PELAGE PP405

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Nel senso che Musk ha investito in Ozempic?
Se non ricordo male aveva semplicemente detto su twitter che pure lui lo usa per dimagrire
No, che ozempic è tipo la nostra fina/minoxidl (solo molto peggiore ) ,viene usata per il diabete di tipo 2 e poi è stata riadatta per la perdita di peso quindi c'era poco da investire, tra altro nel caos si sono salvati dalla gogna mediatica visto cosa porta usare ozempic per dimagrire ,
per farti un esempio ozempic per dimagrire è come prendere 40 mg di minoxidil orale al di per l'Aga ,comunque il concetto si capisce lo stesso 👍

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Sì certo so benissimo che Ozempic era ed è originariamente un farmaco anti-diabete e il dimagrimento eccessivo è un effetto collaterale, però è un prodotto relativamente recente (2018 se non mi sbaglio) e anche per il suo utilizzo originario è stato rivoluzionario...il fatto che nessun tech bro milionario ci abbia investito su avrebbe dovuto significare qualcosa?

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Ciò che conta veramente nella vita è il tempo (può terminare in qualsiasi istante) ,quindi il lavoro equivale a remunerazione in cambio di tempo...chi vive veramente vive grazie al lavoro del prossimo o dei frutti dei suoi averi ,il resto sopravvive alla meno peggio ,quindi ciò che afferma Cioran non è più così idiota :-(),se un mega miliardario (ma anche un benestante) spreca tempo lavorando ha qualche serio problema ("il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare" O.wilde)

Allegati

• IMG_20251107_004100.jpg
    IMG_20251107_004100.jpg
    288.4 KB · Vista: 6
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Sì certo so benissimo che Ozempic era ed è originariamente un farmaco anti-diabete e il dimagrimento eccessivo è un effetto collaterale, però è un prodotto relativamente recente (2018 se non mi sbaglio) e anche per il suo utilizzo originario è stato rivoluzionario...il fatto che nessun tech bro milionario ci abbia investito su avrebbe dovuto significare qualcosa?
Io sono d'accordo, visto che come hai notato allo stesso tempo sono il primo a non far convalidare per lo stesso motivo l'investimento di google ,solo che paragonare quel farmaco distruttivo con ozempic a pp non mi è sembrato un buon esempio 😅

• Mi Piace
Reazioni: papels5

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ciò che conta veramente nella vita è il tempo (può terminare in qualsiasi istante) ,quindi il lavoro equivale a remunerazione in cambio di tempo...chi vive veramente vive grazie al lavoro del prossimo o dei frutti dei suoi averi ,il resto sopravvive alla meno peggio ,quindi ciò che afferma Cioran non è più così idiota :-(),se un mega miliardario (ma anche un benestante) spreca tempo lavorando ha qualche serio problema ("il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare" O.wilde)
Grazie kiske per riportarci la cit di un nullafacente autodistruttivo come Oscar 🤣

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Io sono d'accordo, visto che come hai notato allo stesso tempo sono il primo a non far convalidare per lo stesso motivo l'investimento di google ,solo che paragonare quel farmaco distruttivo con ozempic a pp non mi è sembrato un buon esempio 😅
Ma certo chi lo usa per dimagrire è un pazzo e lo sdoganamento da parte delle celebrità è una roba vergognosa, ma quello che volevo dire è che non è che ci vuole il seal of approval di un top 10 di Forbes perchè un prodotto poi funzioni, altrimenti questo ragionamento poi lo dovremmo fare sempre
Il cancro è il nemico n.1 dell'umanità e gran parte dei fondi della ricerca mondiale sono destinati a quello, se c'è un trial promettente per un farmaco contro il carcinoma del pancreas ma nessuno tra Musk, Bezos, Gates o Zuckerberg ci mette due lire allora vuol dire che quel farmaco dovrà fallire per forza?

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Beh dai,a volte il non fare nulla equivale a non fare danni ,vedi il progresso in ogni campo a cosa ci ha portato? Inquinamento,frenesia,arrivismo,guerre,migrazioni ,malattie ,cui poi si cerca rimedio...se i politici e i religiosi si fossero limitati al dolce far nulla il mondo starebbe sicuramente meglio :-()

• Mi Piace
Reazioni: joehope
9 Aprile 2020
55
24
65
Italia
Ma l Ozempic è stato sviluppato e prodotto dalla Novo Nordisk, quindi non era possibile investire nel “farmaco”, al limite bisognava comprare le azioni Novo quotate nei mercati, ma poi ogni giorno escono notizie su possibili nuovi farmaci rivoluzionari che siano di JnJ, Eli Lilly ecc poi peró bisogna vedere se verranno commercializzati. Comunque come è stato detto non è perché non ci sono privati ricconi che ci investono allora invalidano il prodotto, tra l altro il mercato dell Aga per i numeri di Wall Street è un mercato piccolissimo Zuck, Bezos e Musk non sarebbero neanche interessati ad investirci escludendo il possibile uso personale del farmaco 😅

