Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Sto solo dicendo che io vedo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Ossia sono tutte sostanze che non hanno l'effetto del minox, ma non sono neppure acqua fresca come si vuol far credere. Abbiamo riempito lo shop collegato al forum di questi attivi, non mi vorrai dire che sono tutti delle prese...in giro?

La verità che il minox come molecola sistemica ha goduto anche di 50 anni di studi e controstudi, mentre queste molecole essendo appannaggio di chiunque hanno avuto pochi studi. Non è tutto bianco o nero, funziona o non funziona, se il minox è una cilindrata 2000, queste sostanze sono 500 o 1000, ma non sono inutili. Altrimenti tanto vale chiudere lo shop.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Sto solo dicendo che io vedo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Ossia sono tutte sostanze che non hanno l'effetto del minox, ma non sono neppure acqua fresca come si vuol far credere. Abbiamo riempito lo shop collegato al forum di questi attivi, non mi vorrai dire che sono tutti delle prese...in giro?

La verità che il minox come molecola sistemica ha goduto anche di 50 anni di studi e controstudi, mentre queste molecole essendo appannaggio di chiunque hanno avuto pochi studi. Non è tutto bianco o nero, funziona o non funziona, se il minox è una cilindrata 2000, queste sostanze sono 500 o 1000, ma non sono inutili. Altrimenti tanto vale chiudere lo shop.

Ciao

MA - r l i n
che bel commento, in effetti prox mi sembra un po contraddittorio....quando si tratta di difendere alcuni prodotti dello shop sta sempre in prima linea...poi le altre sostanze funzionano solo sui topi......fino a che non entrano nello shop... lui vuole la ricrescita dei capelli...che poi il minox non ha mai fatto ricrescere i capelli al 90% delle persone....fermo restando che è un farmaco con la sua valenza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
Lupacchiotto io non difendo proprio nulla(mi hai mai visto fare televendite di un prodotto shop alla Wanna Marchi?? ) semplicemente dopo più di 20 anni ,penso ho perso le speranze..(parlo di tutte le molecole propinate in pompa magna in sti anni,no di quattro integratori e Lozione cosmetiche)
Sul discorso topo è innegabile che la realtà è quella da me citata,ma è visibile a tutti.
Se anche 10% della sostanza per Capelli che funzionano sui topi funzionassero sull'uomo, saremmo già sulla luna 😅
Marlin tu vedi sempre il bicchiere mezzo pieno,sono contento per te,ma purtroppo la realtà è diversa ;)
Noi siamo sempre stati diversi,io realista,tu sognatore,ma è quello il bello 😅
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
ma guarda che anche rallentare o quasi arrestare la caduta dei capelli è un successo....mi sembra pacifico che qualcosa che ti rifaccia crescere i capelli persi da anni non è qualcosa che ci riguarderà......tu prova ad immaginare avere qualcosa che ti permetta di farti rimanere i capelli in testa dopo un trapianto(ossia te li faccia rimanere li per anni fino alla loro morte naturale per fine ciclo--) a parte che già ora se fai un buon intervento e ti cura adeguatamente dimentichi la calvizie per anni...sopratutto se non è incipiente che ti permetta di fare almeno due interventi nel corso della tua vita( ma anche 3 e alcuni 4)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
-e quale nuova molecola in questi 20 anni lo ha fatto nella quotidianità?
-esiste qualcosa che faccia tutto questo nelle nuove molecole?
-lo dici a me che mi curo da una vita 😅 e con quello che passa il convento(senza interventi)

quindi ribadisco il concetto sopra ;)

qui il discorso è partito da quello che funziona o meno suoi topi(e non sugli umani)
non andiamo Oltre
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Io con mio fratello di 5 anni più grande e con calvizie più estesa siamo stati dei pionieri del minox nel 1985, lo abbiamo usato per quasi un anno e quindi abbandonato e scartato perché non abbiamo visto nessuna ricrescita. Chi ha orecchie per intendere...

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
Siete stati un po' sfortunati :ROFLMAO: 😅
Magari siete dei candidati per le molecole topose

Io invece quando ho iniziato con aloxidil ,al controllo avevo un sacco di capellini ,il mio derma li chiamava figli di aloxidil 😅
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
No, semplicemente eravamo ignoranti, ma non per colpa nostra (mi fratello era peraltro già medico) ma perché la tricologia era agli inizi e il minox era una molecola nuova di cui non si sapeva cosa avrebbe potuto realmente garantire e come si sarebbe dovuto usarla in modo efficace, al di là dei proclami dei produttori.

Ora però sappiamo molte cose in più (almeno io, non mio fratello che è diventato completamente calvo non usando nulla da allora😅) e sappiamo ,ad esempio, che si può ottenere un buon mantenimento della situazione di partenza continuando a usare il minox e non solo quello, ma anche, a parte fina, tante altre sostanze naturali e/o alternative che sono considerate meno potenti del minox, magari solo per il fatto che sono state degnate solo di uno studio iniziale sui topi o poco più, non essendo brevettabili.

