Raccolta paper e articoli interessanti

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Madò Proxy che palle ultimamente, ti si trova sotto ogni post a polemizzare senza alcun motivo, arroccato sulle tue convinzioni, con sempre le solite argomentazioni (pioniere di questo e di quello, primo importatore italiano di spazzole laser, ecc ecc) e umorismo molto boomer. Non mi sembra che ciò che dice Marlin sia incomprensibile e soprattutto viene argomentato in maniera più che esauriente.
Anche la mela annurca non mi pare che abbia replicato i fastamagorici numeri dello studio, ma in quell'occasione l'atteggiamento era differente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Fai a meno di leggermi no??

Sarò libero di esprimere quello che penso (che è il mio pensiero da anni).
Sto semplicemente dicendo che da quando vivo il forum 25 anni circa, tutte le molecole che ci hanno decantato,non hanno portata a nulla, vuoi dirmi il contrario??
Argomenta tu
Purtroppo è realtà,sarei contento del contrario

Ho detto che nel nostro piccolo abbiamo sperimentato più cose utili noi,(vedi anche mela annurca testando e portando dei risultati reali su utenti vedendo i limiti,come anche la stessa LLLT) non erano una molecole pompate tanto da aspettare fase su fase e ritrovare il nulla

Sarà pure libero di dire che tali sostanze hanno funzionato sui topi e non sull'uomo (visto che ad oggi ci curiamo come 30 anni fa'?)

Dimmi argomenta tu e più che altro smentisci le mie affermazioni ;)

Io nel mio percorso ho provato di tutto,non come chi parla per partito preso ed ho sempre dato i miei feedback positivi e negativi

Se poi vuoi vedere il mondo del Mulino bianco,beh questa è una questione diversa o_O
 
Ultima modifica:

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Difficile non leggerti visto che sono ovunque sempre gli stessi commenti.
L'opinione liberissimo di esprimerla, anzi, non mi sembra tu ti faccia la minima remora a farlo, trovo solo poco utile scrivere le stesse identiche cose per tot messaggi.
Non vivo nel mondo del mulino bianco visto che mi curo con le solite sostanze da 12 anni anche io ormai, la realtà la conosco bene.
Penso di non dover smentire nulla, nè argomentare visto che l'ha già fatto Marlin.
Semplicemente penso che i pilastri delle cure siano rimasti quelli, ma sono stati via via ottimizzati, anche grazie agli studi sui topi, che sono alla base di tutte le ricerche mediche, non solo di quelle dermatologiche. Come contorno ci sono state tante altre piccole cose, sia farmacologiche che non, come ad esempio la mela annurca, che hanno supportato o anche solo permesso a chi non poteva utilizzare fina e minox di avere alternative per rallentare. Catalogare tutto come boiate o con paroline che contengono la parola "topo" è poco furbo, oltre che non veritiero.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
-quando vedi il mio nome evita ;)

-scrivo le medesime cose, perché sembra non voler capire,era un botta e risposta tra me e Marlin ;)

-no dovresti invece visto che mi hai ripreso, sarei curioso che tu argomentassi

-cosa hanno ottimizzato negli anni con minox e Finasteride ed antiandrogeni?? questo mi sfugge

-vedi che non hai capito un piffero,se ho detto che noi nel nostro piccolo abbiamo fatto di più di certe molecole super promettenti di questi ultimi 30 anni,sto dicendo che sono tutte boiate??

Il fatto è che non avete il coraggio di ammettere che non di è mosso nulla ad oggi
Solo proclami,non utili al nostro scopo e che le molecole topose,non hanno avuto lo stesso effetto sugli uomini

È quello che sto dicendo, semplicemente

smentiscimi ed argomenta se hai del materiale

Ribadisco parli con uno che ha provato di tutto,non parla per partito preso e che vive da anni il mondo Tricologico (nel quotidiano,non nel mondo fatato)con un medico di tutto rispetto
 
Ultima modifica:

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Ripeto che non devo smentire nulla, visto che ho ripreso l'atteggiamento ripetitivo e senza un briciolo di flessibilità. Il coraggio lo lascerei per altro, non per queste baggianate.
Tutto è prima testato sui topi, anche ciò che ora funziona bene sugli umani. Che sia 1 su 1000 mi sta bene ma la crociata contro le sperimentazioni sui topi anche no.
L'utilizzo (e la possibilità di utilizzo grazie alle sperimentazioni e approvazioni) in sinergia dei vari attivi è cosa non di certo degli anni 80.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
-Allora Evita di parlare,se non vuoi argomentare, smentire o confermare
-ragazzo,vedi che sei tu che vuoi che ripeta le cose??
Domanda tutte le molecole propinate in questi anni che hanno funzionato benissimo sui topi,hanno poi funzionato nell'uomo?
Basta che rispondi SI o NO
Se fosse un SI,credo che non staremmo ad utilizzare ancora terapie di 30 anni fa,non credi?
Io non ho visto nulla,magari tu sei più esperto e preparato magari mi sono perso qualcosa

