Parere sul mio caso di alopecia areata

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
304
17
265
Magari…

Sono un late responder… ho fiducia nel Primario. Me lo consigliò il mio dermatologo che stimo. Mi faccio 100 km per le visite di controllo. Naturalmente esporrò i miglioramenti che sono avvenuti dopo l’ultima visita.
Io ne faccio 800 km per visite di controllo. Anche io late responder

Frank22

Utente
4 Febbraio 2025
1
0
5
Salve,io mi ritrovo con alopecia universale da 5 mesi. Sto per fare le analisi per il farmaco Litfulo, tuttavia ho paura per gli effetti collaterali a breve e a lungo termine. Forse dovrei semplicemente accettare il cambiamento...

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
Salve,io mi ritrovo con alopecia universale da 5 mesi. Sto per fare le analisi per il farmaco Litfulo, tuttavia ho paura per gli effetti collaterali a breve e a lungo termine. Forse dovrei semplicemente accettare il cambiamento...
Mi ritrovo nella tua stessa condizione, io con aerata totale da quasi un anno, ed ho gli stessi timori, ma leggendo le varie testimonianze mi sto convincendo ad intraprendere questo percorso....

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
304
17
265
Mi ritrovo nella tua stessa condizione, io con aerata totale da quasi un anno, ed ho gli stessi timori, ma leggendo le varie testimonianze mi sto convincendo ad intraprendere questo percorso....
Buonasera. Avete mai usato il cortisone per alopecia? Ecco se si, il cortisone ha molto più effetti collaterali. Poi siete controllati, farete analisi del sangue ogni 3 mesi

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
Buonasera. Avete mai usato il cortisone per alopecia? Ecco se si, il cortisone ha molto più effetti collaterali. Poi siete controllati, farete analisi del sangue ogni 3 mesi
Si io sto usando crema a base di ditranolo,senza esiti alcuni, da quasi 8 mesi...

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
46
5
15
Tu hai avuto esiti positivi? Dopo quanto?
Ciao,già dopo un mese vedevo dei peletti spuntare.Ora dopo 7 mesi di cura ho parecchia ricrescita, non posso ancora uscire senza parrucca perché sono ancora un po troppo sottili e ancora radi,si vedono punti in cui c'è ne sono pochini, a maggio ho il controllo vediamo cosa mi dicono.
Effetti collaterali solo qualche chilo in più e colesterolo un pochino alto.

• Mi Piace
Reazioni: bilancia9

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
Ciao,già dopo un mese vedevo dei peletti spuntare.Ora dopo 7 mesi di cura ho parecchia ricrescita, non posso ancora uscire senza parrucca perché sono ancora un po troppo sottili e ancora radi,si vedono punti in cui c'è ne sono pochini, a maggio ho il controllo vediamo cosa mi dicono.
Effetti collaterali solo qualche chilo in più e colesterolo un pochino alto.
Scusami,usi una protesi capillare nonostante la ricrescita? Si potrebbe?

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
46
5
15
Scusami,usi una protesi capillare nonostante la ricrescita? Si potrebbe?
Si ,chiaramente l 'adesivo lo metto solo in alcuni punti e la tolgo ogni tre giorni.
Per ora visto che comunque sono ricresciuti ma sono corti riesco ancora a metterla .....poi vedrò come fare......

• Mi Piace
Reazioni: bilancia9

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
ciao ho l’alopecia universale da dicembre 2022, e ho incominciato a prendere l’oluminat da febbraio 2023 e i primi risultati gli ho visti dopo 5/6 mesi . Ci vuole tanta pazienza ragazzi.
Ciao scusami dopo circa due anni di cura come sta andando? Continui a prendere la pillola? Io dovrei iniziare tra poco....

Stex

Utente
3 Agosto 2024
18
1
5
Buongiorno e buona domenica a tutti. Qualcuno che prende minixidil per via orale, oltre al bariticinib, ha avuto effetti indesiderati o avete notato miglioramenti da quando lo assumete ? Grazie

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
124
30
165
Buongiorno e buona domenica a tutti. Qualcuno che prende minixidil per via orale, oltre al bariticinib, ha avuto effetti indesiderati o avete notato miglioramenti da quando lo assumete ? Grazie
Ciao io non prendo minoxidil orale ma metto spray. Ho avuto un cambiamento in positivo radicale da settembre a dicembre . Da 14 puff da un mese ho scalato a 7.

• Mi Piace
Reazioni: Stex

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
Tutto bene grazie, non riesco a inserire le foto , volevo farti vedere i risultati . Comunque dopo 4 mesi già un buon risultato . Io ho visto qualcosa dopo 5/6 mesi
Ciao legislatore,vorrei chiederti se ti sei mai informato se olumiant interferisce con la fertilità, grazie

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
304
17
265
Hey @Thor20 ciao come procede?
Ciao Cara non so se da questa foto riesci a notare, ho 2 ciuffetti neri dietro e qualche capellino bianco in più sparso per la testa, la barba è migliorata abbastanza, sopracciglia ancora 0. Sto andando a rallentatore pochi giorni e sono al ottavo mese

Allegati

• Screenshot_20250224_230954_Gallery.jpg
    Screenshot_20250224_230954_Gallery.jpg
    239.5 KB · Vista: 17