Hilaria Cosmetics l'innovazione delle cellule staminali vegetali nella tricologia

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
66
100
65
Ciao a tutti,
a quasi un mese dall'uso regolare devo dire che ci sono diversi segnali incoraggianti. Il fusto dei capelli è decisamente migliorato tant'è che in alcune zone sembrano essercene di più ora. Riguardo il colore non saprei, forse si, non è il mio principale obbiettivo ma visto che sto andando sul grigio non sembra che i capelli ingrossati siano grigi bensì piuttosto scuri.

Continuerò con un altro ciclo di un mese per capire se ci sono ancora margini di miglioramento.

Ciao
PoM

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,011
9,468
2,015
Eccoci a me più di una persona mi ha chiesto se sto usando qualcosa, perché ci sono zone che effettivamente stanno diventando più scure e su di me si nota avendo moltissimo bianco
Invito tutti gli utilizzatori a tenere d'occhio anche questo fattore.
Non sarebbe una novità, sapendo la provenienza delle staminali (mela annurca) ,ma la rapidità d'azione è abbastanza sconcertante,per chi come me ha usato di tutto per invertire questo processo
Una fattore non da poco e secondo me da sviluppare e studiare da parte del produttore

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
32
49
15
Eccoci a me più di una persona mi ha chiesto se sto usando qualcosa, perché ci sono zone che effettivamente stanno diventando più scure e su di me si nota avendo moltissimo bianco
Non sarebbe una novità, sapendo la provenienza delle staminali (mela annurca) ,ma la rapidità d'azione è abbastanza sconcertante,per chi come me ha usato di tutto per invertire questo processo
Una fattore non da poco e secondo me da sviluppare e studiare da parte del produttore
Quello che descrivi è un fenomeno tanto affascinante quanto scientificamente sensato, la forte stimolazione e il nutrimento profondo a livello del bulbo non solo migliorano la struttura del capello, ma risvegliano anche l'attività dei melanociti, portando spesso a questa transizione verso tonalità più scure, specie in chi ha una base chiara o bianca. Sapere che chi ha "usato di tutto" nota questa rapidità d'azione con i nostri prodotti è per me il traguardo più bello. Grazie per lo spunto, continueremo sicuramente a monitorare e studiare questo fattore.

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
32
49
15
Ciao a tutti,
a quasi un mese dall'uso regolare devo dire che ci sono diversi segnali incoraggianti. Il fusto dei capelli è decisamente migliorato tant'è che in alcune zone sembrano essercene di più ora. Riguardo il colore non saprei, forse si, non è il mio principale obbiettivo ma visto che sto andando sul grigio non sembra che i capelli ingrossati siano grigi bensì piuttosto scuri.

Continuerò con un altro ciclo di un mese per capire se ci sono ancora margini di miglioramento.

Ciao
PoM
Grazie mille per questo splendido feedback a un mese dall'inizio. Il miglioramento del fusto e la percezione di maggiore densità sono i primissimi e importantissimi segnali che il trattamento sta lavorando nel modo corretto. Ottima idea quella di proseguire con un altro ciclo, la continuità è fondamentale per dare tempo al capello di completare le sue fasi di crescita e consolidare i risultati. Un caro saluto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,011
9,468
2,015
Quello che descrivi è un fenomeno tanto affascinante quanto scientificamente sensato, la forte stimolazione e il nutrimento profondo a livello del bulbo non solo migliorano la struttura del capello, ma risvegliano anche l'attività dei melanociti, portando spesso a questa transizione verso tonalità più scure, specie in chi ha una base chiara o bianca. Sapere che chi ha "usato di tutto" nota questa rapidità d'azione con i nostri prodotti è per me il traguardo più bello. Grazie per lo spunto, continueremo sicuramente a monitorare e studiare questo fattore.
Ilaria hai avuto altre segnalazioni di questo tipo tra i tuoi test o clienti?

