Clascoterone- esperienze e dove reperirlo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
42
7
15
Ciao a tutti,

Ho sentito dire che non essendo brevettata la molecola clascoterone, ci sono dei produttori già abilitati alla produzione e a breve sarà disponibile per preparati galenici.

• Mi Piace
Reazioni: alma_5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Ciao a tutti,

Ho sentito dire che non essendo brevettata la molecola clascoterone, ci sono dei produttori già abilitati alla produzione e a breve sarà disponibile per preparati galenici.

Alessandro83

Utente
15 Settembre 2022
64
21
65
Prossima settimana qui a. Roma Farmacia Pompili sarà disponibile in galenica, come verrà usata insieme a minox e antiandrogeni o sola? Poi chiederò alla mia dottoressa

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
42
7
15
Prossima settimana qui a. Roma Farmacia Pompili sarà disponibile in galenica, come verrà usata insieme a minox e antiandrogeni o sola? Poi chiederò alla mia dottoressa
Il problema è che nessuno sa le percentuali.. non penso che qualche dottore si prenda la responsabilità di prescrivere

• Mi Piace
Reazioni: Alessandro83

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Il problema è che nessuno sa le percentuali.. non penso che qualche dottore si prenda la responsabilità di prescrivere
Non so se %, veicolo e soprattutto ik costo !!
Quindi tanti punti da chiarire, non così semplice non avendo nessun riscontro

dav

Utente
20 Gennaio 2009
532
153
265
ho letto che è simile al ciproterone ma senza side... quindi nessuna rivoluzione insomma o scoperta miracolosa... come sempre insomma...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
ho letto che è simile al ciproterone ma senza side... quindi nessuna rivoluzione insomma o scoperta miracolosa... come sempre insomma...
Nella realtà quotidiana sappiamo ben poco,come sempre bisogna provare,ma per provare bisogna capire che tipo di veicolo utilizzare ed il costo

• Mi Piace
Reazioni: dav

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
368
36
265
Nella realtà quotidiana sappiamo ben poco,come sempre bisogna provare,ma per provare bisogna capire che tipo di veicolo utilizzare ed il costo
Da quello che si sente in giro il costo dovrebbe aggirarsi sulle 550/600 euro per 100 ml al 5 %.
Prezzo fuori da ogni logica.
Spero siano voci infondate perché sennò, almeno per me, sarebbe un costo fuori portata.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Da quello che si sente in giro il costo dovrebbe aggirarsi sulle 550/600 euro per 100 ml al 5 %.
Prezzo fuori da ogni logica.
Spero siano voci infondate perché sennò, almeno per me, sarebbe un costo fuori portata.
No purtroppo sempre più voci parlano di prezzo fuori da ogni logica,un po' come successe 20 anni fa' il Latanoprost
E si aggiunge il fatto che ancora non si sa che veicolo utilizzare, quindi anche le stesse farmacie andranno a tentoni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Roba da matti...ma Gigli cosa dice a proposito che aveva fatto il proclamo?
Ma che c'entra il proclamo con il costo?
Lui ha parlato dell' uscita della molecola

Ultima modifica:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,160
1,367
2,015
Polemizzare... polemizzare ....
Ho semplicemente detto che sta uscendo il costo non lo decido io
Continuero' a fare "proclami " quando necessario
Saluti

• Mi Piace
Reazioni: ifroc and proxy

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,045
20
615
Io lo utilizzo da molto tempo il Ciproterone Acetato nelle lozioni e posso dire che si, ha sempre fatto la differenza rispetto ad altri antiandrogeni come risultati anche se è difficile parlare di tangibilità. Ad ogni modo effetti collaterali quali sarebbero per questa sostanza assunta in lozione (quindi non in alte quantità)?

ricks

Utente
12 Novembre 2025
25
8
15
Polemizzare... polemizzare ....
Ho semplicemente detto che sta uscendo il costo non lo decido io
Continuero' a fare "proclami " quando necessario
Saluti
buonasera dottore, chiedo a lei ma è una domanda rivolta a tutti.
quando, a vostro avviso, sarà più sostenibile a livello di prezzo? penso che sia diverso rispetto al latanoprost, il clascoterone è stato studiato e ha come obiettivo primario la cura della calvizie, quindi immagino che abbia come obiettivo quello di raccogliere una bella fetta di mercato...non so, ditemi voi, ma non penso possa rimanere a lungo a prezzi così alti (posto che siano veritieri). a meno che non sia davvero miracoloso e allora ti dicano "costa 500 al mese, ma hai tutti i capelli che vuoi finchè paghi", ma se ha come scopo quello di diventare un'alternativa/plus a minox e fina, dovranno optare per una strategia diversa di marketing

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
buonasera dottore, chiedo a lei ma è una domanda rivolta a tutti.
quando, a vostro avviso, sarà più sostenibile a livello di prezzo? penso che sia diverso rispetto al latanoprost, il clascoterone è stato studiato e ha come obiettivo primario la cura della calvizie, quindi immagino che abbia come obiettivo quello di raccogliere una bella fetta di mercato...non so, ditemi voi, ma non penso possa rimanere a lungo a prezzi così alti (posto che siano veritieri). a meno che non sia davvero miracoloso e allora ti dicano "costa 500 al mese, ma hai tutti i capelli che vuoi finchè paghi", ma se ha come scopo quello di diventare un'alternativa/plus a minox e fina, dovranno optare per una strategia diversa di marketing
Tutto dipende da dove si riuscirà a reperire la molecola,in Italia il prezzo sarà alto
I fornitori sono quelli, dipenderà molto,che tipo di strategia di mercato utilizzeranno

ricks

Utente
12 Novembre 2025
25
8
15
Tutto dipende da dove si riuscirà a reperire la molecola,in Italia il prezzo sarà alto
I fornitori sono quelli, dipenderà molto,che tipo di strategia di mercato utilizzeranno
sì certo. ma se risulterà un farmaco di successo, sicuramente tutti (o quasi) lo vorranno usare, quindi ecco. sicuramente con 500 al mese il 98% dei presenti non penso lo prenda in considerazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
sì certo. ma se risulterà un farmaco di successo, sicuramente tutti (o quasi) lo vorranno usare, quindi ecco. sicuramente con 500 al mese il 98% dei presenti non penso lo prenda in considerazione
Ti ricordi il Propecia(la svolta nel mondo Tricologico)?
54 euro per 28 cps al lancio

Proscar 5 mg 15 compresse, 9 euro