Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265
Esperienza personale

Ho acquistato una confezione del prodotto Alizard Color.

L’odore è fortissimo, quasi nauseabondo, il colore della schiuma diviene grigio/nero dopo 5 secondi, a differenza di quello della Wella che inizia a scurirsi dopo 1-2 minuti.

Prodotto molto aggressivo, dopo quattro minuti i capelli iniziano a pizzicare (e non comprendo perché nel foglietto illustrativo venga significato, per un risultato ottimale, un tempo di posa di 10 minuti!).

I capelli scuriscono velocemente rispetto all’applicazione col prodotto Wella, ma trovo Alizard irritante, quindi consiglierei di tenerlo sui capelli non più di 5 minuti. Come dicevo poc’anzi ha un effetto molto rapido (ho un 30% di capelli grigi) ma l’impressione è che il risultato duri meno. Per fare una comparazione definitiva, avendo ancora una confezione di Wella, ho tenuto in posa la schiuma per quattro minuti e l’esito finale è stato più armonioso e più duraturo. Infine una considerazione sullo shampoo. Quello di Alizard Color non è delicato come quello della Wella (eccezionale) a mio avviso è più un fissativo, di colore giallognolo. Risultato: capelli secchi e stopposi.

In sintesi il mio giudizio personale:

Wella Sp gradual Tone, Voto 9 (effetto molto naturale, non aggressivo e soprattutto duraturo. Lo shampoo delicato presente all’interno della confezione lascia i capelli soffici e corposi).

Alizard Color, Voto 6.5 (odore molto forte, risultato quasi immediato per chi non ha troppi capelli bianchi, ma prodotto piuttosto aggressivo. Effetto del colore meno duraturo. Un dettaglio non trascurabile è il prezzo, quasi il doppio rispetto al capolavoro della Wella).

Bmousse, Voto 5.5 (prodotto delicato, colorazione più leggera, risultato meno naturale. Capelli che dopo 5/7 giorni tendono a ingiallirsi. Prezzo leggermente superiore a Wella).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,118
9,233
2,015
Azz..
ne parliamo qui

io nulla di tutto ciò che fai detto,solo l'ossidazione,ma quello è il suo principio d'azione, quindi tutto nella norma
Guardati anche Inci che ho postato sono praticamente uguali

gian.79

Utente
2 Dicembre 2025
11
0
5
io pure ho un 25/30% circa di capelli grigi e dal momento che già normalmente faccio uso di gel per capelli quando esco, ho trovato un gel scurente per capelli grigi della Struktis, l'ho provato stamattina e devo dire che li maschera piuttosto bene. A me i bianchi sono visibili soprattutto ai lati e in quelle zone spalmo più gel. A breve proverò anche il gel della Kmax che contiene le fibre di keratina e potrebbe dare risultati anche migliori di questo, vi aggiornerò. In attesa di una soluzione più strutturale (vedi Wella purtroppo fuori dai giochi) mi accontento così

Ultima modifica:

l13763m77

Utente
2 Maggio 2025
16
2
5
io pure ho un 25/30% circa di capelli grigi e dal momento che già normalmente faccio uso di gel per capelli quando esco, ho trovato un gel scurente per capelli grigi della Struktis, l'ho provato stamattina e devo dire che li maschera piuttosto bene. A me i bianchi sono visibili soprattutto ai lati e in quelle zone spalmo più gel. A breve proverò anche il gel della Kmax che contiene le fibre di keratina e potrebbe dare risultati anche migliori di questo, vi aggiornerò. In attesa di una soluzione più strutturale (vedi Wella purtroppo fuori dai giochi) mi accontento così
Azz..
ne parliamo qui

io nulla di tutto ciò che fai detto,solo l'ossidazione,ma quello è il suo principio d'azione, quindi tutto nella norma
Guardati anche Inci che ho postato sono praticamente uguali
quale sarebbe il gel della Kmax scurente come viene citato da gian.79 nel post successivo?