PELAGE PP405

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Si discute sui dati a disposizione. Le fantasie e gli hype li crea l'utenza nella propria testa se non sa leggere, qui non facciamo altro che creare aspettative realistiche.
Insomma senza una base solida, aspettative realistiche... comunque fate come volete,il mio era un semplice consiglio, visto che ho passato diverse fasi simili in questi anni 😉

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Al momento l'aspettativa realistica è quella di un prodotto che funziona molto meglio del minoxidil e che rende non strettamente necessari gli anti-DHT sistemici. Questo dice la compagnia, questo ci propina il giornalismo internazionale.
La foto che abbiamo visto sembra promettere bene in tal senso, ed ovviamente tutto il resto delle informazioni a corredo del farmaco va definito con chiarezza (efficacia effettiva, tempistiche, costi, effetti avversi, ecc.).
L'aspettativa non realistica è invece aspettarsi un prodotto che porti NW alti a riavere i capelli folti.

In questi anni prodotti simili non se ne sono mai visti, foto di questo tipo su umani non se ne sono mai viste. L'unico trattamento promettente mediaticamente forse paragonabile è stato letteralmente solo HMI e purtroppo pare che nell'uomo non funzioni come nei macachi (che sono molto più vicini a noi dei topi). Questa volta è tutto diverso, non c'è paragone. Poi se sarà un fiasco amen, ce ne faremo una ragione, ma al momento questo abbiamo e di questo discutiamo. Se qualcuno si sta immaginando di portarsi una criniera fin nella tomba grazie a Pelage l'errore è suo.

• Mi Piace
Reazioni: sogeking

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Insomma:
"Naturalmente come puoi vedere la ricrescita è spaventosa, visto che parliamo di 48 ore""

questo sono per ora affermazioni poco realistiche,per me,visto che provengono da delle foto
Quando avremo dei dati sul suo effettivo-reale funzionamento,allora magari ne potremmo parlare un modo, più realistico 😉

• Mi Piace
Reazioni: joehope

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Se non ci fossero le foto diresti che non ci sono foto, ora ci sono foto ed il problema è che discutiamo le foto. È un computer con tanto di date, nome prodotto e dicitura "baseline-48 hours" riportata sopra... La foto si allinea alle affermazioni della compagnia, io dico solo questo e la faccio finita.
Non vi sta mai bene niente, vi meritate proprio di essere pelati.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Al momento l'aspettativa realistica è quella di un prodotto che funziona molto meglio del minoxidil e che rende non strettamente necessari gli anti-DHT sistemici. Questo dice la compagnia, questo ci propina il giornalismo internazionale.
La foto che abbiamo visto sembra promettere bene in tal senso, ed ovviamente tutto il resto delle informazioni a corredo del farmaco va definito con chiarezza (efficacia effettiva, tempistiche, costi, effetti avversi, ecc.).
L'aspettativa non realistica è invece aspettarsi un prodotto che porti NW alti a riavere i capelli folti.

In questi anni prodotti simili non se ne sono mai visti, foto di questo tipo su umani non se ne sono mai viste. L'unico trattamento promettente mediaticamente forse paragonabile è stato letteralmente solo HMI e purtroppo pare che nell'uomo non funzioni come nei macachi (che sono molto più vicini a noi dei topi). Questa volta è tutto diverso, non c'è paragone. Poi se sarà un fiasco amen, ce ne faremo una ragione, ma al momento questo abbiamo e di questo discutiamo. Se qualcuno si sta immaginando di portarsi una criniera fin nella tomba grazie a Pelage l'errore è suo.
beh pelage dice capelli terminali in aree precedentemente calve questa frase non lascia intendere nient'altro. 😅

• Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Se non ci fossero le foto diresti che non ci sono foto, ora ci sono foto ed il problema è che discutiamo le foto. È un computer con tanto di date, nome prodotto e dicitura "baseline-48 hours" riportata sopra... La foto si allinea alle affermazioni della compagnia, io dico solo questo e la faccio finita.
Ma capisci bene che qui siamo difronte ad una cosa mai vista prima,che di certo non si può basare tutto su due foto
Altrimenti gridiamo già al miracolo no?
Attendiamo qualcosa di più solito,non credo sia una cosa sbagliata no??