Le prociadinne di annurca, aumentano anche la produzione di melanina, come dalla studio effetto dalla Federico 2°
Un effetto così rapido secondo te, può essere dovuto alle cellule staminali che agiscono in modo più profondo del classico estratto in assunzione SISTEMICA?

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
32
49
15
Ilaria hai avuto altre segnalazioni di questo tipo tra i tuoi test o clienti?

Le prociadinne di annurca, aumentano anche la produzione di melanina, come dalla studio effetto dalla Federico 2°
Un effetto così rapido secondo te, può essere dovuto alle cellule staminali che agiscono in modo più profondo del classico estratto in assunzione SISTEMICA?
Ti confermo che è un dato di fatto, abbiamo registrato diverse segnalazioni identiche sia durante i test che tra i nostri clienti. L'effetto sul colore è reale e costante. La spiegazione di questa rapidità è molto pratica. Quando si assume un integratore, i principi attivi vengono digeriti e distribuiti in tutto il corpo, arrivando ai capelli solo in minima parte, resta un aiuto fondamentale perché apporta dall'interno aminoacidi, vitamine e minerali specifici che sono i veri e propri "mattoni" necessari alla struttura del capello. La lozione, invece, si applica direttamente sulla cute, l'estratto di Annurca arriva dritto al bulbo, senza alcuna dispersione e alla massima concentrazione, in più, le cellule staminali della mela agiscono sul posto proteggendo il bulbo dallo stress ossidativo e dall'invecchiamento. Questo mix dà una sferzata di energia immediata ai melanociti (le cellule responsabili del colore) che si erano "addormentati" o rallentati, stimolandoli a produrre subito nuova melanina. Ecco perché, specialmente su chi ha i capelli corti, questo cambio di tonalità si nota in tempi così rapidi.
È un riscontro eccezionale che conferma l'efficacia e la velocità dell'applicazione diretta.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
924
160
265
Ti confermo che è un dato di fatto, abbiamo registrato diverse segnalazioni identiche sia durante i test che tra i nostri clienti. L'effetto sul colore è reale e costante. La spiegazione di questa rapidità è molto pratica. Quando si assume un integratore, i principi attivi vengono digeriti e distribuiti in tutto il corpo, arrivando ai capelli solo in minima parte, resta un aiuto fondamentale perché apporta dall'interno aminoacidi, vitamine e minerali specifici che sono i veri e propri "mattoni" necessari alla struttura del capello. La lozione, invece, si applica direttamente sulla cute, l'estratto di Annurca arriva dritto al bulbo, senza alcuna dispersione e alla massima concentrazione, in più, le cellule staminali della mela agiscono sul posto proteggendo il bulbo dallo stress ossidativo e dall'invecchiamento. Questo mix dà una sferzata di energia immediata ai melanociti (le cellule responsabili del colore) che si erano "addormentati" o rallentati, stimolandoli a produrre subito nuova melanina. Ecco perché, specialmente su chi ha i capelli corti, questo cambio di tonalità si nota in tempi così rapidi.
È un riscontro eccezionale che conferma l'efficacia e la velocità dell'applicazione diretta.
Ma oltre al colore si ha pure un aumento significativo del diametro dei capelli rispetto alle pillole? Poi volevo sapere per quanto tempo va utilizzato e quante goccie mettere

