Shampoo fuori produzione

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65
Buonasera, ho i capelli grassi e su consiglio di un famoso tricologo italiano (non so se si può scrivere il nome) uso in maniera alternata come shampoo il tersum e lo strato ds con buoni risultati.
Non trovo però più in farmacia lo strato ds. Sapete se è fuori produzione? E nel caso mi potete consigliare un’alternativa?

Usavo fino a un po’ di tempo fa sempre in maniera alternata allo shampoo delicato anche il nizoblue (o triatop a seconda del nome commerciale) che conteneva il ketoconazolo all’ 1%. Anche questo sembra fuori produzione. Conoscete uno shampoo che ha lo stesso il ketoconazolo all’ 1% ?

Grazie per l’attenzione

Ultima modifica da un moderatore:

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65

comunque lo trovi online lo strato
In realtà non è disponibile su nessun sito a quanto pare. Ho letto il post che mi hai girato ma lì si parla di nizoral. Volendo uno shampoo con una percentuale di 1% di ketoconazolo cosa posso prendere ? Nizoblue non lo fanno più

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
In realtà non è disponibile su nessun sito a quanto pare. Ho letto il post che mi hai girato ma lì si parla di nizoral. Volendo uno shampoo con una percentuale di 1% di ketoconazolo cosa posso prendere ? Nizoblue non lo fanno più
Ti ho girato il link perché se hai DS la devi curare in un certo modo,non solo con uno shampoo

comunque

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65
Ti ho girato il link perché se hai DS la devi curare in un certo modo,non solo con uno shampoo

comunque
Anche su ebay non è disponibile. So gia cosa è consigliato per la DS e uso anche la biotina consigliata qui sul forum.
Stavo cercando semplicemente due tipologie di shampoo che non sono più in produzione.
Cioè esiste qualche shampoo ancora in produzione che ha ketoconazolo all’ 1%? O devo per forza comprare nizoral che però temo essere troppo aggressivo.
Al posto di strato ds invece cosa posso utilizzare ? Vorrei uno shampoo con caratteristiche simili

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Allora è fuori produzione del tutto che no troverai più.
Quindi apriti ad altro vedi Nizoral
lo stratos ha questi attivi
in vendita online su farmaciaguacci.it zinc "pyrithione, salicylic acid, piroctone olamine,"

puoi provare

amarinomallo

Utente
24 Agosto 2023
26
16
15
Qui lo trovi ma non so come è il loro servizio :

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65
in vendita online su farmaciaguacci.it zinc "pyrithione, salicylic acid, piroctone olamine,"

puoi provare
Intendi questo https://farmaciaguacci.it/pharcos-deltafur-shampoo-125ml ? Perché nemmeno è disponibile. Provo a dare un’occhiata a quello che mi hai linkato tu di hairshopeurope

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65

puoi provare
Questo che mi hai linkato può essere buono quindi per capelli grassi? Io non ho forfora ma capelli grassi. O dici che è meglio alternare il nizoral ad uno shampoo delicato ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Questo che mi hai linkato può essere buono quindi per capelli grassi? Io non ho forfora ma capelli grassi. O dici che è meglio alternare il nizoral ad uno shampoo delicato ?
Ti ho dato un alternativa allo Strato, è uno shampoo delicato a base di aloe , quindi lo puoi usare assieme al Nizoral

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65
Ti ho dato un alternativa allo Strato, è uno shampoo delicato a base di aloe , quindi lo puoi usare assieme al Nizoral
Ma io lo strato lo usavo non come shampoo delicato.
Io uso tersum come shampoo delicato e strato ds come shampoo per tenere a bada il sebo in eccesso. Alle volte al posto dello strato uso il nizoblue.
Questi due shampoo alternati me li ha consigliati il dottor Campo. Ora io non so quale shampoo sebonormalizzante efficace utilizzare al posto dello strato. Come delicato uso il tersum e mi trovo bene.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Appunto questo lo puoi usare come delicato da alternare a Nizo

Poi di base sempre cicli di biotina 10 mg die

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65
Appunto questo lo puoi usare come delicato da alternare a Nizo

Poi di base sempre cicli di biotina 10 mg die
No vabbè ma il delicato io continuo con il tersum. Ho paura che il nizoral sia troppo aggressivo rispetto allo strato che utilizzavo ma a quanto pare shampoo simile non esiste

a.esposito204

Utente
7 Gennaio 2021
94
11
65
Va beh fai quello che vuoi 😅
Figurati ti ripeto ero qui per chiedere altro ma a quanto pare non ci sta nessuno che conosce uno shampoo che abbia ketoconazolo all’ 1% e uno shampoo che abbia le stesse caratteristiche dello strato ds.

Cioè per capelli grassi oltre allo shampoo delicato qui nel forum si consiglia solo il nizoral al 2% di ketoconazolo?