pelato lo diventerai tu🤣🤣
Goditi la montagna di capelli vhe hai,il karma Gira🤣🤣🤣

• Haha
Reazioni: vforvegeta

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ehy ,pelato non si dice manco per scherzo puoi insultarmi pure la mamma ,ma pelato no 🤣

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
mi chiedo, quanto ti pagano per scrivere....tu sei un fisico saccente, riempi i tuoi vuoti conoscitivi con paroloni,,,,intortando quelli che ne sanno meno di te..,per la cronaca lavoro in sala operatoria occupandomi di chirurgia, anche vascolare, ....e comunque uno che da del Xxxxxx ad un dott,brotzu( lui si professore)del quale non sei degno nemmeno di pronunciare il nome la dice tutta su che razza di individuo sei.Quali dati porti?quelli che trovi sul web e che poi interpreti a tuo piacimento imponendoli come verità assolute?
Comunque va bene cosi, continua il tuo spettacolo.....

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ehy ,pelato non si dice manco per scherzo puoi insultarmi pure la mamma ,ma pelato no 🤣
Ovviamente è scritto con fare affettuoso, non era una cattiveria. :)

mi chiedo, quanto ti pagano per scrivere....tu sei un fisico saccente, riempi i tuoi vuoti conoscitivi con paroloni,,,,intortando quelli che ne sanno meno di te..,per la cronaca lavoro in sala operatoria occupandomi di chirurgia, anche vascolare, ....e comunque uno che da del Xxxxxx ad un dott,brotzu( lui si professore)del quale non sei degno nemmeno di pronunciare il nome la dice tutta su che razza di individuo sei.Quali dati porti?quelli che trovi sul web e che poi interpreti a tuo piacimento imponendoli come verità assolute?
Comunque va bene cosi, continua il tuo spettacolo.....
Amico mio, gli studi che ti ho linkato hanno le tabelle con i numeretti relativi alle concentrazioni ematiche di finasteride, con le curve di esposizione sistemica e tutto quello che ho sempre riportato qui, ma tu proprio ti ostini a non volerli leggere. Io non so proprio cosa dirti per invitarti a darci una lettura.
Ma del resto dopo Brotzu professore degno di questo nome non c'è granché da dire... Speriamo che tu ti goda i capelli alla carnitina dovuti alla lozione dell'esimio Dottor Brotzu. XD

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,604
48
615
Quando leggo B....u penso a come un professore che nel suo paese gode di una certa stima si sia potuto prestare ai capricci di altri (sappiamo chi) macchiando per sempre il suo cognome.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165

Però posso dirti che forse essendo un po' più giovane di noi (non so di quanto) forse ti manca un po' di cronistoria a riguardo delle cure che sembravano miracolose e poi non sono nemmeno riuscite ad uscire sul mercato?
Tra l'altro vedo che sei iscritto al forum dal 2021, io sono un po' più attivo adesso ma in realtà bazzico qua sopra credo addirittura da prima del 2014...
Sono stra d'accordo con te che questa volta sembra essere diverso, e anche se non sarà QUESTO farmaco specifico, la sensazione è che si stia venendo a creare un ecosistema di idee e professionisti che mira ad affrontare il problema da diverse angolazioni che non siano la solita nuclearizzazione del DHT.
Fatta questa doverosa promessa, da questo forum e da questa sezione è passato di tutto e di più, e più di una volta sembrava fossimo lì lì per dire addio definitivamente all'aga o comunque darle una bella botta...da Histogen a Replica, dal PRP al Dr.Gho che sembra essere scomparso anche se c'è chi dice che combatte ancora, Intercytex, Follica, la bisezione follicolare e un sacco di altre cose che se ci guardiamo indietro ti viene da ridere a pensare di averci potuto credere anche solo per un minuto
Questo per dire che ci sta che gli utenti un po' più attempati siano così scettici e vogliano vedere il cammello prima di pagare moneta, alla fine negli ultimi 15 anni tutto quello che abbiamo avuto è stata la sofisticazione di tecniche già esistenti (l'autotrapianto) e lo sdoganamento di cure DIY (microneedling, casco laser, spalmarsi la dutasteride in testa)...