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
32
49
15
Ma oltre al colore si ha pure un aumento significativo del diametro dei capelli rispetto alle pillole? Poi volevo sapere per quanto tempo va utilizzato e quante goccie mettere
Certamente, l'aumento significativo del diametro e del turgore dei capelli è proprio il focus principale del trattamento ed è un dato evidente. Non bisogna però mettere a confronto o in competizione le pillole con la lozione, perché non sono due alternative, ma due alleati che fanno lavori diversi. L'integratore fornisce dall'interno i mattoni e la materia prima per costruire un capello forte, mentre la lozione agisce sul posto come un acceleratore mirato che intensifica e velocizza il processo di ispessimento del fusto. È proprio il loro uso combinato a fare la differenza.
Per quanto riguarda l'utilizzo, il nostro protocollo prevede l'applicazione di 20/25 gocce distribuite su tutto lo scalpo una volta al giorno per i primi 40 giorni, per poi proseguire a giorni alterni. Per dare tempo al capello di completare i suoi cicli biologici di crescita e consolidare al massimo i risultati, il consiglio è di seguire il protocollo per almeno 6/9 mesi. Tutte le indicazioni dettagliate sono comunque riportate sia all'interno della confezione che sul nostro sito ufficiale.

• Mi Piace
Reazioni: gigi84 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,011
9,468
2,015
Tutte le indicazioni sono ad inizio pagina,fate uno sforzo di leggere,come già ti avevo detto, così si evitano domande ripetute
C'è tanto materiale e domande e risposte dai non ci vuole tanto,buona lettura 😉

• Mi Piace
Reazioni: gigi84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,011
9,468
2,015
Mi sono soffermato sull'azione intensiva delle staminali, perché in passato ho utilizzato una Lozione a base di annurca,che non ha dato nulla di tutto ciò
Quindi secondo me il tutto è dovuto all'azione più diretta e marcata di queste ultime

Comunque questa cosa è super interessante,magari lavorando su maggior quantità di staminali, aggiungendo magari attivi come Silverfree(attivo biomemimetico) potrebbe portare ad un prodotto definitivo per questa problematica ed avrebbe un bacino l'utenza enorme
Lavoriamoci sopra😉

Ultima modifica:

finaster

Utente
26 Dicembre 2024
19
9
5
Grazie mille per questo splendido feedback a un mese dall'inizio. Il miglioramento del fusto e la percezione di maggiore densità sono i primissimi e importantissimi segnali che il trattamento sta lavorando nel modo corretto. Ottima idea quella di proseguire con un altro ciclo, la continuità è fondamentale per dare tempo al capello di completare le sue fasi di crescita e consolidare i risultati. Un caro saluto
Quindi Dottoressa, dopo il 40° giorno, in teoria ci sarebbe la possibilità di continuare ad applicarla tutti i giorni e non a giorni alterni, come indicato nelle istruzioni?
Cosa comporta il fatto di applicarla tutti i giorni dopo il 40°, rispetto all'applicazione ai giorni alterni? Si ha una maggiore efficacia o il risultato è lo stesso?

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
32
49
15
Mi sono soffermato sull'azione intensiva delle staminali, perché in passato ho utilizzato una Lozione a base di annurca,che non ha dato nulla di tutto ciò
Quindi secondo me il tutto è dovuto all'azione più diretta e marcata di queste ultime

Comunque questa cosa è super interessante,magari lavorando su maggior quantità di staminali, aggiungendo magari attivi come Silverfree(attivo biomemimetico) potrebbe portare ad un prodotto definitivo per questa problematica ed avrebbe un bacino l'utenza enorme
Lavoriamoci sopra😉
Il tuo riscontro sul confronto con le altre lozioni è preziosissimo, ed è la conferma che la sinergia con le staminali fa davvero la differenza rispetto al classico estratto da solo, è la tecnologia delle staminali che fa da vero e proprio veicolo e sblocco biologico per il bulbo. L'idea di potenziare ulteriormente questo aspetto e di guardare ad attivi biomimetici mirati è uno spunto eccezionale e lungimirante. Il mercato della repigmentazione e della cura profonda del capello ha un potenziale immenso e noi siamo sempre in movimento.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
32
49
15
Quindi Dottoressa, dopo il 40° giorno, in teoria ci sarebbe la possibilità di continuare ad applicarla tutti i giorni e non a giorni alterni, come indicato nelle istruzioni?
Cosa comporta il fatto di applicarla tutti i giorni dopo il 40°, rispetto all'applicazione ai giorni alterni? Si ha una maggiore efficacia o il risultato è lo stesso?
Sì, in teoria è possibile continuare tutti i giorni e non comporta alcun tipo di problema o effetto collaterale, trattandosi di un prodotto sicuro e ben tollerato. Tuttavia, dopo i primi 40 giorni di "urto", il bulbo pilifero è già attivato, passare ai giorni alterni serve proprio a mantenere costante lo stimolo senza sprecare prodotto. Applicarla tutti i giorni non raddoppia l'efficacia e non accelera ulteriormente il risultato, perché il capello ha i suoi tempi biologici di crescita che non possono essere forzati oltre un certo limite.
Il mio consiglio è quindi quello di seguire il protocollo a giorni alterni, è la frequenza ideale studiata per ottimizzare la resa e far durare di più il flacone, garantendo comunque il massimo del risultato.

