È arrivato il CLASCOTERONE presso una delle nostre farmacie di riferimento,la SALI

dav

Utente
20 Gennaio 2009
571
161
265
certo eh che i dermatologi non ti parlano di applicazioni , lavaggi e come assumere integratori... che non sono fina più potente e che puoi assumere quando vuoi... la verità è che la tricologia è una scienza molto dubbia che procede a tentativi... vediamo sto clascoterone che non è stato annunciato come rivoluzione e mi faccio poche aspettative... ma poi è costoso... come il latanprost... costoso... ma poco aggiunge eh,,, da quello che ho letto....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,221
9,524
2,015
Raga chiudiamo con OT o rimuovo tutto

Qui parliamo di CLASCOTERONE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,221
9,524
2,015
certo eh che i dermatologi non ti parlano di applicazioni , lavaggi e come assumere integratori... che non sono fina più potente e che puoi assumere quando vuoi... la verità è che la tricologia è una scienza molto dubbia che procede a tentativi... vediamo sto clascoterone che non è stato annunciato come rivoluzione e mi faccio poche aspettative... ma poi è costoso... come il latanprost... costoso... ma poco aggiunge eh,,, da quello che ho letto....
Il bello è che si legge,ma attualmente non abbiamo una casistica, quindi di che parliamo?
Vedremo quando il farmaco sarà a regime ed uscirà il prodotto codificato

• Mi Piace
Reazioni: dav

dav

Utente
20 Gennaio 2009
571
161
265
Il bello è che si legge,ma attualmente non abbiamo una casistica, quindi di che parliamo?
Vedremo quando il farmaco sarà a regime ed uscirà il prodotto codificato
Sì si aspetta... Certo se si deve aggiungere al caretopoc alla. Lozione ecc anche il Closcatrorne sono se l Efficacia è reale altrimenti come il. Latanprost io non farò...

Lulink

Utente
8 Ottobre 2024
26
3
15
Mio figlio li lava tutte le mattine. Poi la sera applica. Credo sia la soluzione migliore. Pulisci al mattino, poi dopo 8h applichi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,221
9,524
2,015
Sì si aspetta... Certo se si deve aggiungere al caretopoc alla. Lozione ecc anche il Closcatrorne sono se l Efficacia è reale altrimenti come il. Latanprost io non farò...
E chi lo sa?
Lo sappiamo ora come ora?
No
Il Latanoprost funziona alle giuste %,ma costa tutto qui
Idem questo, attualmente abbiamo un idea del costo, chissà più avanti quando uscirà il codificato
Intanto vediamo come andrà quando inizierà a girare

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
100
34
165
però questi fantomatici effetti collaterali dove sono stati segnalati?
non state dietro a tutta la roba che esce random in giro, nel mondo di oggi ogni cosa viene fraintesa ed esasperata per catturare attenzione.

a me risulta che hanno osservato accenno di tale effetto solo in test di laboratorio: cioè prelevano il sangue e fanno i test. niente è stato osservato nell'uso clinico come sintomi.
'In uno studio clinico di fase II dedicato condotto in adulti e adolescenti da 12 a < 18 anni di età, la valutazione dei segni di soppressione dell’asse HPA è stata limitata a una valutazione di laboratorio (livelli di cortisolo stimolato dall’ormone adrenocorticotropo [ACTH], vedere paragrafo 5.1); a tali risultati di laboratorio non sono stati associati altri segni o sintomi clinici o reazioni avverse endocrine correlate. Questa evidenza di laboratorio di soppressione dell’asse HPA si è risolta spontaneamente senza sequele dopo l’interruzione del trattamento (vedere paragrafo 4.8). '
.......
'Descrizione di reazioni avverse selezionate Test di stimolazione con ACTH anormale Nello studio di fase II dedicato sono state osservate evidenze di laboratorio di soppressione dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene (HPA) (ossia livelli di cortisolo sierico diminuiti 30 minuti dopo la stimolazione con ACTH) in 1/20 (5%) dei pazienti adulti e in 2/22 (9%) dei pazienti adolescenti in condizioni di utilizzo massimale su tutto il viso, le spalle, la parte superiore del torace e la parte superiore della schiena dei pazienti con acne, corrispondenti a quantità medie giornaliere di 11,3 g (adulti) e 9,3 g (adolescenti). Non sono stati osservati segni o sintomi clinici di soppressione surrenalica. Dopo l’interruzione del trattamento, i risultati delle analisi di laboratorio si sono normalizzati entro 4 settimane (vedere paragrafo 4.4). Se si verifica soppressione dell’asse HPA, si deve considerare l’interruzione del trattamento (vedere paragrafo 4.4). '

fonte: https://www.ema.europa.eu/it/documents/product-information/winlevi-epar-product-information_it.pdf

dav

Utente
20 Gennaio 2009
571
161
265
E chi lo sa?
Lo sappiamo ora come ora?
No
Il Latanoprost funziona alle giuste %,ma costa tutto qui
Idem questo, attualmente abbiamo un idea del costo, chissà più avanti quando uscirà il codificato
Intanto vediamo come andrà quando inizierà a girare
Sì funziona ma non è che dà chissà che boost eh qualcosina... A quanto so...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,221
9,524
2,015
Sì funziona ma non è che dà chissà che boost eh qualcosina... A quanto so...
Lo da se lo usi alle giuste % ma ci vogliono cash,qui noi ci siamo fermati sempre al minimo sindacabile per risparmiare 😉

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,499
95
415
E quanta roba ti devi mettere? Minoxidil, Finasteride e Clascoterone?
personalmente a questo punto il minox non servirà piu...se rivuoi i tuoi capelli, inizia a pensare ad un trapianto,..e con il resto delle sostanze menzionate manterrai