È arrivato il CLASCOTERONE presso una delle nostre farmacie di riferimento,la SALI

alma_5

Utente
30 Ottobre 2010
54
5
65
Si posso prescriverlo gia' da giorni
saluti

Buongiorno dott. Gigli, mi permetta una domanda.
So' che in medicina non si possono esprimere valutazioni generalizzanti e astratte, ma, in base alle previsioni, lei ritiene che questo farmaco oltre a svolgere un'efficacia conservativa dei capelli potrebbe innescare anche una ricrescita? Chiaramente per ricrescita intendo un irrobustimento dei fusti dei capelli già in corso di miniaturizzazione.
Grazie in anticipo per il riscontro!

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,502
96
615
Perdoni la domanda forse sciocca ma per “contrasto alla miniaturizzazione” si intende far ritornare migliori i capelli miniaturizzati oppure significa che quelli sani restano sani e non si miniaturizzano?
significherebbe aver vinto sulla calvizie....e questo non possiamo dirlo, va da se che se si allunga l'anagen avremo capelli di qualità superiore..molto dipende anche dal grado di displasia ,,,finasteride e clascosterone iniziano ad essere una buona tenaglia a livello ormonale..quanto efficaci il tempo c'è lo dirà...

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
324
17
265
quello che vorremmo sapere è se i capelli miniaturizzati possono fare "inversione di marcia" e quindi migliorando la copertura, oppure no?

21 Maggio 2025
172
46
165
Scrivo senza sapere quasi nulla sull'argomento, ma una considerazione mi viene spontanea: l'azienda che ha finanziato gli studi non ha previsto che, essendo disponibile sul mercato la molecola, tutti avrebbero potuto preparare dei galenici sfruttando il loro lavoro a costo zero? Non è che l'efficacia del prodotto e soprattutto l'assenza di effetti collaterali deriva da una loro formula chimica brevettata?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,384
9,573
2,015
Scrivo senza sapere quasi nulla sull'argomento, ma una considerazione mi viene spontanea: l'azienda che ha finanziato gli studi non ha previsto che, essendo disponibile sul mercato la molecola, tutti avrebbero potuto preparare dei galenici sfruttando il loro lavoro a costo zero? Non è che l'efficacia del prodotto e soprattutto l'assenza di effetti collaterali deriva da una loro formula chimica brevettata?
Ma questo è avvenuto con tutte le molecole, vedi Finasteride, duta ecc ecc
Ricordo che la casa produttrice del Propecia,faceva girare un studio fatto la loro, deve si diceva che il Proscar spezzato non funzionava (e sappiamo tutti come è andata a finire)

Poi ovviamente avranno lavorato ad un veicolo (ci sono le schede, da dove la farmacia ad esempio ha preso gli attivi base per il veicolo cercando di renderlo meno unto)

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,384
9,573
2,015
quello che vorremmo sapere è se i capelli miniaturizzati possono fare "inversione di marcia" e quindi migliorando la copertura, oppure no?
Ma come abbiamo detto sin dall'inizio (perché non leggete non so) ,capirlo adesso, dare sentenze è impossibile fino a che la molecole non inizia ad essere usata nel quotidiano
Quindi ci vuole tempo dai sei mesi ad un anno per capirci qualcosa