Un po' cruda e lugubre come storia. Però rende l'idea del tempo che inesorabilmente passa nella continua attesa che esca la soluzione (economica) definitiva.Anno del mai,mese del poi,giorno del forse.....e intanto ogni GG che passa la vecchia signora con la falce si avvicina.Bisogna cambiare religione con una in cui ci si reincarna così da poter godere delle nuove molecole XD
I capelli non serviranno più,saranno tutti chiusi in casa,vivranno nella realtà virtuale, alimentati da badanti robotTante volte mi chiedo chi nascerà tra mille anni non avrà più questo problema..xké cmq la scienza va avanti...se guardiamo a mille anni fa... sicuramente l alopecia sarà sconfitta..xò magari noi non ci saremo piu
Ne abbiamo visti tanti di fallimenti nel corso degli anni. Finasteride sarà con noi per altri lunghi anni. E va bene così, pensa se non l'avessimoMa cos'è oggi, il giorno dei morti? Io non voglio essere positivo ad ogni costo ed è giusto attendere risultati ufficiali, ma nemmeno tutta 'sta negatività!
La ricerca sta facendo passi avanti con estrema velocità. Abbiamo tantissimi farmaci in fase 1 o 2 (ET02, PP405, VDPHL01, GT20029 ecc.) mentre l'AI promette di accelerare il processo di sperimentazione (è il caso ABS201), per mettere sul mercato prodotti che molto probabilmente offriranno dei risultati. Qui non parliamo di bucce di banane fermentate, sangue di serpente o brotzate varie. Dai, su...fate i bravi! E soprattutto infondete ottimismo!!!
Questo è il forum nel quale se si commenta un leak su un farmaco in via di sviluppo razionalmente si viene derisi, insultati e minacciati di ban (ad opera degli stessi moderatori) perché "queste cose vanno discusse coi dati in mano", mentre va bene infarcire la stessa discussione di luoghi comuni su vita, morte, esistenzialismo da bar ed inviti al pessimismo cosmico. Come se fare un pronostico il Lunedì mattina sul risultato della partita e della corsa della Domenica successiva fosse sbagliato e non servisse a niente, capito? Non si può fare discussione, non solo di intelligente, non se ne può fare proprio.Ma cos'è oggi, il giorno dei morti? Io non voglio essere positivo ad ogni costo ed è giusto attendere risultati ufficiali, ma nemmeno tutta 'sta negatività!
La ricerca sta facendo passi avanti con estrema velocità. Abbiamo tantissimi farmaci in fase 1 o 2 (ET02, PP405, VDPHL01, GT20029 ecc.) mentre l'AI promette di accelerare il processo di sperimentazione (è il caso ABS201), per mettere sul mercato prodotti che molto probabilmente offriranno dei risultati. Qui non parliamo di bucce di banane fermentate, sangue di serpente o brotzate varie. Dai, su...fate i bravi! E soprattutto infondete ottimismo!!!
Io sono solo triste che il mio amato hmi-115 sia morto, nessuno sara come luiMa cos'è oggi, il giorno dei morti? Io non voglio essere positivo ad ogni costo ed è giusto attendere risultati ufficiali, ma nemmeno tutta 'sta negatività!
Non sono molto informato su quel farmaco. Mi pare sia andato avanti per la cura dell'endometriosi ma in pausa per la calvizie. È in pausa o è morto, come scrivi?Io sono solo triste che il mio amato hmi-115 sia morto, nessuno sara come lui,
l'ottimismo gonfia le cose e il pessimismo le svaluta è meglio essere i famosi neutrali o democristiani che la gente odia tanto
perchè Il mondo non è nè bianco nè nero ma grigio (parte messa per dar fastidio a vforvegeta).
