1 ANNO DI OLIO DI PESCE-La mia esperienza ITTICA

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao a tutti, ebbene si, è esattamente un Anno che io assumo
tutti i giorni olio di pesce (salmone principalmente)!!!

Sono molto contento dell'integrazione che ho scelto di fare.
Sto continuando tutt'oggi.
Io ho scelto L'OLIO OMEGA 3 JAMIESON SALMON OIL [8D]
(...ma sto valutando di provarne altri,magari alternando,con maggiore presenza di EPA-DHA a parità di quantità di Olio; sempre certificati e al top della qualità...)

VANTAGGI:
Energia disponibile aumentata,e apprezzabile...
non è un fatto psicologico, perchè altri integratori non li ho sentiti! Inoltre dopo aver constatato questa cosa, leggo in un post
che se non sbaglio Claudia ha riscontrato lo stesso effetto.
Per i capelli sono ben più scettico, non penso che faccia gran chè...
sicuramente alla lunga qualche effetto potrebbe averlo, forse sulla qualità del capello...comunque è un integratore che consiglio!
Ottimo per chi non può o non vuole mangiare pesce tutti i giorni, senza sapore, e di facile impiego.

CONSIGLI:
Comprate un olio di alta qualità e ben titolato in EPA-DHA
e privo di inquinanti (tipo metalli pesanti) ; è fondamentale
che l'olio sia puro soprattutto per chi come me decide di assumerlo tutti i giorni.
Quindi


---- I MIGLIORI PRODOTTI SONO ----

---
ANDARE DIRETTAMENTRE ALLE CONCLUSIONI FINALI-->(@@)
CHE RIASSUMONO TUTTO! (più sotto)
---

(grazie anche ad ALEX in particolare per le info postate,
nonchè CLEOPATRA e il buon MARLIN...sempre preziosi nelle loro idee
ed esperienze...)


A-M B-Well
http://www.oliodipesce.it/flaconi_oliopesce.html
Questo ha tutte le certificazioni :
IFOS , made in Canada, è di grado farmaceutico privo di metalli pesanti... sul sito trovate informazioni e modalità di ordinazione.
Faccio notare,come ha evidenziato Cleo, che la convenienza c'è con ordini di una certa consistenza (certo che fare una bella scorta potrebbe avere senso, anche perchè è un integratore che ,almeno io, assumo ogni giorno 7 gg su 7).



JAMIESON
OLIO JAMIESON SALMON OIL (perle trasparenti da 1000 mg)
(cercando su internet lo si trova anche sui 16 euroX90)
http://www.fitmania.it/listaprodotti.jsp?idt=427

mi fido molto della Jamieson (fanno integratori dal 1922) l'olio Jamieson è prodotto in CANADA!!! Infatti è un integratore d'importazione,ovviamente notificato al ministero della salute, e di qualità ottima! CERTIFICATO,da etichetta,privo di sostanze inquinanti e ottenuto attraverso la distillazione molecolare che in sostanza man
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,664
2,015
Milano
Riporto qui quanto appena scritto nella sezione femminile sull'olio di pesce:

Devo dire che io prima di provare l'olio di pesce ho provato a mangiare pesce ricco di omega3 come salmone e sgombro per quasi tre anni, quindi mi era venuto a nausea.

Ho sempre avuto il sospetto che le quantità di omega3 fossere troppo basse per vedere effetti clamorosi e quindi ero tentato di provare un integratore, solo che mi sembrava di dover comprare oro e non olio di pesce

Adesso ho fatto di necessità virtù, ma credo che per i capelli le quantità siano importanti e quindi conviene abbondare almeno per alcuni mesi per vedere l'effetto che fa.

Del resto anche negli anni scorsi invidiavo quegli utenti USA che ottenevano risultati con quantità di olio di pesce che qui costavano, a mio avviso, eccessivamente.

Di recente comunque con l'utente Robin H. abbiamo approfondito alcune questioni e pare che l'Omegor sia molto valido anche perchè composto da trigliceridi (TG) e non esteri etilici (EE).
C'è infatti tutta una polemica scientifica in corso su quale sia la formula più assimilabile, polemica che i cultori della zona pare abbiano risolto decidendo di integrare con TG (trigliceridi).

Qual'è la differenza principale ? L'assorbimento. Fatto 100% l'assorbimento dell'olio di pesce non processato, gli EE raggiungono solo il 73%, mentre i TG il 124%.

Una differenza non da poco di cui tenere conto nei vari calcoli tra costo e quantità.

Ciao

MA - r l i n

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Interessante Marlin,
si anche per me è importante individuare i prodotti migliori...
la qualità può fare la differenza, e come hai sottolineato anche la quantità è importantissima
(non si tratta di esagerare,ma di ottenere e assumere livelli ottimali).

