Pig Oil contro alopecia androgenetica? Studio scientifico in allegato.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Non è uno scherzo, c'è realmente uno studio che mostra i risultati di 30 giorni di applicazione del lardo di maiale sul dorso dei ratti: è risultato più efficace del Minoxidil! 😲
Come mai non ne ho mai sentito parlare?

Ecco il link dello studio:
Non mi sembra un must come studio manca di dati, foto, ecc, per essere attendibile.
comunque su quei maledetti funziona tutto, il problema è quando vengono provati su di noi , se le molecole scoperte fino ad ora funzionassero un 20%, su di noi, di quanto funzionano sui topi avremmo sconfitto le calvizie da tempo 😅

Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Non mi sembra un must come studio manca di dati, foto, ecc, per essere attendibile.
comunque su quei maledetti funziona tutto il problema è quando vengono provati su di noi , se le molecole scoperte fino ad ora funzionassero un 20%, su di noi, di quanto funzionano sui topi avremmo sconfitto le calvizie da tempo 😅
Purtroppo è l'unico studio che ho trovato.
Cercavo almeno altre testimonianze, anche sui forum esteri.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma questa cosa andava di moda una decina di anni fa, fai una ricerca sul forum con "strutto" e vedrai che ne abbiamo parlato eccome

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Ma questa cosa andava di moda una decina di anni fa, fai una ricerca sul forum con "strutto" e vedrai che ne abbiamo parlato eccome

Ciao

MA - r l i n
Come tutte le ricerche, alla fine non portano a nulla di concreto.
La mia domanda è perché? Perché ogni principio attivo studiato, che sembra dare risultati sia in vitro che in vivo, alla fine non mantiene le promesse? Sono le ricerche a essere fuorvianti, o dipende da altro?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
comunque su quei maledetti funziona tutto, il problema è quando vengono provati su di noi , se le molecole scoperte fino ad ora funzionassero un 20%, su di noi, di quanto funzionano sui topi avremmo sconfitto le calvizie da tempo 😅
Santa finasteride.
Lo strutto lasciamolo ai dolci

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Come tutte le ricerche, alla fine non portano a nulla di concreto.
La mia domanda è perché? Perché ogni principio attivo studiato, che sembra dare risultati sia in vitro che in vivo, alla fine non mantiene le promesse? Sono le ricerche a essere fuorvianti, o dipende da altro?
Più che altro ci sono dei malintesi su cosa significhi ricrescita con la calvizie e quali siano i meccanismi coinvolti. In altre parole il pubblico non conosce i criteri scientifici e alcuni ricercatori ne approfittano per fa parlare di sé e delle proprie ricerche.

Ciao

MA - r l i n

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Più che altro ci sono dei malintesi su cosa significhi ricrescita con la calvizie e quali siano i meccanismi coinvolti. In altre parole il pubblico non conosce i criteri scientifici e alcuni ricercatori ne approfittano per fa parlare di sé e delle proprie ricerche.

Ciao

MA - r l i n
Ho letto una miriade di articoli scientifici, anche su PubMed e siti simili, tutti riguardanti nuove scoperte di sostanze anti DHT, anche in vivo... Mai possibile che nessuna di queste sostanze sia realmente efficace? I ricercatori sprecano solo tempo e soldi quindi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Li hai letti, ma forse non li hai capiti. Per esempio in tutti gli studi sull'uomo vengono date percentuali di ricrescita che sembrano ottime, ma pochi sanno che per ripristinare un'area diradata serve una ricrescita anche del 200-300% e oltre. Quindi gli attivi che fanno qualcosa lo fanno veramente, ma non nella misura idonea a ridare una copertura visibile a occhio nudo. Allora che facciamo li buttiamo via? Direi di no sinché non si trova qualcosa di meglio, che però non è così facile da trovare, ammesso che possa esistere.

Ciao

MA - r l i n

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Li hai letti, ma forse non li hai capiti. Per esempio in tutti gli studi sull'uomo vengono date percentuali di ricrescita che sembrano ottime, ma pochi sanno che per ripristinare un'area diradata serve una ricrescita anche del 200-300% e oltre. Quindi gli attivi che fanno qualcosa lo fanno veramente, ma non nella misura idonea a ridare una copertura visibile a occhio nudo. Allora che facciamo li buttiamo via? Direi di no sinché non si trova qualcosa di meglio, che però non è così facile da trovare, ammesso che possa esistere.

Ciao

MA - r l i n
Non li buttiamo via, ma se assumo già DHT Blocker di certo non lo sostituisco con prodotti meno efficaci.
Sto cercando sostanze da integrare, ma assumendo già l' anti DHT sistemico di Vitaminity e quello topico di Kmax, non so cos'altro prendere.
L'olio di semi di zucca potrebbe essere utile?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I semi di zucca sono anti-dht sarebbe un doppione, non molto utile. Tieni conto che gli anti-dht mantengono la situazione e andrebbero aggiunte terapie che attivano la crescita, come minox o restando nei naturali e nello shop la mela annurca.

Ciao

MA - r l i n

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
I semi di zucca sono anti-dht sarebbe un doppione, non molto utile. Tieni conto che gli anti-dht mantengono la situazione e andrebbero aggiunte terapie che attivano la crescita, come minox o restando nei naturali e nello shop la mela annurca.

Ciao

MA - r l i n
Quindi aggiungere più anti DHT non sarebbe utile se uso solo i natural?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
NOOOOOO
Usi già il Blocker che è in mix di anti DHT Natural
Avevo pensato che, siccome i natural non hanno un effetto costante per tutte le 24 ore, potesse essere utile assumere sostanze anti DHT per coprire quelle ore di vuoto, mangiando alimenti come semi di zucca ad esempio.
E anche se non fosse utile, almeno non corro il rischio di effetti collaterali.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Fai come credi 😉
Sto chiedendo: se oltre alle capsule DHT Blocker mangio alimenti con presunte proprietà anti DHT come i semi di zucca, in orari lontani dall'assunzione delle capsule, anche se non ho ulteriori benefici, posso comunque avere effetti collaterali?
Cioè cosa succede ad assumere troppi anti DHT al giorno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ma che effetti collaterali vuoi avere?
Non capisco,i Natural vengono usati proprio per evitarli.
Mangia quello che vuoi,il senso è che non ne troverai un plus tutto qui

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non ci sono ore di vuoto e comunque io mangio i semi di zucca, ma perché mi piacciono e li trovo al supermercato insieme a tante altre cose tipo semi oleosi che fanno bene in generale.

Ciao

MA - r l i n