Ora torno a mutilarmi i genitali come ultimo atto di riconoscenza in segno di vforvegeta
Non si hanno piu notizie, ma zero e l'unica fonte che avevamo,un australiano con problemi di obesità,che aveva partecipato ai trial mostrava lo zero assoluto come risultatiNon sono molto informato su quel farmaco. Mi pare sia andato avanti per la cura dell'endometriosi ma in pausa per la calvizie. È in pausa o è morto, come scrivi?
bentornatoQuesto è il forum nel quale se si commenta un leak su un farmaco in via di sviluppo razionalmente si viene derisi, insultati e minacciati di ban (ad opera degli stessi moderatori) perché "queste cose vanno discusse coi dati in mano", mentre va bene infarcire la stessa discussione di luoghi comuni su vita, morte, esistenzialismo da bar ed inviti al pessimismo cosmico. Come se fare un pronostico il Lunedì mattina sul risultato della partita e della corsa della Domenica successiva fosse sbagliato e non servisse a niente, capito? Non si può fare discussione, non solo di intelligente, non se ne può fare proprio.
Ma del resto non hai visto qual è l'andazzo generale? Tra gente che sputa in faccia alle evidenze scientifiche promuovendo l'idea l'AGA sia una malattia della cute, che la stempiatura non sia il pattern più comune di AGA ma un "tratto fisiologico", tra soggetti che si rifiutano di leggere un paio di paper per aggiornare le proprie competenze, utenti disposti a tutto, incluso evirarsi (ce n'è stato più di uno in questi anni, assurdo da credere e soprattutto da vedere), e utenti che praticamente gioiscono se un trattamento risulta fallimentare - mi chiedo perché, poi, forse solo perché rode che le generazioni successive possano avere accesso a trattamenti che non prevedano antiandrogeni sistemici -, questo non è proprio il luogo adatto all'ottimismo e alla discussione ragionata.
In passato mi era capitato di allontanarmi da questo ambiente per gli stessi motivi, ma l'impegno di marlin nella scrittura degli articoli, la disponibilità di kibith nel farci da tramite di altri lidi e la possibilità di impegnarmi a tempo perso in discussioni più lente e meno frenetiche di quelle di social come Discord (non c'è niente da fare, il forum per me è più piacevole come ritmi di lettura e partecipazione, più gestibile e meno "ossessivo"), oltre che il piacere di magari mandare scherzosamente qualche ragazzino ultra-preoccupato a quel paese rassicurandolo, mi avevano fatto tornare. Purtroppo constato che l'ambiente non cambierà mai, non c'è proprio volontà di acquisire dati nuovi e di dare un refresh a ciò che sappiamo, si vivrà sempre di luoghi comuni e di quelle poche, oramai dogmatizzate, informazioni (mal supportate dalla letteratura, peraltro) che Marliani e i suoi colleghi hanno oramai 20 anni o più fa riportato su quei famosi articoletti del SiTri. Questo è proprio un ambiente tossico, tutti gli utenti più partecipi ed attenti degli scorsi anni sono andati via, facci caso.
Un saluto a tutti, buona ricrescita.
Perdonami ma questo è complottismo, già evidente nel tuo giudizio relativo ai vaccini per il COVID (sei competente per parlarne? Non credo proprio...). Scrivere che un farmaco ci deve rendere dipendenti da esso significa leggere la scienza come una setta segreta (leggasi Big Pharma) che non vede l'ora di legarci a sé. Dietrologia che lascia davvero il tempo che trova.Ma il pessimismo non c'entra una fava....è la fallibilità dell'uomo che non fa ben sperare ,in ogni campo....quanti farmaci / cure (non tiriamo in ballo il vaccino COVID che è meglio) si sono poi rivelati veleni nel lungo termine? Quanta gente si è bombata di farmaci off label per ricrescita e mantenimenti che alla fine non ci sono stati se non per pochi e per tempi brevi o comunque erano sostenuti da altro ? La medicina "non è una scienza esatta" ,si va per tentativi e nessuno può prevedere la risposta individuale né in bene , né in male....dopo 20 anni quì dentro e non solo (i progressi in qualsiasi campo mi sembrano aver creato più deficienza che altro,vedi social e balle varie) si saranno viste non so quante cure miracolose,sempre documentate alla katzum (stranamente) e sempre scomparse nel nulla .