Io in queste sostanze perlopiù ci credo da oltre vent'anni e, quindi lungi da essere un sognatore idealista, mi ritrovo ora con la situazione tricologica analoga a quella di 20 anni fa e anzi leggermente migliorata, mentre vedo tra i conoscenti pure gente che è arrivata ai 60 anni con molti capelli e che ora ha sviluppato calvizie androgenetica galoppante (per non parlare di quelli che già erano diradati 20 anni fa).

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
-beh insomma era una Lozione da applicare una volta all GG immagino anche nel 88 :ROFLMAO: :ROFLMAO:
se non ha funzionato,siete stati sfortunati, tutto qui

Quindi dici che dobbiamo aspettare altri 20-30 anni per capire se e come funzioneranno le nuove molecole topo di 20 anni fa' :ROFLMAO:
Beh dai 20 son passati

Ti ricordi quando più di 20 anni fa' pubblicavamo gli studi di nuove molecole (ovviamente dai risultati toposi)
Molecola pippolina: uscirà tra 4 anni,fase uno,due,tre boom sparita.
Dopo 1-2 anni:
Molecola pippero, uscirà tra 5 anni,questa è la volta buona,tutti i topi sono diventati come degli orsi.Fase uno,due,tre quattro boom sparita
Molecola super Cazzola:
Questa è quella giusta,mega investimenti,i topi sono diventati dei gatti.
Fase uno,due,tre, quattro, cinque boom sparita
ecc ecc ecc ecc

e siamo nel 2024 ed ancora siamo qui ad aspettare nuove fasi,di nuove molecole

questa è la realtà,la puoi girare come vuoi,ma il risultato ad oggi non è cambiato
. Abbiamo sperimentato più sostanze utili noi sul forum in tutti questi anni,che altri ;)
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
88? Ho scritto 85, ma ho il dubbio che fosse l'anno prima.

No, non dico affatto che dobbiamo aspettare altri 20 anni per provare gli attivi che vengono sperimentati oggi, volevo dire proprio che io non li ho aspettati 😅

Mettiamola così che forse si capisce meglio: se io avessi usato solo le tue terapie oggi avrei più capelli, ma se tu avessi usato solo le mie avresti meno capelli di quanti ne hai oggi, ma non saresti calvo.

E potrei azzardare che se entrambi avessimo usato tutte le nostre terapie saremmo messi ancora meglio di come siamo messi ora.😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
-vabbe che cambia??
sempre una lozione d'applicare era :ROFLMAO:

ma il tuo ragionamento non c'azzecca nulla con le tutte le nuove molecole propinate in questi anni(le topo molecole) :ROFLMAO:

usiamo il minox di 50 anni fa',la Finasteride di 25 anni fa' e gli antiandrogeni (ed erbette varie che usi tu 😅)

questo per ribadire il fatto che ad oggi nulla di nuovo ci sta aiutando, viviamo di passato e taci che il passato è di un certo livello :ROFLMAO:
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
Voglio dire la mia
secondo me la verità è che se oggi si è giovani e si sta perdendo i capelli, le terapie per far sì che questi rimangano in testa per decenni ci sono e hanno un alto tasso di successo a differenza di diverso tempo addietro.
Insomma 30 anni fa si andava a minoxidil e basta e non si sapeva neanche come utilizzarlo, poi nel tempo sono state introdotte la finasteride, la dutasteride e sono state messe a punto delle terapie innovative come la mesoterapia o il Prp, che pur non essendo risolutive sono comunque armi in più al nostro arco... E non dimentichiamoci dei passi in avanti chirurgici riguardo la tecnica del trapianto che sta diventando sempre più all'avanguardia

c'è anche da aggiungere che il progresso scientifico è continuo, è molto probabile che entro i prossimo 10 o 20 o anche 30 anni le terapie rispetto ad adesso saranno molte di più, con meno sides e con ancora maggiori tassi di successo rispetto a quelle attuali

In sostanza secondo me non ci possiamo lamentare troppo noi giovani delle terapie e della ricerca contro l'androgenetica perché come ho spiegato oggi siamo fortunati ad avere più cartucce nel caricatore rispetto a diversi decenni fa e queste aumenteranno sempre più e saranno sempre più efficaci e sicure
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
Sempre a vedere tutto nero...io vi garantisco che chiunque ad oggi può arrivare alla tomba con tutti i capelli in testa anche se gli viene diagnosticata Aga ultra-aggressiva!! Purtroppo serve convinzione,strategia e determinazione ,ma se si studia bene il modo pochi secondi e amen :-() (dannata filosofia Bukowski -Cioraniana) ahhahh
 
  • Haha
Reazioni: proxy and User000

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
Voglio dire la mia
secondo me la verità è che se oggi si è giovani e si sta perdendo i capelli, le terapie per far sì che questi rimangano in testa per decenni ci sono e hanno un alto tasso di successo a differenza di diverso tempo addietro.
Insomma 30 anni fa si andava a minoxidil e basta e non si sapeva neanche come utilizzarlo, poi nel tempo sono state introdotte la finasteride, la dutasteride e sono state messe a punto delle terapie innovative come la mesoterapia o il Prp, che pur non essendo risolutive sono comunque armi in più al nostro arco... E non dimentichiamoci dei passi in avanti chirurgici riguardo la tecnica del trapianto che sta diventando sempre più all'avanguardia

c'è anche da aggiungere che il progresso scientifico è continuo, è molto probabile che entro i prossimo 10 o 20 o anche 30 anni le terapie rispetto ad adesso saranno molte di più, con meno sides e con ancora maggiori tassi di successo rispetto a quelle attuali

