Finasteride 1mg da 8 anni e "strani" sintomi

Libero7

Utente
28 Aprile 2026
2
0
5
Ciao a tutti, ho 30 anni e prendo finasteride da 8 anni. Soffro di morbo di Crohn (una malattia intestinale cronica infiammatoria) e ipocorticosurrenalismo (bassi livelli di cortisolo). Da qualche tempo noto un'estrema stanchezza dopo l'orgasmo, accompagnata da palpitazioni e gonfiore addominale (sensazione di tensione alla pancia). Soffro di morbo di Crohn e bassi livelli di cortisolo, quindi entrambi i sintomi potrebbero essere correlati alle due patologie. Tuttavia, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questi due sintomi assumendo 1 mg di finasteride per l'alopecia androgenetica. Grazie per le vostre risposte.

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
661
193
265
Lazio
Io avevo dolore al seno e ed erezione difficoltosa. Mancanze di erezioni al risveglio, che come dicono quasi tutti i medici sono sintomo di benessere. Quindi è giusto averle.
Secondo me i tuoi sintomi sono più che mai da associare alla patologia di Cronh. Ma siccome la finasteride a quanto pare può agire anche a livello neurologico aumentando ansia e depressione io ti direi che nella situazione in cui sei tu, l'ansia è l'ultima cosa che dovresti sobillare. Toglila per un paio di mesi

Libero7

Utente
28 Aprile 2026
2
0
5
Io avevo dolore al seno e ed erezione difficoltosa. Mancanze di erezioni al risveglio, che come dicono quasi tutti i medici sono sintomo di benessere. Quindi è giusto averle.
Secondo me i tuoi sintomi sono più che mai da associare alla patologia di Cronh. Ma siccome la finasteride a quanto pare può agire anche a livello neurologico aumentando ansia e depressione io ti direi che nella situazione in cui sei tu, l'ansia è l'ultima cosa che dovresti sobillare. Toglila per un paio di mesi
con una sospensione di qualche mese succede qualcosa ai capelli? se non erro il tricologo qualche anno fa mi disse che fino a 3 mesi non succede nulla, ma non ne sono sicuro