"Odio i ragazzi pelati"

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Dipende di che problemi parliamo stiamo sempre là.
Quì non si tratta di perdere qualche kilo, in quel caso un pò di impegno e costanza e con un pò di sacrificio, puoi farcela, ma quando perdi i capelli poi che succede? Che fai? è un punto di non ritorno. Diventi cibo per chi si occupa di queste problematiche = non nè esci più.

Ragà alcuni anni fà andai dal dermatologo per le cica di acne, avevo bisogno di farmi vedere da uno bravo, io non solo disperato, ma mi lasciò pure il bigliettino con una scritto al quanto offensiva, che nel mio caso avendo un problema abbastanza complesso, alla vista di quel bigliettino ci rimasi ancora più di Xxxxxx.

Sull'acne ti dò ragione, quella sì può essere deturpante.

E proprio per il fatto che sui capelli, più di un poco, non ci si può fare niente, mentre la forma fisica e mentale , oltre che il proproo status economico e sociale quella la si può forgiare...proprio per questo dico che merita molto più sforzo concentrarsi per migliorare le cose che si possono cambiare!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sull'acne ti dò ragione, quella sì può essere deturpante.

E proprio per il fatto che sui capelli, più di un poco, non ci si può fare niente, mentre la forma fisica e mentale , oltre che il proproo status economico e sociale quella la si può forgiare...proprio per questo dico che merita molto più sforzo concentrarsi per migliorare le cose che si possono cambiare!
Il problema è quando si ha la somma di tutti i problemi
Come diceva Totò: E' la somma che fà il totale.

Ora vanno molto di modo gli eczemi, le dematiti, e tutte le macchie che escono sulla pelle...
Ho visto foto di ragazzi e ragazze deturpate da queste macchie, anche io lo sono chiaramente (ahimè sono croniche) la cosa bella è che escono sempre in faccia, una cosa veramente da rimanere a bocca aperta, cioè ti svegli una mattina e ti vedi il viso chiazzato a morte, vai dal dermatologo ed è il primo che ti prende per il culo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sull'acne ti dò ragione, quella sì può essere deturpante.

E proprio per il fatto che sui capelli, più di un poco, non ci si può fare niente, mentre la forma fisica e mentale , oltre che il proproo status economico e sociale quella la si può forgiare...proprio per questo dico che merita molto più sforzo concentrarsi per migliorare le cose che si possono cambiare!

se solo riuscissi ad avviare la carriera che vorrei me ne fregherei dei capelli... sto aspettando i fondi del mibact
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
se solo riuscissi ad avviare la carriera che vorrei me ne fregherei dei capelli... sto aspettando i fondi del mibact
Guarda i capelli sono importanti, non stanno in testa solo per sport, ma tengono al caldo la capoccia. Non sò se succede anche a voi, ma da quando me li sono tagliati, sembra che io abbia l'influenza. A capelli lunghi invece stavo meglio.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ovvio che i capelli son utili, ti proteggono dalla pioggia, dal sole etc..

ma quel che penso è... che nel bilanciamento di tutti i fattori che sottraggono un effetto di gioventù e salute alla propria immagine, nei forum di calvizie si tenda a attribuire un peso sproporzionato (rispetto alla percezione reale) al numero di capelli rispetto al rapporto tra massa magra e grassa, tono muscolare, salute della pelle, vivacità dello sguardo, tono muscolare, postura, tono di voce, linguaggio e coordinazione del corpo, abbigliamento....