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Miki04

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Però posso dirti che forse essendo un po' più giovane di noi (non so di quanto) forse ti manca un po' di cronistoria a riguardo delle cure che sembravano miracolose e poi non sono nemmeno riuscite ad uscire sul mercato?
Tra l'altro vedo che sei iscritto al forum dal 2021, io sono un po' più attivo adesso ma in realtà bazzico qua sopra credo addirittura da prima del 2014...
Sono stra d'accordo con te che questa volta sembra essere diverso, e anche se non sarà QUESTO farmaco specifico, la sensazione è che si stia venendo a creare un ecosistema di idee e professionisti che mira ad affrontare il problema da diverse angolazioni che non siano la solita nuclearizzazione del DHT.
Fatta questa doverosa promessa, da questo forum e da questa sezione è passato di tutto e di più, e più di una volta sembrava fossimo lì lì per dire addio definitivamente all'aga o comunque darle una bella botta...da Histogen a Replica, dal PRP al Dr.Gho che sembra essere scomparso anche se c'è chi dice che combatte ancora, Intercytex, Follica, la bisezione follicolare e un sacco di altre cose che se ci guardiamo indietro ti viene da ridere a pensare di averci potuto credere anche solo per un minuto
Questo per dire che ci sta che gli utenti un po' più attempati siano così scettici e vogliano vedere il cammello prima di pagare moneta, alla fine negli ultimi 15 anni tutto quello che abbiamo avuto è stata la sofisticazione di tecniche già esistenti (l'autotrapianto) e lo sdoganamento di cure DIY (microneedling, casco laser, spalmarsi la dutasteride in testa)...
Con tutto il rispetto, io capisco lo scetticismo, ma non comprendo invece dove vediate in me questo hype estremo per questo prodotto. Ho più volte detto che non mi aspetto una cura miracolosa ma un minoxidil molto più efficace che possa rendere obsoleti gli anti-DHT, e ho invitato altrettante volte al mantenere aspettative realistiche aspettandosi una nuova terapia, con i suoi limiti, e non una cura. Giusto qualche messaggio fa ho ripetuto questo concetto.
Il commento sulla ricrescita miracolosa riguarda la foto leakata, ed indubbiamente è una ricrescita miracolosa quella che si vede, dove miracolosa non significa "cura della calvizie totale" ma "meglio di tutto ciò che siamo abituati a vedere". Non so più in che lingua o modo dirlo, veramente non comprendo in che maniera stiate leggendo nei miei inviti a restare razionali questo hype estremo quando altri utenti si aspettano invece davvero una cura definitiva.