Stiamo parlando di calvizie,te lo ricordo, perché stai rigirando la frittata , forse non te ne sei accorto;)
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Sono libero di esprimere un parere (sull'atteggiamento, come detto nel primo messaggio), così come sei libero tu di polemizzare senza necessità. Accetta che ti venga fatto notare.
Le argomentazioni le ha fornite Marlin e sono d'accordo con lui, dunque non è necessario fare filippiche su cose già dette.
Risposta: no non tutte le molecole che hanno funzionato benissimo sui topi poi sono state un fiasco sull'uomo. Questo non vuol dire che per forza debbano sostituire quelle poche che funzionano molto bene sull'uomo e che ai tempi avevano funzionato anche sui topi.
Non rigiro la frittata, dico la stessa cosa dal primo messaggio, ma tu cerchi di tirarmi in mezzo in altra maniera.
Ti lascio con piacere giocare ad avere a tutti i costi l'ultima parola.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
-ma io ti lascio libero, però visto che mi hai attaccato tu, vorrei che tu argomentassi sul perché
- Quindi ti nascondi dietro a Marlin?
-quindi a cosa è servito portarle agli altari se poi non si utilizzano?
-cosa stiamo ad aspettare quindi?
Teniamoci le cure di 30 anni fa' che funzionano e stop
-no no io non cerco proprio di fare nulla,sei tu che iniziato a generalizzato sui farmaci e sperimentazione sui topi..Io sto parlando di molecole che attendiamo da anni,per il nostro problema,la calvizie

guarda è solo nel tuo intresse argomentare, visto che io mi sono già espresso più volte,non solo ora ma negli anni

un 'abbraccio ;)
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,243
30
415
io penso che un buon trapianto con cure ti possa serenamente portare ad una età senza patemi dei capelli..in questi anni di certo abbiamo scoperto pèiu cose sulla androgenetica....certo cure rivoluzionarie non cè ne sonori vorrà tempo.ma ripeto, con un buon trapianto(questi si sono migliorati) e le cure che abbiamo ,possiamo affermare che la calvizie è quasi ridotta ai minimi termini....
Ritornando al discorso vorrei aggiungere che forse tu, pur iniziando a curarti prima sei riuscito a tenere qualche capello.assumendo farmaci però...marlin si troverà qualche capello in meno,ma zero farmaci e conseguenze..poi toccherebbe vedere se il gioco(nel tuo caso quanti capelli in Piu sei riuscito a tenerti i. testa usando i farmaci rispetto a martin con i naturali) vale la candela..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Ma qui il discorso farmaci -naturali non c'entra con la discussione, Lupo.

Il mio ragionamento è solo questo:
Da quando ho iniziato ad interessarmi di tricologia,ho atteso non so per quanto un sacco di molecole promettenti,che poi alla fine non si sono rilevate tali.
Il discorso topo e uscito spesso molte sono state le battute del tipo " funziona sempre tutto sui topi"

purtroppo questo negli anni si è rivelato una costante.
Sta di fatto che ci curiamo con terapie vecchie,che fortunatamente funzionano.
Tutto qui,non vedo perché non accettare la realtà, sarei contentissimo di poter dire il contrario
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Anche se per indole ammiro la curiosità, la "resilienza" e lo spirito di ricerca mantenuto in tutti questi anni da Marlin è vero che valutando con oggettività le terapie ad oggi utilizzate sono quelle che dici ad essere ancora i vecchi skapisaldi.
Grazie ad i topi siamo riusciti a comprendere meglio molti dei meccanismi legati all'aga.
Poi per persone come me che non possono utilizzare purtroppo finasteride, gli antidht naturali restano l'unica speranza di salvezza.
Sono convinto che il prossimo candidato all oscar come attivo rivelazione sarà passato per i topi...quindi occhio a sputare nel piatto dove hai mangiato formaggio... :)
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Tutti questi studi non sono stati vani, lo ripeto, o hanno scoperto attivi che fanno qualcosa (il mantenimento è "qualcosa" soprattutto se inizi a farlo per tempo...) e/o hanno scoperto attivi che potenziano quelli ufficiali migliorandone l'azione, i famosi coadiuvanti. Per questo motivo molti di questi attivi sono presenti nei prodotti dello shop con una buona soddisfazione degli utilizzatori degli stessi.

