Mi presento... perplesso e disperato

Andrea_26

Utente
23 Gennaio 2021
121
26
165
Minox ha un emitiva di circa 22 ore quindi un unica applicazione può bastare (ma se non da fastidio farne 2 ben venga...unica cosa evitare il glicole che sporca e alla lunga può portare a irritazioni/peggioramento della dermatite )
I vegetariani non mangiano pesce ,si concedono in alcuni casi uova e latte/derivati (io nemmeno quelli ,ma ho dovuto reinserire almeno l'albume xchè troppe proteine da legumi mettono il turbo al posteriore XD),come anti infiammatori un cucchiaio di olio di lino con una buona spolverata di curcuma al dì fanno un ottimo lavoro (alio di lino va comprato da banco frigo e conservato in frigorifero,evitate di comprarlo se esposto in scaffali non refrigerati,perde di proprietà)
Non è così estrogenico come dicono l'olio di lino?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,086
1,722
915
Grammature no ma fai conto un cucchiaio colmo di olio di lino e un cucchiaino colmo di curcuma,non esagero perché troppa arriva a rendere le pietanze nauseabonde (esistono se non piace/non si riesce a usarne molta diversi integratori di curcumina ad alta titolazione,poi dipende anche dal grado di infiammazione che cerchiamo di contrastare )

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Ciao ragazzi! Scrivo per aggiornarvi, ho chiesto alla farmacia che mi ha indicato la dottoressa quali sono gli eccipienti dello shampoo, se posso avere una lozione da 100 ml anziché 250ml (come mi avete consigliato voi) e se posso avere un involucro delle compresse magari in cellulosa vegetale, insomma mi va bene qualsiasi cosa basta che non sia di orgine animale ma per quest'ultima cosa purtroppo non mi possono accontentare. Cambio farmacia? Cambio integratore? Punto su un'industriale?..
Poi volevo aggiornarvi sugli esiti del tricogramma che ho richiesto alla dottoressa perchè lo aspettavo da una settimana, copio e incollo la sua risposta:
"il referto del Suo tricogramma ha confermato l’incidenza nutrizionale e stressogena (quindi ancor di più importante il protocollo terapeutico anche con gli integratori). La terapia da iniziare prima possibile"
Adesso, sono cretino io o c'è qualcosa che non va? Alla visita vide le mie ultime analisi e rimase estremamente colpita non solo per il fatto che fossero particolarmente complete ma soprattutto per i valori che lei stessà definì "perfetti". Adesso se ne esce che c'è una "incidenza nutrizionale"? E di che tipo? Magari specificarlo? E, soprattutto, si può vedere tutto questo da un tricogramma? Io ho i miei dubbi...
Inoltre, gli integratori che mi ha dato lei hanno poco a che fare con i valori nutrizionali... griffonia, melatonina etc...
Secondo me dà la stessa risposta a tutti i pazienti, a saperlo quei 10 capelli che mi strappoʻ me li tenevo in testa. Mi sa che non ci androʻ più...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Ma lascia perdere quell' integratore che non serve a nulla
Se sei stressato,devi prima trovare pace con te stesso,al massimo intervenire con degli antiossidanti,ad esempio il Nac

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Ma lascia perdere quell' integratore che non serve a nulla
Se sei stressato,devi prima trovare pace con te stesso,al massimo intervenire con degli antiossidanti,ad esempio il Nac
Mi sa proprio che faroʻ così.. lasceroʻ perdere quell'integratore che secondo me è anche una bomba per lo stomaco (io già sono sensibile)..