• Mi Piace
Reazioni: PoM and proxy

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
530
97
265
In termini di spessore stai notando qualcosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,011
9,468
2,015
In termini di spessore stai notando qualcosa?
Dalla PG 2, prime sensazioni e feedback a 2 settimane (leggi anche i commenti della doc,che spiega la velocità d'azione del protocollo)
Ad oggi posso fare le stesse considerazioni,in generale capello più denso, corposo
Sebo frontale totalmente azzerato, sensazione di cute più pulita, elastica.
Zone con capelli più pigmentati e scuri
Sono nella fase di mantenimento(a GG alterni ),con una confezione ho fatto più di 40 GG, utilizzando la pipetta Pasteur

Ultima modifica:

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
301
15
265
Dalla PG 2, prime sensazioni e feedback a 2 settimane (leggi anche i commenti della doc,che spiega la velocità d'azione del protocollo)
Ad oggi posso fare le stesse considerazioni,in generale capello più denso, corposo
Sono nella fase di mantenimento(a GG alterni)con una confezione ho fatto più di 40 GG, utilizzando la pipetta Pasteur
la fase di mantenimento non parte dopo i 6 mesi?

Ultima modifica da un moderatore:

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
924
160
265
Sono nella fase di mantenimento(a GG alterni),con una confezione ho fatto più di 40 GG, utilizzando la pipetta Pasteur
Pure io quando mi tocco la fronte la sento unta cosa vuol dire

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,011
9,468
2,015
anche io, e poi dai 6 mesi una o due volte la settimana. quindi uno si deve aspettare miglioramenti fino ai 6 mesi?
Deve essere utilizzata a cicli o a tempo indeterminato?
La risposta dipende molto dall'obiettivo e dalla situazione di partenza, ma il concetto di base è che la salute del capello non è un traguardo definitivo, bensì un equilibrio che va sostenuto nel tempo. Il protocollo Hilaria è studiato per essere utilizzato con continuità, proprio perché i processi di miniaturizzazione e lo stress ossidativo a cui è sottoposto il follicolo non si fermano.
Tuttavia, non è un obbligo "a vita" in senso stretto, si può procedere a cicli prolungati, ad esempio seguendo la fase d'urto e quella terapeutica a giorni alterni per diversi mesi, specialmente nei cambi di stagione o in periodi di particolare stress.
In fase di stabilità, dopo 6/9 mesi di utilizzo la fase di mantenimento è utilizzare la lozione 1 o 2 volte a settimana, sempre subito dopo il lavaggio.
Questa frequenza è sufficiente per continuare a fornire al bulbo quegli stimoli biotecnologici necessari a preservare la vitalità del capello e prevenire eventuali ricadute o inversioni del processo di miglioramento. Trattandosi di un supporto attivo alla fisiologia del follicolo, mantenere questo presidio settimanale permette di non perdere i benefici accumulati durante la fase d'urto e quella terapeutica, garantendo una protezione costante nel lungo periodo.

• Mi Piace
Reazioni: Hilaria_Lab