Veradermics VDPHL01: la nuova pillola di minoxidil

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ecco questa è la rivoluzione un farmaco efficace con assunzione non invadente ,
Però non capisco il funzionamento,è una vasodilatatore ? Funziona come il minoxidl ?e neanche in che situazione siano, in fase avanzata che si intende ?
È minoxidil orale a lento rilascio. Loro vogliono vedere se rallentando l'esposizione con un rilascio prolungato sia possibile eliminare ogni effetto collaterale mantenendo però la stessa efficacia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
È minox 😅
Cambia solo il metodo di rilascio dal comune orale

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
È minoxidil orale a lento rilascio. Loro vogliono vedere se rallentando l'esposizione con un rilascio prolungato sia possibile eliminare ogni effetto collaterale mantenendo però la stessa efficacia.
Beh un bel passo avanti nel caso no ? C'è la possibilità che sia veramente cosi ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Beh pero un minoxidil con zero effetti collaterali ,efficacia massima, e con assunzione da 1 secondo sarebbe gia una bella vittoria 🤣,comunque ci vogliono 3 anni per l'approvazione del FDA ?
Se si potesse utilizzare a vita,sarebbe una bella cosa, ricordiamoci sempre il simpatico ricordo che può lasciarti la sua sospensione 😅

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
E quindi tutta sta scoperta che porterebbe a possibili problemi che con la lozione non ci sono o sono minimi a che serve? La strada non è la pillola ma altro, se devo avere i sides lozione tutta la vita

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
E quindi tutta sta scoperta che porterebbe a possibili problemi che con la lozione non ci sono o sono minimi a che serve? La strada non è la pillola ma altro, se devo avere i sides lozione tutta la vita
Ma per loro questo non è un sides, infatti nessun medico te lo dice quando lo prescrive
I sides sono altri,tutti quelli non collegati ai capelli

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Ma rimane sempre il discorso che andando per via sistemica influenza tutto no?
Da quello che ho capito avendo un rilascio controllato la quantità che va sistemica è cosi bassa da non poter portare a effetti collaterali ,comunque si confermo che la soluzione definitiva sarebbe qualcosa per iniezione ogni 6 mesi stile idea di vforvegeta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Da quello che ho capito avendo un rilascio controllato la quantità che va sistemica è cosi bassa da non poter portare a effetti collaterali ,comunque si confermo che la soluzione definitiva sarebbe qualcosa per iniezione ogni 6 mesi stile idea di vforvegeta
Ma la crescita dei capelli,peli è un effetto collaterale del minox, quindi bene o male deve andare sistemico (con questo sistema meno) non è selettivo

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
L'idea di questa formulazione i rilascio controllato è di eliminare i possibili sides cardiocircolatori come il topico ma mantenendo l'efficacia dell'orale (che è superiore al topico perché fa effetto pieno su una percentuale più alta di utilizzatori, mentre il topico a malapena funziona nel 35-40% delle persone che lo usano).

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Io spero che sia così, perché l'idea di assumere il minoxidil in forma orale non mi fa impazzire, vero è che ti liberi da una schiavitù quotidiana, ma dall' altra parte bisogna vedere negli anni o in caso di stop che succede, viene coinvolto tutto l'organismo, alla fine se non blocchi la miniaturizzazione poco fa pompare l'anagen ingurgitando il turbo, magari si ha un miglioramento iniziale seguito dal solito peggioramento perché l'aga avanza lo stesso nel tempo in quanto ci vuole ben altro per fermarla

• Mi Piace
Reazioni: proxy