdere ulteriore tempo,tenendo presente che potrebbe essere com'è stato per me veramente risolutivo,oppure che potrebbe non darti così tante soddisfazioni(anche se spero per te di si!).
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Per oponzio:io non continuerei per così tanto con l'fns...anch'io l'ho provato qualche volta e sicuramente ha dato notevoli benefici per quanto riguarda la salute del cuoio capelluto...ma oltre a questo non so cosa possa fare.Tutti l'hanno sempre considerato un prodotto piuttosto se non decisamente blando per quanto riguarda il contrastare l'avanzare dell'androgenetica e invertire il processo di miniaturizzazione...fossi in te lo lascerei perdere,magari non proprio del tutto,magari lo utilizzerei un paio di volte alla settimana.Io nella mia esperienza col revivogen ti assicuro che non ho mai visto peggioramenti...al limite un mantenimento della situazione per un breve periodo per poi migliorare ancora...di certo vedere che nonostante metti un prodotto la situazione continua a peggiorare è demoralizzante!Non capisco per questo tutta quest'ansia al pensiero di mollare l'fns.
 
18 Maggio 2003
300
0
265
si, hai ragione, c'è un attaccamento immeritato...vedi cleo, oramai è un anno emmezzo che lo uso, mi pare un periodo di test sufficiente.
dovevo decidere se utilizzare fns o revivo, ma ai tempi eran più numerosi i risultati con fns, venivo da due anni di fina che a mio parere non aveva fatto nulla ed interruppi.
errore, la fina mi aveva tenuto i capelli in testa e non lo sapevo, ma puntavo alla ricrescita ed allora sotto con fns e null'altro per un anno.
qualche capello davanti è spuntato, non dico di no, ma la situazione sul vertex, ma su un vertex che arriva fino alla linea frontale è drammaticamente peggiorata...stupido anch'io a pensare che da solo fns stimolasse crescita e fermasse caduta, così da sei mesi oltre ad fns ho aggiunto kmax(non intendo riprendere fina), e da quasi due skinorem e locoidon.
ora mi pare comleta, ma sempre meno completa è la mia copertura...non posso non pensare che magari se avessi iniziato da subito con revivo ora avrei mantenuto la situazione e forse migliorato, ed ora mi trovo stretto tra lo sperare che tempo un mese e tutto rinascerà a primavera ed il terrore che ogni giorno che passa rischio di compromettere un recupero con qualcos altro un domani.
dilemma

sempre più convinto del passaggio a revivo
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro oponzio
non avevo associato il discorso anno e mezzo con il fatto che fosse il tempo che hai utilizzato fns... a questo punto sono daccordo con Pietro... se non hai ottenuto risultati apprezzabili probabilmente non è il prodotto adatto alla tua situazione!
Purtroppo non serve piangere sul latte versato e rimpiangere di non aver continuato con la fina...quel che è fatto è fatto, l'importante è correre sempre ai ripari!
A questo punto se sei tentato di provare il Revivogen ti consiglio di farlo![;)]
Mi viene comunque spontanea una domanda: dici di aver cominciato ad assumere il K-max e di aver aggiunto locoidon e skinoren...tutto ciò è avvenuto spontaneamente o sotto controllo medico?
Ossia...sei mai andato da un dermatologo esperto in capelli che ti ha prescritto la cura giusta per il tuo caso???
Cmq, caro oponzio, la cosa importante è che tu non ti abbatta mai..vedrai che prima o poi troverai la soluzione al tuo problema.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Complimenti, caro Pietro e scusa se ti leggo in ritardo!!! So qto sei perseverante ed onesto e per questo sottoscrivo tutto quanto hai detto. Che il tuo esempio possa servire a tanti altri che non hanno pazienza di perseverare in una cura. Pensate che Pietro non prende fina;ma, solo Revivogen.
Tanti saluti!!![ov]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
scusa oponzio visto che usi fns da tanto e devi essere diventato un esperto credo,mi dici un buon metodo per usarlo? perche fns si presenta in forma di crema semifluida e mi appiccica di brutto i capelli lasciando un orrendo effetto estetico.io lo metto con le dita me è molto difficile.
dammi qualche consiglio se puoi.grazie
 
18 Maggio 2003
300
0
265
cara cleo inizialmente andai da un derma che mi prescrisse fina appunto e a.a. ultracerta, anche se data la mia situazione e i miei avi maschi non è che ci fossero molti dubbi.
tutto seguendo il forum, oramai son 4 anni di frequenza, prima di là, poi di qua.
ho dimenticato che sempre da quasi sei mesi ho aggiunto spiro e proge all'1%.

a me risulta difficile riuscire a capire quali siano i risultati ottenibili da una cura, pur sapendo che gli effetti sono soggettivi.
non posso dire che non mi abbia fatto nulla fns, la mia linea frontale lo testimonia, ma quanto avrebbe fatto un altro prodotto?
qualche capello, e sottolineo capello, è spuntato gia dopo un mese e mezzo, ma questo non ha apportato particolari benefici estetici, soprattutto se si considera che nelle zone di non applicazione fns o dove risulta più difficile, tipo vertex e lingua centrale diciamo, la situazione si è notevolmente deteriorata dopo la sospensione di fina.
minox vorrei evitarlo o almeno cercare di tenerlo come arma finale, in attesa che qualcosa si muova.