Per quanto riguarda poi il fatto che in passato altri prodotti abbiano promesso e non mantenuto, vi invito un attimo a guardare la cosa un po' più razionalmente: quanti di questi prodotti erano arrivati alla sperimentazione clinica su uomo, riscosso tanto eco mediatico a livello internazionale, al punto che se ne parla nei giornali finanziari, e leakato foto come quella che abbiamo visto? Permettimi di dire che io dal 2021 leggo e ricerco di calvizie su questo e tanti altri forum esteri, ho visto tutto quello che in passato sembrava promettere e poi non ha mantenuto, tutto insieme e a posteriori: niente si è mai avvicinato così tanto a questa roba perché niente ha mai fatto tanta strada. Senza contare che i meccanismi questa volta, come hai notato, sono del tutto nuovi e puntano ad una rigenerazione vera piuttosto che ad un blocco della calvizie, che ricrescita non da, tramite antiandrogeni o sostanze naturali per nulla efficaci (vedi Brotzu).l
A me sembra che nel forum, tolto Marlin, ci siano sempre state molto poche persone in grado di interpretare razionalmente la portata di questo o quel prodotto in fase di ricerca e che l'hype per questi prodotti che sembravano promettere e poi non hanno mantenuto si sia sempre diffuso un po' troppo facilmente e ingenuamente tra l'utenza. In passato, ormai molti anni fa, commentava un certo Julien, molto preparato e competente, ma anche lui è andato via. Qui si vive ancora di serenoa e stempiatura fisiologica, tutta roba che di scientifico non ha un fico secco, tanto per dire. È normale che l'hype si diffonda per tutto se la consapevolezza media è questa.
Se poi Pelage si rivelerà un fiasco, amen, come ho già detto. L'entusiasmo per quanto mi riguarda è che qualcosa come ciò visto nella foto sia stato possibile da realizzare anche solo per 48 ore (magari la ricrescita non tiene, magari poi ti fa perdere tutti i capelli, magari poi ti ammazza, ecc.), perché qualcosa del genere non si era MAI visto prima. HMI sembrava promettere, ma abbiamo sempre detto "State attenti, aspettiamo i risultati sugli umani" e infatti la sperimentazione sembra non aver portato a nulla, i leak di moe non lasciavano troppe speranze e del prodotto non si è più saputo nulla. A me sembrano cose molto diverse. Tutta la roba di cui si è parlato prima (antiandrogeni vari, antirecettoriali per la prolattina, antinfiammatori, PRP e naturali) non ha la stessa portata neanche sulla carta, non convinceva già quando se ne parlava, Brotzu su tutti, il quale veramente non mi spiego come abbia fatto a prendere in giro tanta ma così tanta gente con un prodotto all'equolo e alla carnitina (che peraltro per i capelli è pure potenzialmente dannosa).
Restate scettici e pessimisti se volete, io sono contento che la scienza progredisca anche se non verrà in mio aiuto, e sono il primo a non aspettarsi che lo possa fare curandomi con questo prodotto.
Spero ora di aver definitivamente chiarito la mia posizione e che possiate smetterla di vedermi come cavaliere di PP405. Vi ho riportato il leak per piacere di condivisione qualche messaggio fa, non perché sostengo Pelage personalmente, sia ben chiaro.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
"Qui si vive ancora di serenoa e stempiatura fisiologica, tutta roba che di scientifico non ha un fico secco, tanto per dire. È normale che l'hype si diffonda per tutto se la consapevolezza media è questa"