Ricordate sempre che la prima cosa che deve fare un farmaco è rendere chi lo assume dipendente da esso,senza questo presupposto non ha senso tirar fuori qualcosa di utile...e qualsiasi cosa crei dipendenza alla lunga diventa dannosa ...amen :-()
Eccolo!!!!Questo è il forum nel quale se si commenta un leak su un farmaco in via di sviluppo razionalmente si viene derisi, insultati e minacciati di ban (ad opera degli stessi moderatori) perché "queste cose vanno discusse coi dati in mano", mentre va bene infarcire la stessa discussione di luoghi comuni su vita, morte, esistenzialismo da bar ed inviti al pessimismo cosmico. Come se fare un pronostico il Lunedì mattina sul risultato della partita e della corsa della Domenica successiva fosse sbagliato e non servisse a niente, capito? Non si può fare discussione, non solo di intelligente, non se ne può fare proprio.
Ma del resto non hai visto qual è l'andazzo generale? Tra gente che sputa in faccia alle evidenze scientifiche promuovendo l'idea l'AGA sia una malattia della cute, che la stempiatura non sia il pattern più comune di AGA ma un "tratto fisiologico", tra soggetti che si rifiutano di leggere un paio di paper per aggiornare le proprie competenze, utenti disposti a tutto, incluso evirarsi (ce n'è stato più di uno in questi anni, assurdo da credere e soprattutto da vedere), e utenti che praticamente gioiscono se un trattamento risulta fallimentare - mi chiedo perché, poi, forse solo perché rode che le generazioni successive possano avere accesso a trattamenti che non prevedano antiandrogeni sistemici -, questo non è proprio il luogo adatto all'ottimismo e alla discussione ragionata.
In passato mi era capitato di allontanarmi da questo ambiente per gli stessi motivi, ma l'impegno di marlin nella scrittura degli articoli, la disponibilità di kibith nel farci da tramite di altri lidi e la possibilità di impegnarmi a tempo perso in discussioni più lente e meno frenetiche di quelle di social come Discord (non c'è niente da fare, il forum per me è più piacevole come ritmi di lettura e partecipazione, più gestibile e meno "ossessivo"), oltre che il piacere di magari mandare scherzosamente qualche ragazzino ultra-preoccupato a quel paese rassicurandolo, mi avevano fatto tornare. Purtroppo constato che l'ambiente non cambierà mai, non c'è proprio volontà di acquisire dati nuovi e di dare un refresh a ciò che sappiamo, si vivrà sempre di luoghi comuni e di quelle poche, oramai dogmatizzate, informazioni (mal supportate dalla letteratura, peraltro) che Marliani e i suoi colleghi hanno oramai 20 anni o più fa riportato su quei famosi articoletti del SiTri. Questo è proprio un ambiente tossico, tutti gli utenti più partecipi ed attenti degli scorsi anni sono andati via, facci caso.
Un saluto a tutti, buona ricrescita.
A stabilire cosa sia la "scienza vera" (orrore terminologico) sei tu? Esiste una comunità scientifica ed esistono riviste scientifiche che danno o meno credibilità a certe tesi. Poi esistono le (irrilevanti) opinioni di chi si erge scienziato che ha studiato all'università della vita.Ma io mica parlo male dei vaccini...semplicemente parlo male di ciò che vaccino non è e non era (non voglio buttarla in polemica ma direi che dietro al COVID non vi sia stato un giro di interessi enorme e per questi interessi si sia andati contro la scienza stessa è ad oggi impossibile....non si è mai visto in vita sentire "medici" prescrivere antipiretici e attesa contrattempo una malattia virale,la cosa solo per questo motivo già "puzzava" a km si distanza dai,poi mettiamoci pure che l'unico posto dove potevi entrare senza green pass era il parlamento e chiudi il cerchio)... Per la scienza quella vera ,per carità ovvio che serve,ma anche quì sai qual'è il vero problema? L'uomo che in quanto a onestà e rettitudine ne puoi contare uno su 1000 con vari gradi di declino morale (fortunatamente qualcuno si salva),ma è così in tutti i campi purtroppo![]()
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: