è stato tutto inutile

31 Maggio 2019
37
16
15
Switzerland
Tanti lo fanno per sentirsi rassicurati e per farsi fare i complimenti per la capigliatura che hanno. Altro che percezione. La percezione finisce quando sono i dati oggettivi e reali a mostrarti che non è così.
La sofferenza portata dalla calvizie la conoscono in pochi qui dentro. Non è una malattia, per fortuna, e di questo siamo tutti d’accordo, ma è un elemento vincolante per il tuo benessere mentale e psichico.
La mia critica è rivolta a tutti quelli che vengono qui a scrivere per farsi fare una diagnosi. Per prima cosa vai da un po’ dermatologo esperto in tricologia, ti fai controllare e se il responso è AGA con annessa cura da seguire, beh, a quel punto puoi chiedere consigli su come affrontare il viaggio nel migliore dei modi a chi lo sta già affrontando. Aspetti 6-12 mesi e tiri insieme le somme.
La pazienza dei moderatori e degli amministratori di questo forum è molto alta. Perché se fosse per me alcuni elementi non dovrebbero neanche scrivere o postare.
@kylo per esempio potrebbe venderli i capelli che ha ma dice che è tutto inutile... Inutile cosa?

Io rimpiango ogni giorno della mia vita di non avere tamponato il problema alle prime avvisaglie e maledico la mia genetica che ha colpito solo me nella mia famiglia perché adesso sì è tutto inutile.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
anzi, cerca di evitare che questa tua ossessione si trasformi in stress, se no poi davvero potresti vedere effetti negativi sui capelli...
pensa ad altro, divertiti, cerca di distrarti, per ora lascia stare i capelli...