Io ho provato finasteride per tre mesi contento come una pasqua perchè mi dava sicurezza un trattamento che avrebbe congelato per anni e anni la mia capigliatura liberandomi dello spauracchio di una futura calvizie. Ma appena ho notato che nel mio caso avrei dovuto mettere sul piatto il mio equilibrio ormonale in cambio (mi iniziarono a frizzare i capezzoli, mi notavo ingrassato, poca energia a fine giornata,....) non ci ho pensato due volte a scegliere quale dei due beni tutelare per primo. E sono contento che alla fine i danni si sono ridotti a un'estate con 5 kg in più sul girovita, che ora sto smaltendo piano piano. Non ho più nemmeno voluto riprovare a dosaggi ridotti.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ragazzi stiamo girando intorno al discorso. Come noi al nostro fianco preferiremmo ragazze il piu possibile carine, magari magre o che ne so senza altri "difetti", GIUSTAMENTE anche le donne al loro fianco preferirebbero ragazzi carini secondo i loro canoni senza "difetti".
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ragazzi stiamo girando intorno al discorso. Come noi al nostro fianco preferiremmo ragazze il piu possibile carine, magari magre o che ne so senza altri "difetti", GIUSTAMENTE anche le donne al loro fianco preferirebbero ragazzi carini secondo i loro canoni senza "difetti".


Cosa ce ne frega a noi di quello che le ragazze preferirebbero, a detta loro?

Non lo sanno nemmeno loro.

Non applicare a loro i meccanismi mentali nostri verso di loro, perchè cosí cadi in una proiezione attributiva chiamata miopia di genere, in cui spesso sono proprio loro, le donne a cadere, quando credono che noi funzioniamo come loro.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragazzi stiamo girando intorno al discorso. Come noi al nostro fianco preferiremmo ragazze il piu possibile carine, magari magre o che ne so senza altri "difetti", GIUSTAMENTE anche le donne al loro fianco preferirebbero ragazzi carini secondo i loro canoni senza "difetti".
Ovvio. Guarda tutti i ragazzi che stanno in tv, tutti plastificati, il discorso della nonnina su come gli asini possano volare ed il mondo sia un bel posto si fanno solo ai disperati e disgraziati come noi.
Dicono che l'85% degli uomini siano geneticamente predisposti alla calvizie, poi guarda Cristiano Ronaldo ed a 35 anni ha ancora i capelli.
Ditelo che solo gli sfigati hanno questo problema.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
i canoni estetici delle ragazze, poi, sono mutevolissimi in base al tempo e allo spazio perchè dettati dalla società della cui approvazione e validazione esse sono avide. ad esempio in Giappone i lottatori di sumo sono sex symbol. Adesso le ragazzine che guardano la TV hanno imparato che quelli belli sono i tronisti, 50 anni fa invece avevano altri canoni maschili. Inoltre per loro lo status e il denaro pesano come macigni, anche piú del look. I nostri canoni invece, come maschi, sono più allineati, vale a dire più una ragazza è giovane e sana e fertile, più ci risulterà attraente, anche se povera in canna, e a diverse latitudini del mondo ed uin varie epoche storiche i riscontri dei gusti maschili sono sempre stati più omogenei. Stai tranquillo che se vivremo in una società in cui i calvi norwood 7 vengono insigniti di potere e denaro e vanno in TV, le ragazze smanierebbero per quelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
i canoni estetici delle ragazze, poi, sono mutevolissimi in base al tempo e allo spazio perchè dettati dalla società della cui approvazione e validazione esse sono avide. ad esempio in Giappone i lottatori di sumo sono sex symbol. Adesso le ragazzine che guardano la TV hanno imparato che quelli belli sono i tronisti, 50 anni fa invece avevano altri canoni maschili. Inoltre per loro lo status e il denaro pesano come macigni, anche piú del look. I nostri canoni invece, come maschi, sono più allineati, vale a dire più una ragazza è giovane e sana e fertile, più ci risulterà attraente, anche se povera in canna, e a diverse latitudini del mondo ed uin varie epoche storiche i riscontri dei gusti maschili sono sempre stati più omogenei. Stai tranquillo che se vivremo in una società in cui i calvi norwood 7 vengono insigniti di potere e denaro e vanno in TV, le ragazze smanierebbero per quelli.

no qui non concordo, l'alopecia in tutti i tempi, tutte le società e tutte le culture è sempre stata vista come un handicap. Anche in Egitto che si credeva che si depilassero per essere puri si è scoperto che i faraoni ricorrevano a un sacco di metodi per farsi crescere i capelli. I tricologi esistono da quando esistono le prostitute praticamente