Uomo denuncia finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Di denunce e class action contro la merck è pieno il mondo. L'anno scorso 20 trevigiani hanno denunciato per lo stesso motivo. https://tribunatreviso.gelocal.it/t...ass-action-da-10-milioni-a-treviso-1.32888131

Poi, ma qui non riesco a trovare il link, quindi magari avevo letto male, la merck avrebbe pagato 6000 dollari a testa a un gruppo di ragazzi americani per gli stessi motivi. Gli studi scientifici a riguardo latitano perché mancano i fondi. E non esiste molto interesse attorno al tema. Quanto al ritiro dal mercato non ne sarei così sicuro. La Glaxi, per aver taciuto risultati sulla sicurezza di due farmaci in uso pediatrico ha dovuto pagare una multa di miliardi di dollari (miliardi) ma i farmaci non sono stati ritirati. Per finasteride credo succederebbe la stessa cosa. Nel momento in cui dovesse essere stabilito scientificamente cosa succede in una parte degli assuntori magari ci sarebbero risarcimenti, multe e aggiornamenti dei foglietti illustrativi. Da parte mia non credo che tutti quelli che lamentano effetti collaterali brutti siano visionari o debbano essere presi sotto gamba. Poi sono opinioni
Secondo me ad oggi tra generici e la maggior parte degli utilizzatori che spezzano i 5mg a pochi euro,la Merck ci rimette ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
cioè tu hai iniziato ancora prima che propecia fosse lanciata nel mercato in USA (1997). Ma gia prescrivevano il proscar per l'AGA nel 1995?? e sono 25 anni che convivi con i sides??

Sei l'utilizzatore piu "longevo" che conosco. ;)
Poi ci sono io:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh sai quanti la usano da decenni, ovviamente quelli che scrivono sono quelli che hanno sides, chi non li ha manco sa che esistono i forum
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
@simwe9one non ne sarei così sicuro. Io ho fatto sia esami ormonali che eco-doppler penieno dinamico e risulta tutto nella norma. (Ormoni buoni, eco doppler perfetto). Quindi non so cosa possa essere. Continuo a leggere cose allarmanti
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Sides tipo?
Soliti? Non si alza più?
Un pò delle cose che si leggono nel bugiardino, in forma leggera dovuta ai ridotti dosaggi. Il dermatologo mi ha detto che con dosaggi così bassi non dovrei avvertire niente ma non è così. Almeno per me.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Un pò delle cose che si leggono nel bugiardino, in forma leggera dovuta ai ridotti dosaggi. Il dermatologo mi ha detto che con dosaggi così bassi non dovrei avvertire niente ma non è così. Almeno per me.
Tipo?
Di tutto un'po'?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
@simwe9one non ne sarei così sicuro. Io ho fatto sia esami ormonali che eco-doppler penieno dinamico e risulta tutto nella norma. (Ormoni buoni, eco doppler perfetto). Quindi non so cosa possa essere. Continuo a leggere cose allarmanti

Continuo a leggere cose allarmanti
-leggi di meno ?
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Ok, ma le sto provando sulla mia pelle. La cosa che più mi ha lasciato perplesso è la sindrome post-finasreride. Quando avevo side leggeri ci facevo poco caso, ma ora no. Non so come funziona la vostra libido, ma se non sono in situazioni "piccanti" io non sento quasi mai lo stimolo. Non so se è normale
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Ok, ma una persona normale dovrebbe volersi masturbare ogni tanto. Io non ho proprio lo stimolo. Da lì sono nati i miei problemi, dato che non riuscivo a masturbarmi. Eppure non ci sono valori ormonali troppo bassi. Un andrologo mi ha detto che andavano bene,. Un altro che erano normali, ma nel limite basso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
La cosa che più mi ha lasciato perplesso è la sindrome post-finasreride.
-
ma lo sai che questo pseudo studio (fatto con un questionario) non ha portato a nulla di nuovo, tranne capire che la maggior parte soffriva di problemi di natura psicologica?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ok, ma una persona normale dovrebbe volersi masturbare ogni tanto. Io non ho proprio lo stimolo. Da lì sono nati i miei problemi, dato che non riuscivo a masturbarmi. Eppure non ci sono valori ormonali troppo bassi. Un andrologo mi ha detto che andavano bene,. Un altro che erano normali, ma nel limite basso.
Beh se è così a 30 anni non ci sono capelli che tengano,ti consiglio di smettere almeno per un po’,per vedere se riprendi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Beh se è così a 30 anni non ci sono capelli che tengano,ti consiglio di smettere almeno per un po’,per vedere se riprendi
Il fatto è che forse anche prima avevo problemi dovuti a finasteride, però erano leggeri e pensavo non fosse nulla di importante
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
La cosa che più mi ha lasciato perplesso è la sindrome post-finasreride.
-
ma lo sai che questo pseudo studio (fatto con un questionario) non ha portato a nulla di nuovo, tranne capire che la maggior parte soffriva di problemi di natura psicologica?
Sto leggendo un sacco di studi che parlano dei danni di finasteride. Roba che non avevo mai visto. Forse avrei dovuto dimezzare la dose dopo i 2 anni di utilizzo
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
La cosa mi lascia perplesso, secondi gli andrologi finasteride fa sempre male a prescindere, mentre molti dematologi minimizzano
 
  • Mi Piace
Reazioni: Edo 97

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
La cosa mi lascia perplesso, secondi gli andrologi finasteride fa sempre male a prescindere, mentre molti dematologi minimizzano
Il punto che il lavoro del tricologo senza finasteride è poca roba mentre gli andrologi ed endocrinologi vedono il potenziale rischio di sballare gli ormoni a 20/30 anni per un problema estetico