Alopecia prostata e serenoa repens

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Ho iniziato a giungo ad assumere serenoa repens. Ho notato subito dei benefici a livello di minzione, eiaculazione, credo mi abbia aumentato libido (non che prima avessi problemi, ma ora va ancora meglio), migliorato un po’ tutto insomma. Lo ritengo un ottimo integratore.

Ho provato a smettere di prenderla e ho avuto come la sensazione che ci fosse la prostata infiammata: Leggero bruciore a urinare e flusso non come quando prendo la serenoa. Prima non avevo notato questo. Dopo circa 1/2 settimane ho ripreso subito la serenoa e tutto e’ sparito.

Mi sono venuti questi dubbi 1) che abbia dei problemi alla prostata (tipo una infiammazione) Magari anche da prima e non ci facevo caso?
2) oppure è’ normale aver avuto quei segni quando ho smesso la serenoa?

Ultima modifica:

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Nessuno sa dirmi qualcosa? ?

Meglio che faccia una visita di controllo per la prostata?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Anche io ho leggero bruciore alla minzuone ma non ci ho mai dato poi peso. Lo provi sempre o sporadicamente come me?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ho iniziato a giungo ad assumere serenoa repens. Ho notato subito dei benefici a livello di minzione, eiaculazione, credo mi abbia aumentato libido (non che prima avessi problemi, ma ora va ancora meglio), migliorato un po’ tutto insomma. Lo ritengo un ottimo integratore.

Ho provato a smettere di prenderla e ho avuto come la sensazione che ci fosse la prostata infiammata: Leggero bruciore a urinare e flusso non come quando prendo la serenoa. Prima non avevo notato questo. Dopo circa 1/2 settimane ho ripreso subito la serenoa e tutto e’ sparito.

Mi sono venuti questi dubbi 1) che abbia dei problemi alla prostata (tipo una infiammazione) Magari anche da prima e non ci facevo caso?
2) oppure è’ normale aver avuto quei segni quando ho smesso la serenoa?
Può essere,fai una visita urologica,le infezioni,il varicocele ecc sono una cosa molto comune negli uomini ma spesso tralasciate,trascurate e poi si scatenato in come ben più gravi