In sostanza secondo me non ci possiamo lamentare troppo noi giovani delle terapie e della ricerca contro l'androgenetica perché come ho spiegato oggi siamo fortunati ad avere più cartucce nel caricatore rispetto a diversi decenni fa e queste aumenteranno sempre più e saranno sempre più efficaci e sicure
Il problema è che la maggior parte dei giovani, si fa infinocchiare troppo facilmente.
Molti lasciano le cure tradizionali,per seguire il guro di facebook del momento....poi tornano indietro ma per molti il danno è fatto
Si vuole tutto subito,ma purtroppo non funziona così
 
  • Mi Piace
Reazioni: User000

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
-vabbe che cambia??
sempre una lozione d'applicare era :ROFLMAO:

ma il tuo ragionamento non c'azzecca nulla con le tutte le nuove molecole propinate in questi anni(le topo molecole) :ROFLMAO:

usiamo il minox di 50 anni fa',la Finasteride di 25 anni fa' e gli antiandrogeni (ed erbette varie che usi tu 😅)

questo per ribadire il fatto che ad oggi nulla di nuovo ci sta aiutando, viviamo di passato e taci che il passato è di un certo livello :ROFLMAO:
Ma "nuovo" o "più recente" non significa per forza anche "migliore". Se si è trovato il top 50 anni fa, il top resta il top e meno male che lo si è trovato 50 anni fa e non 10 anni fa.

A me per esempio sarebbe bastato che, non una terapia specifica, ma che internet fosse diventato fruibile 10 anni prima che ora avrei quasi tutti i miei capelli perché le mie terapie hanno funzionato in questo modo e avrebbero funzionato così anche prima.

A me tutto quello che ha aiutato fin qui è praticamente nuovo rispetto al minox, quindi non posso concordare su questo.

Inoltre sono convinto che tutte queste novità sono degli ottimi coadiuvanti nella maggior parte dei casi e lavorano in sinergia con minox e fina.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
Ma senza rigirare il discorso,il tutto è partito con i risultati dei topi con le nuove molecole,che non corrispondono a quelli sull' uomo.
Non andiamo fuori strada,il succo è che ad oggi non esiste nulla di nuovo, tutto qui.
Ci curiamo come facevamo 30 anni fa,stop
Non andiamo a cercare altro su ;) altrimenti diciamo sempre le stesse cose
In proporzione,come dicevo sopra,qui abbiamo sperimentato cose più utili,nel nostro piccolo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Il discorso si rigira se metti in relazione gli studi sui topi con il nulla di nuovo, anche perché gli studi sui topi sono il preludio a quelli sull'uomo che di solito confermano quelli sui topi, nel senso che sono molecole che fanno qualcosa e non nulla, come ho abbondantemente argomentato sopra.

Ciao


MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
Ok sto ancora aspettando le molecole :

""Ti ricordi quando più di 20 anni fa' pubblicavamo gli studi di nuove molecole (ovviamente dai risultati toposi)
Molecola pippolina: uscirà tra 4 anni,fase uno,due,tre boom sparita.
Dopo 1-2 anni:
Molecola pippero, uscirà tra 5 anni,questa è la volta buona,tutti i topi sono diventati come degli orsi.Fase uno,due,tre quattro boom sparita
Molecola super Cazzola:
Questa è quella giusta,mega investimenti,i topi sono diventati dei gatti.
Fase uno,due,tre, quattro, cinque boom sparita
ecc ecc ecc ecc ""


ecco questo è il succo,ad oggi nulla di quello che abbiamo aspettato in 30 anni è uscito o è stato utilizzato con successo dal topo al capello umano ... 😅

siamo nel 2024 e ci curiamo con farmaci che hanno più di 30 anni.

Quindi ribadisco nulla di nuovo in 30 anni

Vuoi dire il contrario??

per la terza volta abbiamo sperimentato più cose utili noi sul forum che altri

poi vuoi la ragione,tienila,😅a me non cambia nulla è un dato di fatto quanto ho riportato nulla più,nulla di meno;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: smoking bianco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Mi sa che fai un po' di confusione tra molecole sintetiche e sostanze naturali già disponibili. Con quest'ultime abbiamo riempito lo shop, anche dopo studi sull'uomo e chi le ha utilizzate ne ha tratto beneficio, non lo abbiamo ingannato.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,303
2,015
Non faccio confusione,sai di cosa parlo :ROFLMAO:

semplicemente

ho solo riportato il fatto che abbiamo fatto molto più noi nel nostro piccolo,che altri

parlo di tutte le nuove molecole pompate in questi anni e topose
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19