infatti questo hype,i vecchi lo stanno smorzando 😉

ribadisco
Si ma senza una base reale,si discute su fantasie, questo è il punto
Poi si creano hype ed incomprensioni inutili

puoi aver una media superiore agli altri,ma comunque parliamo di cose che attualmente sono uguali a fantasia !!
Quindi avere un qualcosa in più su cui discutere,che non siano delle foto,non credo sia sbagliato no?
Ribadisco,a sto Punto gridiamo subito al miracolo!!😉

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
@marlin mi ricordo che hai gia' scritto parecchi articoli tempo fa sull'ipossia cellulare, non erano state trovate molecole utili allo scopo?

Il jxl-069 attiva proprio quel meccanismo, peccato che non arrivi a destinazione se usato topico, mentre il pp405 dovrebbe riuscirci bene.

Questa strada per i capelli e' "studiata" dal 2020 almeno, se non prima (per non parlare dell'effetto Warburg che e' oggetto di studi da decenni, ma e' un effetto un po' meno simpatico...)

EDIT: Avevi postato giusto questo nel 2021 : https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33534563/

EDIT 2: dei cinesi comunque stanno studiano una loro versione, si chiama Compound 4i: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/39134097/

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
"Qui si vive ancora di serenoa e stempiatura fisiologica, tutta roba che di scientifico non ha un fico secco, tanto per dire. È normale che l'hype si diffonda per tutto se la consapevolezza media è questa"

infatti questo hype,i vecchi lo stanno smorzando 😉

ribadisco
Si ma senza una base reale,si discute su fantasie, questo è il punto
Poi si creano hype ed incomprensioni inutili

puoi aver una media superiore agli altri,ma comunque parliamo di cose che attualmente sono uguali a fantasia !!
Quindi avere un qualcosa in più su cui discutere,che non siano delle foto,non credo sia sbagliato no?
Ribadisco,a sto Punto gridiamo subito al miracolo!!😉
Rendiamoci conto dell'assurdità e della contraddizione espressa da questo messaggio: se non ci fossero foto diresti che non ci sono foto, ora c'è la foto e non va bene commentarla perché è solo una foto.
Il forum a cosa serve quindi? Non vi sta bene niente, voi un trattamento nuovo, efficace, che sostituisca quella schifezza di finasteride non lo volete proprio.

Si prega l'utenza di non contattarmi più in privato né di taggarmi per farmi domande, io non rispondo più a nessuno perché parlare è sbagliato in assenza di nulla.
Accattatevi la serenoa e fatevi curare da Gigli, così guarite. 😅

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
@marlin mi ricordo che hai gia' scritto parecchi articoli tempo fa sull'ipossia cellulare, non erano state trovate molecole utili allo scopo?

Il jxl-069 attiva proprio quel meccanismo, peccato che non arrivi a destinazione se usato topico, mentre il pp405 dovrebbe riuscirci bene.

Questa strada per i capelli e' "studiata" dal 2020 almeno, se non prima (per non parlare dell'effetto Warburg che e' oggetto di studi da decenni, ma e' un effetto un po' meno simpatico...)

EDIT: Avevi postato giusto questo nel 2021 : https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33534563/

EDIT 2: dei cinesi comunque stanno studiano una loro versione, si chiama Compound 4i: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/39134097/
Magari mi confondo, ma il pp405 dovrebbe agire sul lattato e il piruvato, quindi forse sul ciclo di Krebs (già caro a Marliani...) ed è pertanto imparentato in qualche modo con l'adenosina e l'ATP (adenosina trifosfato).

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Magari mi confondo, ma il pp405 dovrebbe agire sul lattato e il piruvato, quindi forse sul ciclo di Krebs (già caro a Marliani...) ed è pertanto imparentato in qualche modo con l'adenosina e l'ATP (adenosina trifosfato).

Ciao

MA - r l i n
Si agisce sul carrier del piruvato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ecco, immagino che con un AI specifica possano venire fuori una serie di molecole che hanno questa azione, magari anche naturali.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Rendiamoci conto dell'assurdità e della contraddizione espressa da questo messaggio: se non ci fossero foto diresti che non ci sono foto, ora c'è la foto e non va bene commentarla perché è solo una foto.
Il forum a cosa serve quindi? Non vi sta bene niente, voi un trattamento nuovo, efficace, che sostituisca quella schifezza di finasteride non lo volete proprio.

Si prega l'utenza di non contattarmi più in privato né di taggarmi per farmi domande, io non rispondo più a nessuno perché parlare è sbagliato in assenza di nulla.
Accattatevi la serenoa e fatevi curare da Gigli, così guarite. 😅
Ancora sei duro è:

Insomma:
"Naturalmente come puoi vedere la ricrescita è spaventosa, visto che parliamo di 48 ore""

questo sono per ora affermazioni poco realistiche,per me,visto che provengono da delle foto
Quando avremo dei dati sul suo effettivo-reale funzionamento,allora magari ne potremmo parlare un modo, più realistico

Non ti sembra un ragionamento più corretto è consapevole?
Sto dicendo che siamo davanti ad una cazzata?
Tu piuttosto stai gridando al miracolo in modo inconsapevole 😉

ricordati che il Karma Gira, adesso sei pieno di capelli ma ....,🤣

se ti rompono, dimmelo che ti banno direttamente 🤣🤣

certo che come ti ho già detto tempo fa' a volte sei peggio di una checca isterica
O non ci può fare una ragionamento pacato e serio con te , quando sei convinto di una cosa mah🤔
Il tutto con affetto ovviamente,non prendertela per nulla come un bambino isterico 😉