• Mi Piace
Reazioni: papels5 and Miki04

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
In questo caso non sarebbe una terapia, ma un elisir da fantascienza. Non metto in dubbio il meccanismo, ma che lo abbiano trovato e messo a punto, mi lascia dubbioso.
È un percorso mai toccato prima, la molecola dovrebbe agire andando ad aprire dei canali incredibilmente efficaci se si ricerca la ricrescita, è letteralmente l'analogo di un overclock per CPU o degli anabolizzanti per i muscoli.
Capisco che sembri fantascientifico, ma è qualcosa di nuovo. Il motore a scoppio appariva fantascientifico alla gente che utilizzava le cavalcature... si chiama progresso. Se anche non dovesse funzionare, questa è la via che va perseguita e non quella ormonale sistemica.

la tua saccenza da intortatore da circo è commovente...magari vatti a rileggere quello che posti,e ti renderesti conto del contrasto che sei....a partire dall'assorbimento del 20% max della lozione della fina topica che riportavi a mo di uccello pennuto multicolore ,salvo poi rendertene conto.... ho solo detto quello che fino ad ora la conoscenza sulla caduta dei capelli ci dice::dht legandosi al suo recettore avvia all 'interno del follicolo una serie di segnali molecolari che altereranno il ciclo vitale dei capelli,,quindi tutto quello che succede a valle è determinato dall'azione a monte del dht,o meglio dalla sensibilità di quei capelli al dht dopo che si è legato al recettore. Come è da considerare questa quiescenza delle cellule staminali? come uno dei percorsi biochimici innestati dall'aga?E' una causa o l'effetto?Per ora sappiamo solo che gli ormoni sono strettamente connessi all'azione genica.IL DHT ATTIVA,LEGANDOSI AL SUO RECETTORE,NEI CAPELLI SENSIBILI,il processo genetico, che porta tra altre cose ,alla quiescenza delle cellule staminali..si chiama appunto androgenetica,fin qui la scienza, poi ci sei tu, l'ultimo scienziato di grido...
Senti, Bimbo, io scienziato lo sono nella vita vera. Tu cosa sei a parte un ciarlatano? Riporto dati fattuali fornendo gli studi e lascio le mie opinioni sottolineando che di opinioni si tratta, se tu non sai leggere torna tra i banchi di scuola. Ribadisco che fai ridere anche i polli, sei sgrammaticato ed ho perso 5 diottrie per capirti.
Per la cronaca, in AGA si perdono le cellule progenitrici, non le staminali. Gli studi su AGA fermi al DHT sono quelli degli anni '90/primi anni 2000, in questo ventennio si sono indagate ed esplorati tanti altri pathways e la genetica della calvizie è stata approfondita (seppur non abbastanza). Ripeto di nuovo che io non sono né un biologo né un genetista, sono un fisico appassionato di scienza tutta e siccome l'AGA mi tocca in prima persona faccio le mie letture. Tu, di preciso, a parte mistificare questa patologia vestendola di luoghi comuni ed insultare l'utenza più preparata di te, cosa fai?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
361
3
265
Si le foto sono promettenti, però non é un leak nuovo o recente, ne parlavamo già a febbraio (a pagina 2 di questi thread e Proxy mi prendeva pure in giro perché non ci credeva 😆), ma le foto erano ancora precedenti, mi sembra risalgano al 2024.
É proprio da queste foto uscite su Discord che poi é proseguito l'entusiasmo che tutti conosciamo. E ancora esiste un grande hype, anzi più di prima

si come nel 2002 quando c'era un super hype per il fluridil che alla fine è stata la solita fregatura commerciale di scarso effetto clinico
Sono scettico oggi più di allora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
si come nel 2002 quando c'era un super hype per il fluridil che alla fine è stata la solita fregatura commerciale di scarso effetto clinico
Sono scettico oggi più di allora
Noi vecchi ne abbiamo visto di ogni qui sopra 🤣
Ecco perché ribadisco

Ma perché vi fate mille pippe quando ancora non sappiamo nulla di reale su sto farmaco?
Perché non attendere invece di fare centomila voli pindarici?
Che vi cambia aspettare che ci sia qualcosa di concreto su cui argomentare?

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Si ma il Fluridil e' solito antiandrogeno topico, mi stupisco che ci fosse stato hype per una roba del genere.

Questa e' una strada completamente differente, ma magari alla fine si rivelera' peggio del Fluridil.... finche' non vedo non do fiducia al 100%, diciamo che per ora sono al 70% di fiducia

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Io non capisco cosa volete che si faccia su un forum di calvizie se non parlare e discutere di aspettative, idee, dubbi. Non commentiamo più ed aspettiamo... Discutere unisce, non è che lo si fa solo per osannare il prodotto X o demonizzare quello Y.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Si ma senza una base reale,si discute su fantasie, questo è il punto
Poi si creano hype ed incomprensioni inutili

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Si ma senza una base reale,si discute su fantasie, questo è il punto
Poi si creano hype ed incomprensioni inutili
Si discute sui dati a disposizione. Le fantasie e gli hype li crea l'utenza nella propria testa se non sa leggere, qui non facciamo altro che creare aspettative realistiche.

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
286
59
265
Io riguardo a pelage passo da momenti di estrema fiducia è felicità a momenti di sfiducia e sconforto...credo sia normale xò

• Mi Piace
Reazioni: proxy