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ciao ragazzi! Scrivo per aggiornarvi, ho chiesto alla farmacia che mi ha indicato la dottoressa quali sono gli eccipienti dello shampoo, se posso avere una lozione da 100 ml anziché 250ml (come mi avete consigliato voi) e se posso avere un involucro delle compresse magari in cellulosa vegetale, insomma mi va bene qualsiasi cosa basta che non sia di orgine animale ma per quest'ultima cosa purtroppo non mi possono accontentare. Cambio farmacia? Cambio integratore? Punto su un'industriale?..
Poi volevo aggiornarvi sugli esiti del tricogramma che ho richiesto alla dottoressa perchè lo aspettavo da una settimana, copio e incollo la sua risposta:
"il referto del Suo tricogramma ha confermato l’incidenza nutrizionale e stressogena (quindi ancor di più importante il protocollo terapeutico anche con gli integratori). La terapia da iniziare prima possibile"
Adesso, sono cretino io o c'è qualcosa che non va? Alla visita vide le mie ultime analisi e rimase estremamente colpita non solo per il fatto che fossero particolarmente complete ma soprattutto per i valori che lei stessà definì "perfetti". Adesso se ne esce che c'è una "incidenza nutrizionale"? E di che tipo? Magari specificarlo? E, soprattutto, si può vedere tutto questo da un tricogramma? Io ho i miei dubbi...
Inoltre, gli integratori che mi ha dato lei hanno poco a che fare con i valori nutrizionali... griffonia, melatonina etc...
Secondo me dà la stessa risposta a tutti i pazienti, a saperlo quei 10 capelli che mi strappoʻ me li tenevo in testa. Mi sa che non ci androʻ più...
Ti vuole inc**are per venderti i prodottini, lasciala perdere.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Ti vuole inc**are per venderti i prodottini, lasciala perdere.
Guarda io forse sono un pò troppo diffidente e non ho una buona opinione dei medici in generale, ma ti assicuro che è stata la prima cosa che ho pensato! Quello che mi fa dubitare ancora di più è che in farmacia dove lei mi ha mandato a fare i prodotti galenici mi hanno espressamente detto che per avere i prodotti devo lasciare a loro la ricetta della dottoressa e non mi verrà più restituita. Questo significa che per avere un'altra lozione dovrei rifare un'altra visita con lei e ripagare 150€ a botta.... o_O

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Guarda io forse sono un pò troppo diffidente e non ho una buona opinione dei medici in generale, ma ti assicuro che è stata la prima cosa che ho pensato! Quello che mi fa dubitare ancora di più è che in farmacia dove lei mi ha mandato a fare i prodotti galenici mi hanno espressamente detto che per avere i prodotti devo lasciare a loro la ricetta della dottoressa e non mi verrà più restituita. Questo significa che per avere un'altra lozione dovrei rifare un'altra visita con lei e ripagare 150€ a botta.... o_O
Sono tutti dei ladri, costruiscono un business per lucrare sui pazienti che non rivedrebbero più se prescrivessero finasteride e minoxidil come la prassi vorrebbe.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,086
1,722
915
Purtroppo è così con le ricette e non solo ...la sanità in Italia è andata a farsi benedire,ormai per qualsiasi cosa devi pagare....ho avuto di recente un infortunio al ginocchio,medico in ferie,mi rivolgo a privati per una RX a cifre ridicole e mi rispondono "senza impegnativa non possiamo fargliela" ...siamo messi male figlioli manco pagando ti si filano ormai (sono riuscito a capire il problema e farmelo quasi passare del tutto fortunatamente)

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Ragazzi sono molto molto demoralizzato... spero che almeno sta lozione serva a qualcosa, io sono molto scettico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Sono tutti dei ladri, costruiscono un business per lucrare sui pazienti che non rivedrebbero più se prescrivessero finasteride e minoxidil come la prassi vorrebbe.
Sono tutti dei ladri

piano con le parole e il generalizzare 😉

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Vorrei dire che il ritiro della lozione è giusto ed è fatto per non far fare il fai da te. Voi ragionate con roba blanda, ma alcune lozioni possono usare anche farmaci molto pesanti. Capite bene che se vi lasciassero la ricetta, potreste abusarne con il fai da te. Per fartela rifare, basta chiedere una fotocopia, passare dal medico di base e fartela rifare, tutto a gratis.

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Vorrei dire che il ritiro della lozione è giusto ed è fatto per non far fare il fai da te. Voi ragionate con roba blanda, ma alcune lozioni possono usare anche farmaci molto pesanti. Capite bene che se vi lasciassero la ricetta, potreste abusarne con il fai da te. Per fartela rifare, basta chiedere una fotocopia, passare dal medico di base e fartela rifare, tutto a gratis.
Se si può fare con la ricetta del medico di base ben venga! Ad ogni modo il minoxidil industriale lo vendono senza ricetta..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Chi ha la coscienza apposto non deve sentirsi offeso, chiaramente.
Ma le parole esatte vanno usate quando servono.
Si ma non devi mai generalizzate,tu sei sempre bianco e nero.. C'è chi lavora bene e chi male come in tutti i settori

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Si ma non devi mai generalizzate,tu sei sempre bianco e nero.. C'è chi lavora bene e chi male come in tutti i settori
Ripeto, in questo contesto sto rivolgendo un'accusa ai medici che si comportano come quello descritto qui, non sto generalizzando.
Non serve avere la coda di paglia se si ha la coscienza apposto, per come la vedo io, tanto più che non ho fatto nomi.
Comunque ora basta.

• Mi Piace
Reazioni: Edo.1710

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
*Sono tutti dei ladri*

questo è generalizzare 😅