Io non ho neppure un capello, e dopo i primi mesi di depressione e sbandamento, ora non ci penso più. Ho cominciato a fare fisioterapia, e al fisioterapista, un bel ragazzone (con tutti i capelli, anche più del normale) mio coetaneo circa, ho detto subito: Ciao! Mi chiamo Anto e siccome so che mi devi mettere le mani in testa, sappi che ho una protesi. Quindi non ti fare domande strane se senti o vedi qualcosa di insolito. E lui mi ha risposto: OK.
Stop.
E poi ci siamo messi a parlare e a ridere, e dopo due sedute mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa una sera di queste. Ha detto che sono troppo in gamba!! L'ho ringraziato e ho detto che mi lusinga, ma che sono fidanzata, innamoratissima e felicissima.
Ecco qui. Ho una parrucca dichiarata, eppure dopo 2 minuti un tipo che aveva le sue mani sulla mia testa non ci ha pensato più... Perchè io SONO molto altro.
Io lo so. E voi? Lo sapete che ognuno di noi vale tantissimo per quello che trasmette alla gente, per le emozioni che è capace di dare, per l'unicità che lo caratterizza?
Lo sapete che non siamo solo una figura?
Lo sapete che quando hai a che fare con una figura, dopo pochissimo vuoi averne un'altra? Lo sapete che ...? Ma cavolo, saranno 1000 volte che scriviamo sempre le stesse cose...
(Scusate lo sfogo)