dermaroller come lo utilizzate

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Io ho un derma stamp da 1,5 mm, l'ho usato sul frontale ma mai con troppa costanza, 1 volta a settimana o anche più, non proprio piacevole
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Beh io parlo di utilizzo sullo scalpo infatti, usarlo da altre parti non sarebbe fattibile perchè per i giorni seguenti hai il segno.
C'erano discussioni tot tempo fa, si usava anche 2 mm. Con tanto di foto e sanguinamenti ben in mostra. A me al massimo esce qualche puntino di sangue
Con "una volta a settimana o anche di più" intendevo massimo una volta a settimana, se no anche due
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ma quelle lunghezze si fanno di solito associate a prp ad es con dermapen e aghi molto sottili (è importante anche il diametro oltre la lunghezza degli aghi) e ogni 4/6 settimane.. non so, mi sembra rischioso da fare a casa soprattutto perché non sappiamo mai se i dispositivi che usiamo siano altrettanto professionali
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Gli aghi mi sembrano sottilissimi e credo che lo siano effettivamente se no il sanguinamento sarebbe ben evidente. Poi se vuoi posto una foto.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non credo che saprei valutare a occhio, però non so,se tu sei tranquillo... Io sono un po’ paranoica, anche quando me l’hanno fatto in testa insieme al prp volevo fermare tutto, mi sembrava che mi stessero grattugiando lo scalpo, ma non per il dolore (solo) ma perché ho il terrore di danneggiare i follicoli..
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Non ho mai notato nulla se non un arrossamento della zona appena fatto e qualche gocciolina di sangue. Credo che per danneggiare i follicoli ci vada ben altro. Ne avevo anche parlato con @marlin e mi aveva solo detto di fare attenzione al disinfettante che poteva essere aggressivo per la pelle. Spero voglia intervenire
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si io forse sarò anche troppo pignola, soprattutto in zona tempie la pelle mi sembra troppo sottile perciò mi sono posta il problema..
 
D

Darcomiki

Visitatore
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo chiedere un vostro parere su cosa posso provare a fare per la mia situazione leggendo un po' le situazioni nel forum mi sa che sono quello preso peggio?. Io trattamenti esteri con lozioni ne ho provati da quando avevo 20 anni da quando avevo i primi sintomi,fino a 33 anni avevo solo la stempiatura, poi ho avuto una decina di anni molto stress e depressione in cui mi sono ridotto così. Non ho mai fatto visite del capello, in famiglia mio padre aveva la stempiatura ma fino a 60 anni capelli ne aveva, i miei fratelli maschi più grandi di me hanno solo stempiatura. Attualmente li tengo rasati, volevo provare a migliorare qualcosa se si può senza fare trapianti. Secondo voi con il dermo rol si può fare qualcosa? Se si cosa mi consigliate? Capelli piccoli c'è ne sono davanti, dietro un po' meno.
 
D

Darcomiki

Visitatore
Allego la mia situazione.
 

Allegati

  • 15876511290505754758032601522531.jpg
    15876511290505754758032601522531.jpg
    121.6 KB · Vista: 17

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Secondo me poco utile senza abbinamento di qualche terapia topica e fina orale. Con l'aggravante che non avendo più nulla i segni delle microferite si vedrebbero dopo la passata con gli aghi
 
D

Darcomiki

Visitatore
Secondo me poco utile senza abbinamento di qualche terapia topica e fina orale. Con l'aggravante che non avendo più nulla i segni delle microferite si vedrebbero dopo la passata con gli aghi
Terapia tipo?
Dici che se uso il roller lascia cicatrici? Ma non viene usato anche in estetica per togliere le piccole rughe?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh nel tuo caso minoxidil e finasteride per qualche anno, poi valutare trapianto, sembra una situazione ormai già molto grave.
cmq non è il 3d adatto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
nel tuo caso non serve per i capelli, potrebbe servire per migliorare l'assorbimento dei topici, ma di per se senza mettere poi niente sui capelli serve praticamente a zero.
Nel tuo caso vai di minoxidil come topico, senza dermaroller prima, e di finasteride, 2 annetti cosi poi vedi, ma la situazione è troppo avanzata.
 
D

Darcomiki

Visitatore
beh nel tuo caso minoxidil e finasteride per qualche anno, poi valutare trapianto, sembra una situazione ormai già molto grave.
cmq non è il 3d adatto.
No il trapianto per ora non sono intenzionato. Cosa intenti non è il 3 d adatto? Il dermaroller cosa pensi sel mio caso?