Diathynil ( biotina) e dht blocker

Bellali90

Utente
23 Gennaio 2020
17
2
5
Reggio Emilia
Buongiorno ragazzi ho un paio di domande per voi più esperti.. sabato scorso sono andato ad effettuare una visita da un dermatologo esperto in tricologia della mia zona.. in quanto un paio di anni fa ,una dermatologa e un centro tricologico mi avevano diagnosticato inizio di Aga.. consigliandomi finasteride la dermatologa , e vari trattamenti che ora non ricordo il centro.. io non ho ne assunto finasteride ne fatto i trattamenti.. ma solo assunto vari integratori tipo palmetto e mela... Il derma di sabato mi ha detto che non ho Aga ma solo calvizia normale e per quella non si può fare nulla.. ma non ha comunque senso ,ora assumere finasteride, ma bel caso peggiori si può comunque fare sempre in tempo.. mi ha così consigliato diathynil da assumere ora per la dermatite seborroica.. e un altro integratore da assumere solo nei cambi di stagione.. quello che mi chiedo è, ha senso per voi assumere diathynil ora e iniziare anche dht blocker ? Altra domanda,, diathynil e abbastanza costosa.. da quanto ho capito però l.importante per la dermatite è la biotina.. potrei successivamente assumere biotina acquistata su Amazon ,che non sia diathynil e in contemporanea anche dht blocker ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, in che senso non hai aga ma calvizia normale? Sono la stessa cosa, semmai stempiatura fisiologica.ti ha fatto dermoscopia quello di sabato?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Allora inutile ogni cura, però posta qualche foto per capire bene, come mai il primo ti ha detto inizio di Aga?

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Buongiorno ragazzi ho un paio di domande per voi più esperti.. sabato scorso sono andato ad effettuare una visita da un dermatologo esperto in tricologia della mia zona.. in quanto un paio di anni fa ,una dermatologa e un centro tricologico mi avevano diagnosticato inizio di Aga.. consigliandomi finasteride la dermatologa , e vari trattamenti che ora non ricordo il centro.. io non ho ne assunto finasteride ne fatto i trattamenti.. ma solo assunto vari integratori tipo palmetto e mela... Il derma di sabato mi ha detto che non ho Aga ma solo calvizia normale e per quella non si può fare nulla.. ma non ha comunque senso ,ora assumere finasteride, ma bel caso peggiori si può comunque fare sempre in tempo.. mi ha così consigliato diathynil da assumere ora per la dermatite seborroica.. e un altro integratore da assumere solo nei cambi di stagione.. quello che mi chiedo è, ha senso per voi assumere diathynil ora e iniziare anche dht blocker ? Altra domanda,, diathynil e abbastanza costosa.. da quanto ho capito però l.importante per la dermatite è la biotina.. potrei successivamente assumere biotina acquistata su Amazon ,che non sia diathynil e in contemporanea anche dht blocker ?
Per la DS
10 mg di Biotina al giorno per due mesi e poi valuti
(Valuta anche la nostra versione liquida, più assimilabile e più facile da personalizzare con le quantità
https://www.vitaminity.com/liquid-biotin.html )
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato

Bellali90

Utente
23 Gennaio 2020
17
2
5
Reggio Emilia
Ecco le foto..

Allegati

• PXL_20210519_153700494_compress66.jpg
    PXL_20210519_153700494_compress66.jpg
    229.5 KB · Vista: 16
  • PXL_20210519_153654933_compress78.jpg
    PXL_20210519_153654933_compress78.jpg
    78.9 KB · Vista: 16
  • PXL_20210519_153705089.MP_compress2.jpg
    PXL_20210519_153705089.MP_compress2.jpg
    121.5 KB · Vista: 15
  • PXL_20210519_153709460.MP_compress20.jpg
    PXL_20210519_153709460.MP_compress20.jpg
    182.7 KB · Vista: 15

Bellali90

Utente
23 Gennaio 2020
17
2
5
Reggio Emilia
Per la DS
10 mg di Biotina al giorno per due mesi e poi valuti
(Valuta anche la nostra versione liquida, più assimilabile e più facile da personalizzare con le quantità
https://www.vitaminity.com/liquid-biotin.html )
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
Per quanto riguarda lo shampoo mi ha consigliato carediesse.. e l ho appena preso.. così come la diathynil ... Ma chiedevo se ,una volta finita la prima scatola, posso sostituirla con qualsiasi altra biotina di Amazon...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Per quanto riguarda lo shampoo mi ha consigliato carediesse.. e l ho appena preso.. così come la diathynil ... Ma chiedevo se ,una volta finita la prima scatola, posso sostituirla con qualsiasi altra biotina di Amazon...
Utilizza lo shampoo medicato che ti ho consigliato se hai DS e la quantità di Biotina indicata(non di meno)

Certo che puoi prendere quello che vuoi

Smarti82

Utente
9 Maggio 2021
45
0
15
Io
Domanda, quando uso quegli shampoo per la dermatite.. posso utilizzare anche il balsamo alla fine come sempre ?
Io lo uso, uno senza siliconi solfati, non per forza bio. Lo applico pettino e sciacquo abbondantemente e dopo applico lo shampoo diluito con acqua solo nelle radici e sciacquo. Questo è il mio metodo

Bellali90

Utente
23 Gennaio 2020
17
2
5
Reggio Emilia
Ragazzi mi consigliate delle alternative da acquistare online, più economiche della diathynil ? Il derma mi ha prescritto quest' ultima 10 mg al gg per 2 mesi.. ho acquistato la prima confezione da 30cp e di faccio 2 settimane.. e visto il costo è un po' troppo alto, pensavo a qualche alternativa valida uguale