è dura per un uomo.. cosa dovrebbe fare una donna?

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao cara,

io mi sto informando seriamente per una protesi...la sola idea mi fa tremare... ho il terrore di chiamare l'incaricato...ho il numero da stamattina e non mi decido... che dura che è!! ti capisco perfettamente e ti mando un super abbraccio [:X]
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Citazione:maria Laura hai pensato alle protesi?

io per ora non sono pronta, però non escludo di rivolgermi a questa soluzione quando andrò in menopausa.
A voglia se ci ho pensato, ne ho parlato anche con delle amiche (che ancora confondono le protesi con le parrucche classiche) e con mia madre (che continua a nn capire). Purtroppo, nn essendo economicamente indipendete, voglio essere certa prima di far affrontare questa spesa. Conoscendomi, non vorrei entusiasmarmi troppo x la novità e poi lasciar xdere poco dopo
X ora mi accontento di rasarli a zero ogni tot mesi (e sbaglio sempre xiodo, io taglio e arriva il freddo!) usando cappellini e altri copricapi che mi rendono + femminile (vedi foto,xò uso xlo+ colori scuri, sono un po' dark...):
2ibg5l5.jpg
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
maria laura grazie per la tua testimonianza.

Io sono veramente giù. Ogni tanto mi viene una sorta di disperazione. Oggi scrivevo in un forum e mi chiedevano di mettere una mia foto aggiornata. Oh mi è quasi venuto da piangere perchè nel pc non ho trovato una mia foto decente. In questo periodo mi vedo un vater. Mi sto chiudendo a riccio, mi sto cominciando a vergognare di conoscere gente nuova, mi viene male pensare di essere al centro dell'attenzione.

spero mi passi.

Nel frattempo non so se cambiare parrucchiere o no, al mio ho raccontato tutto, l'unica cosa che mi frena è dover ripensare di confidarmi con qualcun altro.
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
38
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Mi capita tutti i giorni, sarà perchè sono maschio la cosa mi pesa di meno ma penso sempre a quanto limitata possa essere la gente che mi circonda.
Sorridi complessata, loro...hanno problemi molto più seri del tuo.[^]
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
parrucchino e protesi non sono la stessa cosa. la parrucca si mette e si toglie, si vede ad occhio, si sente al tatto, e poi non si possono fare paragoni tra le protesi che fanno adesso e quelle che fa il noto rivenditore.
sentirsi fare osservazioni indelicate è brutto, lo immagino, anche se per adesso non mi è ancora capitato, ma le persone se ne fregano e non sono molto intelligenti o educate, non lo dicono per ferire, ma nella loro ignoranza feriscono. la scelta è tra il restare complessata e piangere tutti i giorni davanti al monitor oppure scegliere tra le soluzioni che hai a disposizione. le cure a vita sono escluse, e hai ragione, dopo un po' non vale neanche più la pena credo. allora puoi orientarti o sui cosmetici che coprono il diradamento, o sulla protesi o sulle lacrime o sullo psicologo o sulla rasatura a zero. non ci sono altre soluzioni.
non abbiamo una malattia invalidante, abbiamo un problema estetico, ed è poco sano e poco normale rovinarsi l'esistenza per un problema estetico, o lo si accetta o si fa qualcosa per migliorarsi e ritrovare il piacere di guardarsi allo specchio. hai anche un marito, non sei una ragazza single in cerca di fidanzato che corre il rischio di sentirsi ridere dietro o di venire scaricata perchè indossa una protesi. allora decidi! se resti ferma non migliora in niente la tua vita e intanto il tempo passa.
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
io più che altro ODIO la gente generica, i parrucchieri o i vari medici incompetenti che ogni tanto se ne escono con un: rimarrai pelata, però, dai...SEI UNA BELLA RAGAZZA, VOGLIO DIRE!! ...beh, sì, cose che confortano quando tu per prima ti senti orribile...!

