Dolori testicolare subito dopo la prima assunzione Serenoa repens/saw palmetto

Richygg

Utente
28 Aprile 2020
8
12
5
italia
Salve, sono qui per sapere se avete mai avuto problemi con serenoa repens/saw palmetto.
Bhè io posso dirvi che ho acquistato questo integratore della marca "now" che contiene 320mg di estratto unito all'estratto di semi di zucca; e già dopo qualche oretta dalla prima assunzione ho incominciato a sentire dolore/fastidio ai testicoli.
Già sono al terzo giorno di assunzione e il fastidio si è intensificato fino a diventare delle vere e proprie fitte ai testicoli che si irradiano anche al ventre.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Siete fantastici ragazzi, sides dopo qualche ora di assunzione, fate a chi batte il record ?, a quando sides prima di assumerla??

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Richygg

Utente
28 Aprile 2020
8
12
5
italia
Con tutto il rispetto Guarda che non sto scherzando di nulla.Ho aperto una conversazione proprio per questo motivo.Non penso sia una pura coincidenza questa qui; anche perché non ho mai avuto problemi del genere, e guarda caso si presenta proprio dopo l'assunzione di questo integratore.

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Siete fantastici ragazzi, sides dopo qualche ora di assunzione, fate a chi batte il record ?, a quando sides prima di assumerla??
Io sarei tanto curioso di sapere dove hai letto che uno non possa avere il benché minimo sides dopo una o due assunzioni di fina, serenoa o altro.
Poi boh non devi avere davvero nulla da fare per rispondere alla stessa maniera a ogni thread di gente che lamenta effetti collaterali

Chesfaga

Utente
1 Maggio 2020
7
0
5
ITALIA
Con tutto il rispetto Guarda che non sto scherzando di nulla.Ho aperto una conversazione proprio per questo motivo.Non penso sia una pura coincidenza questa qui; anche perché non ho mai avuto problemi del genere, e guarda caso si presenta proprio dopo l'assunzione di questo integratore.

Non è così insolito Richygg. Quello che tu descrivi genericamente come dolore testicolare potrebbe in realtà essere un'infiammazione dell'epididimo. Potresti notere lo stesso effetto assumendo epilobio o ingenerale qualsiasi integratore/farmaco che vada a modificare i rapporti estrogeni/androgeni in quella specifica area alla base del funicolo spermatico. Io provai quel tipo di dolore/fastidio con le prime assunzioni di finasteride. Varrebbe la pena indagare la presenza di un varicocele perchè, anche se di modesta entità (primo o secondo grado), questa patologia piuttosto comune sembra aumentare i sopracitati fastidi in concomitanza conl'assunzione di alteratori dell'aromatasi. Posso però tranquillizzarti dicendoti che dopo qualche tempo dall'assunzione regolare di serenoa, questa infiammazione scompare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
area alla base del funicolo spermatico. Io provai quel tipo di dolore/fastidio con le prime assunzioni di finasteride. Varrebbe la pena indagare la presenza di un varicocele
- esattamente,io è una vita che lo dico,il varicocele è molto comune,la finasteride puo' amplificare il problema

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Controlli se soffre ernia inguinale magari non diagnosticata e faccia un ecodopler testicolare
salutj

Ultima modifica da un moderatore:

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
132
21
165
Milano
Buon pomeriggio sapresete dirmi se esiste una Seronoa rephes/Saw Palmetto in soluzione topica che sia efficacie e non presenta i sides?? Ringrazio per la vostra cortese risposta. un slautone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Ci sono lozioni,ma come sempre il sistemico è più efficace.(oltre al fatto che già il sistemico ha un effetto blando)

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Infatti, già sistemico è blando, figurarsi la serenoa topica, cmq la lozione serenoa e miglio di fitocose è una delle poche che conosco con serenoa

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
132
21
165
Milano
Vi ringrazio per le vostre opinioni comunque mi confermate che è blando, pertanto non conviene prendere questa strada per bloccare il dht nello scalpo insomma questo è il succo? e invece finasteride topica immagino sia lo stesso? le soluzione topiche forse non hanno lo stesso effetto.

Ho visto qui https://calvizie.net/finasteride-potenzia-minoxidil/ nella home del sito stesso che ci sarà in commercio una nuova formulazione
testatodella canadese Triple Hair un nuovo topico da come ho capito si chiamerebbe TH07, ne sapete qualcosa più di me a riguardo? grazie per la vostra cortese risposta.