La questione "studi sui topi" non esiste, essendo solo il primo passaggio obbligato da cui sono passati e ripassati e ripasseranno ancora (per gli approfondimenti sulla loro azione) anche minox e fina.

All'inizio avevamo minox e fina e sapevamo poco come usarli al meglio, ora anche grazie a questi studi, sappiamo come usarli al meglio e come migliorarne l'azione con dei coadiuvanti che spesso possono essere dei "rafforzanti" della loro azione. Se io avessi 20 anni adesso saprei come tenermi i capelli che ho nei successivi 30 anni e passa, 20 anni fa non l'avrei saputo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
-ma io di nuove molecole promosse negli ultimi 30 anni,non ne ho viste nell'uso quotidiano 😅(farmacologiche sottolineamo perché già si distorge il senso della discussione parlando dei coadiuvanti)
-il topo sarà il passaggio obbligato però ci abbiamo sempre contato molto ma poi....

-insomma il Minox lo si è sempre usato topico(adesso si raschia il barilie col sistemico)
Finasteride si è trovato un dosaggio,che anche qui è sempre in discussione, tanto che si è passati al topico.

insomma gira e rigira
minox+fina+antiandrogeni (e taci che ci sono)

lasciando da parte i Natural che come dicevo forse abbiamo testato più noi😅
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,060
615
Dai che sta ritornando in voga il prodotto per eccellenza ....questa volta l'afa non ha scampo :-() e a prezzi modici pure
 

Allegati

  • IMG_20240323_092836.jpg
    IMG_20240323_092836.jpg
    84.4 KB · Vista: 3
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Latanoprost, bimatoprost, dutasteride, RU, 17 alfa estradiolo etc. (scorrere listino Jonny per altre molecole) posso assicurare che c'è chi li usa giornalmente, di solito da tempo e con successo.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Marlin non sono di uso quotidiano usati nella routine per le cure Aga (latanoprost,duta ecc ecc)
Sono tutti Off label usati un po' a casaccio(vedi Ru)
Parecchie di queste le ho provate pure io 😅
Non riguardano nuove molecole pompate in questi anni

quindi nulla di quello presentato in questi 30 anni è entrato a far parte della nostra quotidianità ;)

quindi è inutile insistere dai
 
Ultima modifica:

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
449
92
265
Marlin non sono di uso quotidiano usati nella routine per le cure Aga (latanoprost,duta ecc ecc)
Sono tutti Off label usati un po' a casaccio(vedi Ru)
Parecchie di queste le ho provate pure io 😅
Non riguardano nuove molecole pompate in questi anni

quindi nulla di quello presentato in questi 30 anni è entrato a far parte della nostra quotidianità ;)

quindi è inutile insistere dai
Allora sei stato proprio una cavia per tutti questi anni hihihihihi. A volte sai che penso che la soluzione reale è proprio la pach cutanea la metti e via senza più cure oppure trapianti costosi che a volte nn danno la foltezza sperata e poi cmq ti devi curare lo stesso sempre
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Allora sei stato proprio una cavia per tutti questi anni hihihihihi. A volte sai che penso che la soluzione reale è proprio la pach cutanea la metti e via senza più cure oppure trapianti costosi che a volte nn danno la foltezza sperata e poi cmq ti devi curare lo stesso sempre
E si ma comunque una cosa laboriosa, metti,stacca,non è che la metti ins volta e sei apposto.
Il trapianto necessita sempre di cure prima e dopo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,060
615
Basta non ti "pachino" alla Facchinetti/Bova sennò vai in giro ridicolo...per le protesi serve una pignoleria e un talento sia che ci si faccia manutenzione da soli ,che nei centri,fuori dal comune...buon risultato su bossari (anche se molti credono in ht...ma non ha mai fatto pause e non si è mai visto rasato...è passato da diradato a perfetto)
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
449
92
265
E si ma comunque una cosa laboriosa, metti,stacca,non è che la metti ins volta e sei apposto.
Il trapianto necessita sempre di cure prima e dopo
E lo so. Ora per fortuna bene o male il trapianto lo si può fare anche in Italia con gli stessi risultati della turchia e i prezzi sono scesi rispetto a prima