in ogni caso, ormai io ho trovato una sorta di equilibrio...all'inizio, era una faccenda traumatizzante, soprattutto perché da piccola io ho sempre avuto una massa di capelli assurda, roba che avevo una treccia di 10 cm di diametro...poi quando all'improvviso, dal giorno alla notte, ho scoperto che non potevo più pettinarmi come volevo, che la mia faccia aveva cambiato forma, che non ero più io...è stato un trauma. praticamente non riuscivo a guardare più nessuno negli occhi, piangevo ogni giorno. è dura soprattutto perché non hai persone vicino con cui condividere il disagio: non è cellulite, nasone o cose simili di cui si lamentano il 99,9% delle ragazze che non hanno nient'altro di cui preoccuparsi. oggi piango ancora (quando ricomincia la caduta, dopo essere andata dal parrucchiere), ma ho deciso che sarà la mia piccola lotta (con me stessa? con il mondo?) e vado avanti. quando c'è una giornata ventosa o mi mettono sotto un riflettore è il panico, ma...io sento di essere più grande.
che poi certa gente sia piccola piccola piccola...quelli sono problemi suoi!
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Non mi va di usare il tuo nick, perdonami; è un punto di partenza triste e poco costruttivo.
Non voglio essere poco realista, indubbiamente complessato lo sono anche io.

Sono addirittura ricorso ad un trapianto che ha marginato il problema, ma attualmente, nonostante i peletti in più poco uniformi per altromi tengo rasato CON CAPELLI, il che ha risolto il mio problema psichico.

Ovviamente sono un maschio e pertanto ciò è possibile, non ho la classica pelata lucida.

In quanto a te, che sei una femmina, vorrei capire se possibile la tua età in primis, e in particolare di quale patologia del capello soffri.
La domanda della simpatica signora:Qualche mese fa avevi i capelli.... mi potrebbe portare a pensare che la tua situazione sia farmacologicamente recuperabile.

Sottolineo la mia vicinanza emotiva per quel poco che possa servire, siamo sulla stessa barca, ma come dici tu, conformarsi in una società totalmente bacata e marcia dall'interno per ciò che concerne questo aspetto, risulta MOLTO più facile per un maschio.

Le mie foto sono sul mio report, e ti posso dire,per quello che conta, che ho 2 amiche diradate e tagliate corte, con le quali non solo passerei il resato della mia vita, ma addirittura mi catturano dal punto di vista della pura attrazione.

Non siamo, fortunatamente, tutti banali.

Un abbraccio.
Giorgio
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie a tutti.
ora sto un po' meglio.

è un andamento ondivago quello del mio umore. Magari tra qualche settimana starò di nuovo piangendo. Per ora non me la sento di mettere una protesi.

Sono andata da un dermatologo per il controllo dei nei, mi ha dato l'ennesimo integratore. Gli ho detto che avevo l'a.a. e che non volevo minoxidil o altra robaccia ma solo un integratore diverso da bioscalin o biomineral che avevo già provato.

Mi ha dato un tale ovihair o una roba simile, ho il foglio in borsa e mi ha detto di star tranquilla che non rimarrò pelata....al massimo avrò qualche problema in piu' dopo la menopausa
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???? nooooo non mi dire! sono andata via prendendo la ricetta dell'integratore e mostrandomi interessata alla sua teoria che già conosco a menadito.
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
il post di Joy mi ha fatto sorgere una curiosità: ma voi uomini con problemi di capelli riuscite o riuscireste a trovare attraente una donna con il vostro stesso problema...?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ovvio che perdere i capelli imbruttisce sia uomini che donne, però se una ragazza è bella lo rimane anche senza capelli, magari sarà meno bella ma lo rimane, così credo per un uomo!
Il peggio è quando una donna o uomo sono brutti anche con i capelli; se cadono pure questi è un disastro...[:D]
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
va be' io volevo buttarla sul fronte empatico-sociologico-esistenziale, però alla fine il vostro approccio figologico ha reso comunque l'idea...!