nelle lozioni usavi anche antiandrogeni con il minoxidil o solo minoxidil? se si a te sembrava dessero risultati?
Le lozioni contenevano varie sostanze, erano galeniche. Nei primi anni mi ricordo venivano aggiunte percentuali di estrogeni, tipo 17 estradiolo, estrone, estriolo, estrone solfato. Poi, da quel che ricordo, queste sostanze le ho viste sempre più scemare. Di base nelle lozioni la parte del leone l'avrebbero dovuta fare Minoxidil e Cetirizina.
Comunque io sono del parere che non sia stata una specifica sostanza a crearmi problemi, ma l'uso reiterato di sostanze chimiche. Una sorta di saturazione generale, più che allergie a singoli componenti.
Personalmente, ora mente fredda, mi dico: forse conosciamo meglio gli effetti collaterali della Finasteride che delle Lozioni a lungo termine.
Se dovessi rilassarci starei più tranquillo con finasteride. Ma non ci ripasserò, sicuro.
P.s. i risultati certi che li danno, dipende però molto dell'aggressività della tua calvizie. Se è aggressiva le lozioni possono reggere la baracca, ma andrai sempre più dirandoti. Rallentano diciamo.