Oddio non sarà di certo il.massimoOk quindi in teoria ormai ha perso do efficacia no?
Oddio non sarà di certo il.massimoOk quindi in teoria ormai ha perso do efficacia no?
Vabbè lo uso lo stesso, meglio che nienteOddio non sarà di certo il.massimo
Un sacco di gente fa così, specialmente in America per risparmiare e funzionaButtale,non è che frantumi le pillole,le metti in un liquido ed il gioco è fatto non funziona così![]()
Fai fai, c'è un sacco di gente che beve il minox lozione, specie in America..fai faiUn sacco di gente fa così, specialmente in America per risparmiare e funziona
Quindi qual è il rischio ?Fai fai, c'è un sacco di gente che beve il minox lozione, specie in America..fai fai
Ste cazzate le facevamo 30 anni fa', quando ancora il Galenico non era in auge come adesso.
Si mishiava tutto, uscivano di quei minestroni che precipitava e funzionavano ehhh come se funzionavano
Te lo dico per esperienza,poi ovviamente fai quel che vuoi
Ciao, grazie per aver condiviso la tua storia. Rispondo per punti.
Non sapevo di questo medico. Si parla anche di alterazione del microbiota intestinale nei sui studi. Il che mi è nuovo. Comunque.
Ok, ma prima di concludere che è tutto di "natura psicologica", che è un modo che si utilizza (che i medici utilizzano) per far ricadere le colpe su te e soltanto te; come se chi avesse "problemi psicologici" sia perché ha un "cervello difettoso" che va "aggiustato" (con gli psicofarmaci ovviamentedato che i "problemi psicologici" sono talmente complessi e/o fumosi che neanche i dottori sanno la causa e/o come trattarli, per cui via di pillolina magica).
Hai provato a fare la controprova? Ovvero stoppare finasteride e vedere se ti passano i sintomi ?
Hai avuto problemi di barcollamento, vergini, difficoltà a deglutire?
Che esami nello specifico?
Se la finasteride ha peggiorato fino a provocarti attacchi di panico uno stato di ansia pre esistente, non è comunque una cosa da poco. Potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (ma prima questo eventuale pre esistente stato ansiogeno il tuo corpo lo reggeva e nonti dava sintomi psicosomatici).
Ok quindi, giusto per capire, i problemi inizialmente ti sono venuti con la pillola? A che dosaggi? Con la topica non sono passati i sides? E sempre con la topica, come si sono evoluti i capelli rispetto a quando prendevi la pillola (Se la prendevi)?
Su questo non c'è dubbio. Perdere i capelli con aga aggressiva prima dei 30 significa aver finito la propria vita sessuale, quella certamente, ma non solo.
Te l'ho spiegato sopra. I "problemi psicologici" sono un ottimo modo per addossare a te le colpe e a cui (per la loro natura incerta) non c'è una reale soluzione. Se vai dallo psichiatra ti darà lo Xanax o altri psicofarmaci, così ti auto sedi e non sei più un problema. Questo è, non saprà dirti perché hai i tuoi problemi, la loro causa, e comunque non gli interesserebbe farlo, semmai ne avesse le capacità.
Sullo psicologo (meglio psicoterapeuta) non saprei, ci stanno delle tecniche che possono aiutare, tipo la terapia cognitivo comportamentale ma non ho mai provato ad andare. Secondo me è altamente probabile sia uno spreco di soldi. A meno che non si ha la fortuna di trovare un professionista da top 1%.
Sarà anche studiato eppure dopo decenni genera problemi che neanche I medici che te lo prescrivono sanno (o ignorano)... quindi così "studiato" non è. Gli studi sono limitati nel tempo. Sugli effetti a lungo termine e soprattutto sugli effetti sul tuo specifico assetto biologico, non c'è studio che possa reggere.
Ah ecco non ero arrivato qui. Alla fine la soluzione è stata sederti come si fa con gli animali in cattività. Spero non stai prendendo psicofarmaci... non risolvono la causa. Se hai davvero problemi di natura psicologica meglio provare da uno psicoterapeuta (che non ho mai provato ma almeno nel peggiore dei casi ti ruba i soldi e basta, senza danneggiare ulteriormente il tuo sistema chimicamente).
finasteride può causare insonnia. Comunque io negli ultimi mesi sto dormendo meglio e mi ha aiutato andare a letto prima di mezzanotte. A volte alle 22:30. Così da svegliarmi relativamente presto al mattino e rispettare il ciclo circadiano.
Non saprei. Al massimo che non funziona o che assorbe troppiSecondo te??
Ma con la topica I sides sono diminuiti?Posso sinceramente dirti che prima di fina non ho mai avuto attacchi di panico o ansia generalizzata, ma posso anche dirti che prima di fina non avevo AGA, e quindi non prendevo fina.