Devo dire che gli oli di qualità superiore ho come l'impressione che vengano prodotti con lo stesso procedimento...ad esempio Olio
Jamieson e Isatori entrambi Made in Canada e stesso processo di lavorazione , quindi probabile anche che provangano dallo stesso stabilimento! Evidentemente in Canada si sono attrezzati molto bene e hanno avviato una produzione d'alto livello!
QUello Jamieson e Isatori Marlin sai se è composto da questi famosi
trigliceridi (TG) ? osservando il prezzo (circa equivalente e la qualità dei marchi che solitamente puntano al meglio disponibile sul mercato, e per ciò che ho detto prima) ritengo ,salvo smentite,
che siano olii di pari livello qualitativo!
Sulla concentrazione in termini di epa e dha garantiti
(quelli sull'etichetta sono quelli sotto i quali non si può scendere, quindi potrebbero anche essere un pò superiori...) l'Isatori è il più concentrato dei 3 anche se alla fine la quantità di epa dha
è equivalente , solo che isatori ottiene la stessa con una concentrazione maggiore mentre omegor con una quantità maggiore.


Ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,664
2,015
Milano
Il Canada è un grande produttore di olio di pesce per la pesca nelle acque fredde di pesci dotati di questi grassi in abbondanza, quindi la provenienza canadese significa tutto e niente in relazione a TG ed EE, anche perchè i produttori di olio di pesce per le varie ditte di integratori sono pochi a livello mondiale se rapportati alle prime.

La questione qualità è poi del tutto particolare perchè i prodotti farmaceutici sono tutti EE e difendono il loro posizionamento dicendo che gli studi fatti sull'olio di pesce sono di solito fatti con EE. Al che chi produce i TG risponde che questo viene fatto perchè EE avendo dei processi in meno è più economico e adatto a questi studi su topi e altri animali.

Comunque è uno di quei casi in cui l'integratore potrebbe essere superiore al prodotto farmaceutico (con serenoa ad esempio è più pregiato e titolato l'estratto lipdidico e sterolico, quello farmaceutico). Speriamo che duri quindi e incrociamo le dita[:)] Anzi, diciamolo sottovoce...[;)]

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma, in teoria quali benefici dovrebbero apportare questi acidi in termini di capelli, cioè, dà un mantenimento, migliore qualità del capello a livello estetico, oppure pure ricrescita ( seee magariiii)?
Inoltres questi utenti americani che cosa hanno riscontrato, e quali dosaggi utilizzano, e cmq servono per vedere bei effetti?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,664
2,015
Milano
Io parlerei almeno di ripristino per i casi che ho in mente, i dosaggi sono quelli di grammi al giorno (sino a 4-5), cioè un'integrazione molto spinta.

Ho paura a parlare di ricrescita perchè non ho presente l'età e la datazione delle varie aga, ma comunque il risultato pare sia stato soddisfacente.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Marlin ma a tuo parere l'azione anti alfa reduttasi dell'olio di pesce è competitiva col testo oppure c'è un'altra via...Il senso di benessere ed energia che taluni riscontrano mi fa pensare che agisca simil farmaco.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma quando si parla di grammi al giorno si inende, di grammi complessivi di acidi grassi, oppure di grammi rispettivamente di epa e dha, cioè 4-5 grammi di epa e dha, oppure di acidi nel complesso, e quindi epa e dha, risulteranno chiaramente in dosi minori?

Inoltre per ripristino marlin che intendi?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Chiedo scusa un errore di battitura!
I dosaggi EPA E DHA del JAMIESON sono riferiti a 2 perle!
(non a una)
Quindi confermo che L'ISATORI è stra concentrato!!!
in EPA E DHA assumendo appena 1000 mg
caspita la differenza è ancor maggiore di quella che pensavo....
sto iniziando a pensare che sia il top (visto che so che isatori usa sempre la migliore qualità, anche la creatina isatori è fra le migliori e molti altri suoi prodotti...)
AGGIUNTI i dosaggi di epa dha assunti per quantità di prodotto.

Ciao.
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ottimo post arrhenius, se lo notavo prima avrei evitato di aprire il thread sui migliori integratori omega 3 [:)]
Comunque sono d'accordo con te' sulla qualita' elevata degli omega 3 isatori, che secondo me sono il top come rapporto qualita' prezzo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Alex, se vuoi puoi ricopiare qui il tuo post così poi cancello l'altra discussione e teniamo qui tutte le notizie utili in merito. [;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,664
2,015
Milano
Come accade per l'aloe vera, esiste un ente che garantisce la qualità dell'olio di pesce, il quale presenta peraltro dei prblemi di depurazione da metalli (tipicamente il mercurio) e altre sostanze inquinanti che preoccupano molti utilizzatori. Si tratta dell'IFOS:

http://www.nutrasource.ca/ifos_new/index.asp

In effetti Omegor Vitality ha questa certificazione di qualità, al pari per esempio di Eskim (che però sono EE).

