RU58841 REPERIBILITÀ PROBLEMATICA Aiuto

25 Giugno 2020
266
104
265
Comunque sia io ho provato da 3 giorni a fare un batch di Ru con stemoxydine loreal come dicevano su hlt, 5ml al 5%. Per ora è limpidissima quindi sembrerebbe viabile se uno non avesse voglia di giocare al piccolo chimico ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Comunque sia io ho provato da 3 giorni a fare un batch di Ru con stemoxydine loreal come dicevano su hlt, 5ml al 5%. Per ora è limpidissima quindi sembrerebbe viabile se uno non avesse voglia di giocare al piccolo chimico ?
Dove prendi la ru? Io pensavo alla polvere di anageninc da diluire nella K&B solution o appunto nel serioxyl eventualmente
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone
25 Giugno 2020
266
104
265
Io l'ho presa da anagen e da actifolic. Credo siano entrambi affidabili come anche kaneshop.
La KnB solution non mi pare nulla di straordinario, se per un prezzo inferiore puoi prendere serioxyl...
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Non credo proprio,oltretutto è un sito definito grey market, quindi stai tranquillo. Se volessero li fanno chiudere senza nulla che tenga compresa la brexit.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Io l'ho presa da anagen e da actifolic. Credo siano entrambi affidabili come anche kaneshop.
La KnB solution non mi pare nulla di straordinario, se per un prezzo inferiore puoi prendere serioxyl...
ciao, ho seguito un po' la discussione e ieri sera mentre stavo per effettuare un ordine su minoxidilmax ho trovato questi due solventi (https://www.minoxidilmax.com/RU58841-solvent e https://www.minoxidilmax.com/RU58841-Solution) che sembrerebbero essere adatti per la soluzione. Io non ne sono interessato, uso cura standard (fina e minox), ma per qualcuno magari potrebbero essere utili. Leggevo la questione della presenza o meno di acqua per la solubilità e loro specificano appunto l'assenza nel loro solvente, ci sta anche un piccolo articolo in cui spiega qualcosa. Ovviamente non sono collegato in alcun modo a quel negozio, era giusto per apportare un informazione magari utile a chi vorrebbe provarla ed acquistare la polvere e vorrebbe un solvente già pronto per creare la soluzione.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
La prima ok, sarebbe una k&b. La seconda con glicerolo non la amo tantissimo, credo che il principio di Ru sia usarne poca ma che penetri bene. Ho sempre il dubbio che Ru lasciata lì sullo scalpo con la lentezza del glicerolo perda efficacia, visto che è risaputo per essere instabile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,992
7,227
2,015
La prima con PG io eviterei (irritazione, dermatite), meglio la seconda tanto sono unte entrambe
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
La prima ok, sarebbe una k&b. La seconda con glicerolo non la amo tantissimo, credo che il principio di Ru sia usarne poca ma che penetri bene. Ho sempre il dubbio che Ru lasciata lì sullo scalpo con la lentezza del glicerolo perda efficacia, visto che è risaputo per essere instabile
si ma è quello senza glicole che propongono nel loro shop, anche io nel caso in cui mi servisse sarei più propenso verso il primo con PG. Il glicerolo lo provai verso marzo dello scorso anno nel carexidil senza glicole ed aveva una pessima resa estetica, ora utilizzo il biorga e mi trovo molto meglio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
La prima con PG io eviterei (irritazione, dermatite), meglio la seconda tanto sono unte entrambe
scrivono "a basso contenuto di glicole" poi ovviamente c'è chi è più sensibile. Io per adesso con quello contenuto nel biorga non ho problemi (anche quello a quanto dicono è a contenuto ridotto).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,992
7,227
2,015
scrivono "a basso contenuto di glicole" poi ovviamente c'è chi è più sensibile. Io per adesso con quello contenuto nel biorga non ho problemi (anche quello a quanto dicono è a contenuto ridotto).
Visto che c'è l'alternativa e la resa estetica e la medesima io eviterei.
Poi ognuno fa come vuole ovviamente ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv
25 Giugno 2020
266
104
265
Io credo che sia un discorso ridondante. Ovvero stiamo cercando di rendere stabile con glicole un farmaco sperimentale che è altamente instabile di per sé a discapito di resa estetica e salute dello scalpo. Non ne vedo il senso. Per me va usato in idroalcolica e ripreparato a non più di 7 giorni e non hai bisogno di nient'altro.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
La prima ok, sarebbe una k&b. La seconda con glicerolo non la amo tantissimo, credo che il principio di Ru sia usarne poca ma che penetri bene. Ho sempre il dubbio che Ru lasciata lì sullo scalpo con la lentezza del glicerolo perda efficacia, visto che è risaputo per essere instabile
Con il serioxyl penetra bene la ru? Non è più efficace la K&B?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Con il serioxyl penetra bene la ru? Non è più efficace la K&B?
Che io sappia non cambia granché poi magari sbaglio

Poi chiaro non ho la verita' in tasca e non sono qua per pubblicizzare serioxyl.
Io ragiono cosi: Serioxyl mi costa meno, e' un' idroalcolica con glicerolo molto basso perche' sporca pochissimo, ha in piu' stemoxydine e Resevératrol, che sono rispettivamente un blandissimo stimolante e un anti ossidante che male penso non facciano.
Nel peggiore dei casi e' come se avessi usato una KnB pagando meno.
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Occhio, ho comprato recentemente da UK, e il pacco é stato fermo 10 giorni in dogana e ho pagato circa un 30% di oneri al corriere, ....ormai sono extracomunitari!!!! ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,992
7,227
2,015
Occhio, ho comprato recentemente da UK, e il pacco é stato fermo 10 giorni in dogana e ho pagato circa un 30% di oneri al corriere, ....ormai sono extracomunitari!!!! ?
Forse con il corriere,io ho acquistato di recente su minoxidilexpress, arrivato come al solito,mezzo raccomandata in 10 GG.