per aldo: nel mio caso fns non spo*ca particolarmente, anche in quelle zone dove riuscire ad applicarlo correttamente è difficoltoso appunto.
il consiglio che ho sempre sentito in questi casi è di allungarlo con l'acqua prima dell'applicazione, io ne deposito una noce sul dito indice destro ed applico, assorbimento veloce e scarsità di residui.
puoi provare con l'acqua, e se hai i capelli mediamente lunghetti prova a scostare i capelli con delle forcine o anche la mano libera, in modo da raggiungere la zona diradata.

impiastricciamento in me assente comunque, questo devo dirlo, anche con lo skiro e altra soluzione...nulla, spero di esserti stato d'aiuto

 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro oponzio
come ti ho scritto nell'altro post purtroppo non serve pensare a ciò che avrebbe potuto essere con l'utilizzo di altri prodotti!
L'aver ottenuto con fns dei risultati, anche se minimi, deve essere il pretesto positivo per continuare le cure e per non lasciarsi abbattere!
Hai deciso di provare con il Revivogen...fallo con ottimismo e tranquillità.. magari come per xxenergyxx risulterà più utile di quanto pensi![;)]

In bocca al lupo e facci sapere, trascorso un pò di tempo, come ti trovi![X][X][X][X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
16 Maggio 2003
35
0
15
piccolo dettaglio: il locoidon non è per caso una pomata cortisonica contro l'eczema? io la utilizzo da qualche anno al posto del gentalin beta, sconsigliatomi perché troppo forte... ma poi, il cortisone mica li fa paerdere, i capelli? dilemma...
Piccolo consiglio: il tricomin è utilizzabile come una specie di lacca oppure esiste un 'applicazioen consigliata in base alla lunghezza del capello? Io mi son rasato più o meno i primi di febbraio, per cui porto i capelli molto corti... ieri sera giovedì 17 marzo 2005 prima applicazione di revivogen!

spero di avere la stessa fortuna di energy (per la costanza, cercherò di fare del mio meglio :p)!!!
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Alexander
il locoidon è un cortisonico e si trova sia sotto forma di pomata che di lozione!
Quella che viene utilizzata qui in tricologia è la lozione (idrocortisone butirrato allo 0.5 %) e non fa assolutamente cadere i capelli..anzi viene impiegata per l'effetto contrario![:p]

Questa è la scheda del prodotto dove puoi leggerne tutte le caratteristiche e soprattutto le motivazioni per cui si ne ritiene utile l'applicazione nel trattamento della calvizie!

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Inoltre ti riporto le motivazioni che il gentilissimo dott. Marliani ha semplificato in un suo post!

- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.

- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.

- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.

- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.

- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali !

Il folligen non ha una tipologia di applicazione che varia a seconda della lunghezza del capello.. generalmente si applicano 3/4 spruzzate e cmq il necessario per coprire la zona interessata![;)]

In bocca al lupo per i risultati con il Revivogen![X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande nick, Alexander!!!
Innanzitutto, il Locoidon è anche una pomata per l'eczema;ma esiste pure in altre forme ed è usata per altri fattori.Per l'applicazione sul cuoio capelluto, in generale, si usa la lozione in veicolo idroalcolico.
Qto alla terapia corticosteroidea topica in Tricologia, viene sconsigliata da vari autori, in specie, qdo si tratta di cortisonici fluororati che, in genere, apportano più danni che benefici. Cmq, il Locoidon è un idrocortisone(cortisolo) e come tale,a seconda del caso, può essere valido nella terapia del defluvio androgenetico.
In bocca al lupo col Revivogen!!!
 
16 Maggio 2003
35
0
15
consiglio: ho applicato il revivogen sulla testa, due ml perché la zone interessata, seppur non in maniera seria, va dalle tempie al vertex, il prodotto me lo aspettavo più liquido e meno dAZIEenso ma meglio così sennò mi cola per tutta la testa, applico la quantità di prodotto e massaggio col polpastrello del dito indice in senso circolare. Può andare? Non sento particolari effetti del prodotto sulla cuta, terminata la frizione mi sento la testa coem prima... è normale?
GRAZIE!
 

briscola

Utente
28 Marzo 2005
1
0
5
Citazione:Una cosa che ho notato è che le ultime boccette che ho comprato di Revivogen sembrano molto
+ diluite delle prime che mi erano arrivate, il colore rossastro tipo ruggine è meno carico.
Mi sembra ci sia + alcohol e il prodotto scivola meglio.

Anche la mai ultima spedizione era molto meno densa .....ho mandato un email per capire se era un problema , mi hanno risposto che era tutto normale....io cmq sono rimasto perplesso lo stesso......