Ciao

MA - r l i n
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Grazie Alex,di nulla.. [;)]
Con Isatori fai un'ottima scelta...
Probabilmente se richiediamo le analisi alla ditta produttrice
ce le inviano...
A quanto ho capito il procedimento con cui viene ricavato è già di per se una garanzia distillazione molecolare multipla...
cioè vuol dire--> non metalli pesanti come il mercurio
altrimenti non farebbero tutto sto casino...il procedimento avrà un suo costo ovviamente!
e alti valori di epa-dha!

Si ero stato sul quel sito Marlin,però non ho trovato la lista dei prodotti esaminati...ad ogni modo non possiamo escludere che solo quello esaminato da loro sia buono e il resto no...poi non so, ma quell'ente si farà pagare per rilasciare le certificazioni, oppure no?
conta la certificazione delle analisi e il metodo di produzione nonchè la materia prima...oltre alla fiducia della ditta produttice.
Ci sono marchi che sono al top da anni e non hanno interesse a fare prodotti scadenti,proprio perchè il loro target è l'integratore di alta qualità per l'utente esigente...non il classico integratore da supermercato.
Omegor è d'importazione? cioè è prodotto in UE o fuori?
Omegor comunque è ottimo siamo al Top della qualità;
non dico il contrario.
Ciao[;)]
P,s Alex ho inserito quelli che avevi proposto anche tu nn compresi nella mia lista...
In questo modo raccogliamo IL MEGLIO dell'integrazione di OMEGA 3
EPA-DHA! e chi vuole può farsi un'idea più precisa sui prodotti disponibili sul mercato...ed operare una scelta più accurata e corretta.

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ho trovato questa linea certificata IFOS:
http://www.oliodipesce.it/info_nutrizionali_omega3.html

Se è buono si potrebbe fare un ordine collettivo [:p]:
http://www.oliodipesce.it/flaconi_oliopesce.html

Baci
Cleopatra...[:)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
QUel prodotto l'avevo visto anche io...
solo che poi mi ero dimenticato di approfondire...
che quel sito è un gran casino [:D] abbastanza confusionario...
Ottimo Cleo, sempre attentissima [8D]
Sono 90 perle da 1000 mg ad alta concentrazione epa-dha
a 20 euro...

....bisognerebbe verificare se ciò che dice è corretto
(non è un marchio famossissimo almeno io non lo conosco) ....
è da controllare, certo che se verificando è tutto confermato.
Mi sembra ottimo.
Se l'IFOS dice: chiiii? ma chi sono? maddechè....allora niente [:D]

Ciao



 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie arr, sempre troppo gentile [:X]
Stando ai controlli di Marlin questo certificato dovrebbe essere una buona garanzia:

http://www.oliodipesce.it/latest.pdf

Baci
Cleopatra...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,664
2,015
Milano
In effetti dobbiamo decidere se la discussione avviene qui o nell'altro thread...[:)]

Comunque nell'altro thread ho parlato di documentazione inviata a Ieson su Omegor Vitality che deve essere pubblicata nel sito (e nello shop), spero che abbia il tempo di elaborarla oggi o al massimo domani.

Sul sito di Omegor trovi molte info, Omegor è solo Olio di pesce, mentre chi fa molti integratori diversi, non ha la stessa attenzione per il meglio, dal momento che il successo commerciale dipende da un unica tipologia di prodotto. Quindi può essere anche un marchio di qualità, ma su quel prodotto non offrire il top, ma semplicmente una qualità che non abbassi la media anche alta che detiene l'intera offerta.

Infine penso che il prezzo canti oltre a contare[:)], perchè da quello che vedo in questo settore (e non solo in questo) molto difficilmente si offre qualcosa che è uguale a prezzi inferiori, se lo si fa perchè si ha in mano un'esclusiva lo si mette in evidenza con una marea di info che lo sottolineano.

Dico questo nell'attesa che Ieson allestisca tutta la documentazione inviata, perchè questa poi parlerà da sola, fidatevi, per il momento, di quel poco di esperienza che ho in questo campo, non siamo di fronte a prodotti uguali, anche perchè la tipica disputa è almeno tra la bonta degli EE e quella dei TG, mentre di questi non si sa quale tra le siano tra le due principali tipologie (fatto che, per me, già inquadra da subito tutta la questione).

Ciao

MA - r l i n

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...aspetta ho sbagliato ...
sono 55 euro per 2 confezioni....quel prezzo è riferito al fatto che si comprino 12 barattoli!

quindi sarebbero 27 euro a barattolo più le spedizioni....
mmmmm non è che sia allora super conveniente...
il prezzo è quasi al pari dell'ISATORI che oltre tutto garantisce un marchio apprezzato da anni.
Forse ordinandone grandi quantità........con gli sconti converebbe.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si, Marlin, hai ragione infatti per questo avevo suggerito di unire qui i post cancellando l'altra discussione ma poi ho visto che avevi risposto anche li quindi è caduto il discorso. Comunque adesso proporrei di intervenire solo in questa, che è già avanzata, altrimenti si disperdono le notizie.

@ arrhenius
si, economicamente è conveniente su larga scala per questo suggerivo una eventuale ordinazione collettiva [:)]