PELAGE PP405

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Manco buoni a prendere per il c... il popolo agato....ma che ci vuole a fare per bene una foto del pre e ancora più per bene delle foto post con applicazione di diverse protesi capillari da effetto rasato a capelli lunghi per vendere qualsivoglia boiata mal funzionante ?(Dai che ho dato un ideona ai vari produttori di nuove porcate pro ricrescita capelli,daiiiiii). :-()

• Haha
Reazioni: joehope and proxy

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
99
70
65
State buoni ché più "pompate" e più la delusione può essere cocente. Forse la pubblicazione dei risultati slitterà, da dicembre, a gennaio. In ogni caso manca pochissimo!

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ma tranquillo,mica ti ho offeso, semplicemente passi da periodi up a down velocemente tutto qui
😉
Ci mancherebbe, non sto dicendo che mi hai offeso.
Non sono up, la mia opinione non cambia, ci sono un sacco di se che vanno chiariti e definiti, ma sembra molto promettente e questa volta non parliamo di topi, questo è innegabile.

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
Pure dovesse funzionare ci vorranno anni prima che sia accessibile, minimo minimo qui in Italia penso 2029/30, se tutto andasse bene.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
State buoni ché più "pompate" e più la delusione può essere cocente. Forse la pubblicazione dei risultati slitterà, da dicembre, a gennaio. In ogni caso manca pochissimo!
Sullo stare buoni sono più che d'accordo, d'altra parte siamo abituati a anni di aspettative deluse, volevo semplicemente postare qualcosa di fattuale e visivo visto che spesso in questo thread ci lamentiamo di non avere nulla di solido tra le mani, tutto qui 🙂
Sulla questione dicembre/gennaio non credo sia slittato qualcosa, semplicemente penso che il trial finisca a dicembre e poi ci voglia semplicemente quel minimo di tempo per organizzare la comunicazione quindi se ne parlerà a gennaio, poi vedremo se saranno di parola o si comporteranno come Hope

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Sinceramente credo che, a metà 2027, la fase 3 sarà finita. L'investimento è stato enorme e questo velocizza tutto. Col 2028 potremmo esserci.
Se la ricrescita sostanziosa che da è duratura e non scema completamente nel giro di 5 anni sennò è praticamente inutile.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Se la ricrescita sostanziosa che da è duratura e non scema completamente nel giro di 5 anni sennò è praticamente inutile.
Be', il minoxidil scema totalmente arrivati a 24 mesi e come vedi lo usiamo da 50 anni... Tu pensi che se ti tiene capelli che non ci dovrebbero essere in testa per "solo" 5 anni non lo userem(m)o comunque?! Povero illuso... XD

• Haha
Reazioni: joehope and proxy

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Non hai capito che lo scopo di pelage è soppiantare per sempre gli anti dht? Basta che guardi com'è impostata la comunicazione sul loro sito.
Dal punto di vista farmacologico però si presenta più come un sostituto del minoxidil, adesso senza scendere in tecnicalità il prodotto è come se "sbloccasse" i displasici che riescono a tornare terminali, proprio come il minox li droga vascolarmente.
C'è poi però da continuare a proteggerli dagli attacchi del DHT (come nei trapianti) quindi la combo più sensata dovrebbe essere antidht + PP, anche se immagino che in parecchi si butteranno in testa tutti e tre (cosa che farei anch'io per inteso).