Prima di prendere fina avevo comunque una situazione abbastanza accettabile, a me gli attacchi di panico sono iniziati più di due anni dopo l'assunzione di fina e minox, più o meno dopo il trapianto.
Sono sicuro, se non certo, che sia dovuto alla frustrazione di vedermi male allo specchio anche dopo un trapianto ed anni di cure.
Ero una persona sicura di sè e scherzosa prima dell'alopecia androgentica, andavo anche forte con le ragazze.
Post AGA è cambiato tutto, quindi non posso non dirti che il problema nel mio caso non sia stata fina ma bensì l'AGA.
Oggi non dormo sul fatto che a causa dell'AGA ho perso tutta la mia sicurezza ed autostima, e le ragazze si guardano quelli coi capelli che chiaramente sembrano anche più giovani.
Vivo costantemente con la "paura" che quando sono fuori mi si tocchino i capelli "duri come la pietra" a causa della lacca che li fissa nella giusta posizione per rendere il diradamento meno evidente.
Non posso "dormirci su" tranquillo o dire "la colpa è di fina".
Da fratello ti dico che la colpa è della mia testa che non accetta l'alopecia androgenetica e delle situazioni che sto vivendo solo ed esclusivamente da quando ho aga evidente ed il mio amico per la prima volta in palestra mi disse "compà, ma hai un buco in testa" mentre mi spottava dall'alto per un esercizio.
Ho stoppato fina sì (circa tre mesi e mezzo di stop o poco più), ma i sintomi sono al massimo migliorati ma mai spariti.
Ma non imputo assolutamente il "lieve miglioramento" all'assenza del farmaco ma bensì al placebo di cui ognuno di noi soffre.
E credimi, è potentissimo.
Considera che ormai mi curo dal 2019.
L'unico effetto che è migliorato e che è certamente causa di fina è stato lo sperma più liquido, su quello ho zero dubbi.
Comunque non ho preso e non prenderò mai psicofarmaci (penso e spero), ma devo iniziare in qualche modo ad accettare la cosa, altrimenti vivrò così per sempre e questo non è vivere in maniera sana, laddove c'è gente che convive con patologie estremamente peggiori.
AGA ti cambia la vita in negativo, con me è stato così, ma non quanto altre patologie più gravi, e su questo non ci piove.
Concludo dicendoti gli esami che ho svolto:
-Ormonali (testosterone leggermente sotto soglia, DHT perfetto)
-Cardiaci (ECG ed Ecocardiogramma)
-Visita neurologica (senza esami strumentali)
-Esami del sangue generici (tutto a posto, solo il colesterolo leggermente sopra soglia)
Un abbraccio forte, sperando tu possa risolvere i tuoi problemi ed io i miei.
Forse che non funziona, perché dovrebbe assorbire troppo...Non saprei. Al massimo che non funziona o che assorbe troppi
In linea di massima, nel mio caso, no.Ma con la topica I sides sono diminuiti?
Ma con il topico hai visto almeno un rallentamento dell'AGA?In linea di massima, nel mio caso, no.
La uso però allo 0.1%, non uso il caretopic.
Addirittura da capire se è ancora efficace perchè è anche precipitata la lozione che avevo fatto preparare...
Un abbraccio
Il rallentamento l'ho visto anche con la fina orale, salvo poi pian piano ricominciare a perdere terreno.Ma con il topico hai visto almeno un rallentamento dell'AGA?
Ma il caretopic io che ho I capelli lunghi come lo applico? Io facevo 4 spruzzi direttamente sul cuoio capelluto ma nel foglietto illustrativo c'è scritto che bisogna usare per forza il cono. A me sembra strano che senza cono non vada bene...
Aggiungo che con 4 spruzzi non copro praticamente nulla dello scalpo, è troppo poco...
Ho letto ma scusami non è vero... quando uso il cono finisce tutto nei capelli. L'unico modo per usarlo è spruzzare direttamente sul cuoio capelluto o usare una pipetta graduataFinasteride topica galenica o industriale?
Non è una novità,la Finasteride Galenica topica esiste ormai da 25 ed è sempre stata utilizzata in tutte le % e veicoli Ma lo scopo della Finasteride TOPICA? La topica si utilizza principalmente in tutti quei cosi dove la SISTEMICA crea problemi di SIDES o nei casi di AGA molto blande. Da...calvizie.net
Ma hai capito come funziona?Ho letto ma scusami non è vero... quando uso il cono finisce tutto nei capelli. L'unico modo per usarlo è spruzzare direttamente sul cuoio capelluto o usare una pipetta graduata
@proxy tu stesso dicevi finisce tutto nei capelli:Ma hai capito come funziona?
Non è il classico liquido che applichi sulla cute è un aerosol,hai mai fatto un aerosol?
Il cono indirizza le microparticelle attraverso i capelli,lo hanno creato appositamente
Conosco moltissimi PZ del doc Gigli che la usano da tempo e sono soddisfatti

Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: