Rosmarino

xdadex

Utente
24 Novembre 2021
24
2
15
Ciao a tutti ,
cavalchiamo l'onda del momento e chiedo :
- Olio essenziale di rosmarino serve o non serve ( per alopecia androgenetica ) , e sopratutto come andrebbe usato ?
da alcune indicazioni : 5 gocce di olio di rosmarino diluito in un cucchiaio di olio vettore , distribuito sul cuoio capelluto e poi massaggiato, lasciare in posa tutta la notte . è corretto ? quante volte alla settimana ?
poco credo a quanto viene detto che è simile al minoxidil ( ovviamente in maniera più blanda) , ma anche avesse qualche beneficio vorrei sapere se ritrovarsi tutti i capelli unti al mattino e di conseguenza 2 shampoo per pulirsi ne vale la pena o meno .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me non ne vale la pena, poi se uno, come gli antichi, si trova bene col col capo unto può pure procedere, a me da solo fastidio e sensazione di sporco e anche per i più volonterosi non è una approccio che può essere mantenuto abbastanza a lungo per poter vedere gli eventuali risultati.

Gli oli essenziali peraltro non hanno bisogno dell'unto per penetrare nei follicoli, anzi questo potrebbe essere anche controindicato a questi fini. Vedi i prodotti Eodis, sono a base acquosa e sono specifici per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

xdadex

Utente
24 Novembre 2021
24
2
15
Per me non ne vale la pena, poi se uno, come gli antichi, si trova bene col col capo unto può pure procedere, a me da solo fastidio e sensazione di sporco e anche per i più volonterosi non è una approccio che può essere mantenuto abbastanza a lungo per poter vedere gli eventuali risultati.

Gli oli essenziali peraltro non hanno bisogno dell'unto per penetrare nei follicoli, anzi questo potrebbe essere anche controindicato a questi fini. Vedi i prodotti Eodis, sono a base acquosa e sono specifici per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
Concordo .
ho provato 1 sola volta per ora. ed è stata già un'esperienza estenuante :ROFLMAO: ecco perché mai ho voluto iniziare minoxidil ..figurati ora con quest'olio ... va tanto bene la fina che è rapida e manco te ne accorgi ! però son curioso di sentire qualche testimonianza, se c'è!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Eh sì ma la fina non fa crescere i capelli, questo è un piccolo dettaglio :ROFLMAO:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
Magari si potrebbero diluire col locoidon... Il problema secondo me è la puzza forse... Uno poi non sa di pollo arrosto 😋😅?!?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il locoidon è di nuovo disponibile? Non mi pare comunque in quantità adatte per diluire qualcosa. Ti posso assicurare che l'o.e. di rosmarino ha un odore che non fa pensare al pollo arrosto, ma a un profumo.

Ciao

MA - r l i n

Alexadb

Utente
31 Gennaio 2023
30
2
15
Su Instagram vedo tantissime persone usare l'oe di rosmarino e dicono di trovarsi bene... ma si sa, i social sono un mondo un po' irrealistico a volte.
Io personalmente ho fatto così per 1 mese: 1 volta a settimana, posa di 10-15 minuti con cuffia, olio di jojoba con 5 gt oe rosmarino e 5 gt oe tea tree. Essendo stato il mio un periodo di prova abbastanza corto non posso dare pareri sull'efficacia, però se si ha tempo tentar non nuoce..
Io ho il cuoio capelluto grasso comunque, quindi più di 1 volta a settimana non me la sono sentita. Per risciaquare bene l'olio dicono di fare lo shampoo inverso: prima una passata leggera di balsamo sul cuoio, poi shampoo (io ci ho provato e funziona!).
Quello che mi sento di raccomandarti se vuoi provare è di non esagerare con le dosi. Io mettevo 2gt sulla riga centrale, 2gt su entrambi i lati, 1 gt su vertice e 1 gt su nuca.

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
Il locoidon è di nuovo disponibile? Non mi pare comunque in quantità adatte per diluire qualcosa. Ti posso assicurare che l'o.e. di rosmarino ha un odore che non fa pensare al pollo arrosto, ma a un profumo.

Ciao

MA - r l i n
Perchè non ti pare in quantità adatta per diluire? Uno mette 5 gocce di o. e. E una 30ina di locoidon... Vabbè insomma appena torna il locoidon mica c è fretta di provarlo

xdadex

Utente
24 Novembre 2021
24
2
15
Su Instagram vedo tantissime persone usare l'oe di rosmarino e dicono di trovarsi bene... ma si sa, i social sono un mondo un po' irrealistico a volte.
Io personalmente ho fatto così per 1 mese: 1 volta a settimana, posa di 10-15 minuti con cuffia, olio di jojoba con 5 gt oe rosmarino e 5 gt oe tea tree. Essendo stato il mio un periodo di prova abbastanza corto non posso dare pareri sull'efficacia, però se si ha tempo tentar non nuoce..
Io ho il cuoio capelluto grasso comunque, quindi più di 1 volta a settimana non me la sono sentita. Per risciaquare bene l'olio dicono di fare lo shampoo inverso: prima una passata leggera di balsamo sul cuoio, poi shampoo (io ci ho provato e funziona!).
Quello che mi sento di raccomandarti se vuoi provare è di non esagerare con le dosi. Io mettevo 2gt sulla riga centrale, 2gt su entrambi i lati, 1 gt su vertice e 1 gt su nuca.
io anche pensavo di fare 1 volta alla settimana o al massimo 2 volte a settimana . ho usato un cucchiaio di olio jojoba + 5 gocce di olio di rosmarino . ma onestamente mi pare un pò tanto perché alla fine si son unti davvero tanto i capelli ( avendoli un pò lunghi) per cui credo che metterò meno olio vettore e andrò a distribuirlo solo su tempie e in punti mirati cercando di sporcare il meno possibile 🤣

Alexadb

Utente
31 Gennaio 2023
30
2
15
io anche pensavo di fare 1 volta alla settimana o al massimo 2 volte a settimana . ho usato un cucchiaio di olio jojoba + 5 gocce di olio di rosmarino . ma onestamente mi pare un pò tanto perché alla fine si son unti davvero tanto i capelli ( avendoli un pò lunghi) per cui credo che metterò meno olio vettore e andrò a distribuirlo solo su tempie e in punti mirati cercando di sporcare il meno possibile 🤣
Te l'avevo detto di usarne poco :ROFLMAO: devi sentire il cuoio giusto un po' più unto del normale ma pooooooco

• Mi Piace
Reazioni: xdadex