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Dal punto di vista farmacologico però si presenta più come un sostituto del minoxidil, adesso senza scendere in tecnicalità il prodotto è come se "sbloccasse" i displasici che riescono a tornare terminali, proprio come il minox li droga vascolarmente.
C'è poi però da continuare a proteggerli dagli attacchi del DHT (come nei trapianti) quindi la combo più sensata dovrebbe essere antidht + PP, anche se immagino che in parecchi si butteranno in testa tutti e tre (cosa che farei anch'io per inteso).
Il pp405 riattiva un meccanismo ben preciso disattivato proprio del dht.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Be', il minoxidil scema totalmente arrivati a 24 mesi e come vedi lo usiamo da 50 anni... Tu pensi che se ti tiene capelli che non ci dovrebbero essere in testa per "solo" 5 anni non lo userem(m)o comunque?! Povero illuso... XD
Finasteride e minoxidil e antiandrogeni hanno un picco di efficacia ma non perdi i risultati in pochi mesi ci vogliono anni ed anni. Con pp405 potrebbe essere tutto diverso riacquisisci un camion di capelli terminali per cm² e dopodiché arrivato ad un picco perdi tutto di colpo o altrettanto velocemente( pochi mesi massimo 1 anno) causando un danno psicologico di entità enorme. Un farmaco così non lo vorrebbe nessuno.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Finasteride e minoxidil e antiandrogeni hanno un picco di efficacia ma non perdi i risultati in pochi mesi ci vogliono anni ed anni. Con pp405 potrebbe essere tutto diverso riacquisisci un camion di capelli terminali per cm² e dopodiché arrivato ad un picco perdi tutto di colpo o altrettanto velocemente( pochi mesi massimo 1 anno) causando un danno psicologico di entità enorme. Un farmaco così non lo vorrebbe nessuno.
E dove sta scritto che sarà così? Dubito che una compagnia privata, con tutto da perdere, voglia mettersi in gioco con un prodotto che disintegra psicologicamente i suoi utilizzatori, se ne guarderebbero bene.
Sta di fatto che lo scopo di queste molecole è di rendere gli anti-DHT ridondanti ed obsoleti. Di fatto trattare la calvizie a livello endocrino con gli anti-DHT ha lo stesso peso del cercare di ammazzare una zanzara in camera da letto lanciando una bomba sulla propria abitazione: te lo fai andare bene perché non hai altro, come con la chemioterapia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Ma perché vi fate mille pippe quando ancora non sappiamo nulla di reale su sto farmaco?
Perché non attendere invece di fare centomila voli pindarici?
Che vi cambia aspettare che ci sia qualcosa di concreto su cui argomentare?
Mah🤔

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
E dove sta scritto che sarà così? Dubito che una compagnia privata, con tutto da perdere, voglia mettersi in gioco con un prodotto che disintegra psicologicamente i suoi utilizzatori, se ne guarderebbero bene.
Non credo abbiano testato la molecola per 10 anni su umani per escludere eventuali sorprese poco piacevoli perché non è detto che il corpo, in questo caso i follicoli, rispondano sempre allo stesso modo per sempre ad una determinata molecola.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non credo abbiano testato la molecola per 10 anni su umani.
E secondo te dopo due anni di trial, così come è uscito un leak positivo, non sarebbe uscito qualcuno a dire "Questi sono dei pazzi, mi hanno rovinato!"?! Suvvia. Peraltro parrebbe proprio che puntino ad una terapia ben dilazionata nel tempo, visto che hanno trattato per una o 4 settimane e non per 24. Conoscono bene i limiti del prodotto che hanno in mano e si stanno preoccupando di analizzarli prima di fornire dati. Un prodotto per farti riavere i capelli che rischia di fartene perdere di più non verrà mai immesso sul mercato.
Aggiungo che niente è per sempre, e che aspettarsi una cura è sbagliato, come ho già detto. È una terapia, che avrà limiti come li hanno tutte.
Poi se non vi va bene tenetevi la finasteride, eh, contenti voi. XD

Ultima modifica:

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Non credo abbiano testato la molecola per 10 anni su umani per escludere eventuali sorprese poco piacevoli perché non è detto che il corpo, in questo caso i follicoli, rispondano sempre allo stesso modo per sempre ad una determinata molecola.
Questa però è un'argomentazione che si ripresenta spesso, e seppur sensata, lascia un po' il tempo che trova: i trial devono avere un limite di tempo altrimenti non si finisce più, se poi il prodotto presenta dei sides dopo quel limite in cui è stato sperimentato o ne presenta altri completamente sconosciuti, allora il farmaco viene ritirato dal mercato.
È successo un sacco di volte soprattutto con antidepressivi e antitumorali

• Mi Piace
Reazioni: joehope