Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
ragazzi com'è questa finasteride topica? bruttissime sides con propecia e ora ache con serenoa, ho bisogno di un alternativa sto già cercando un tricologo bravo in zona (napoli) ma non lo trovato ancora, gigli è a napoli a maggio e vorrei una soluzione più rapida

Dite che con questa soluzione topica i sides che ho avuto ritornano?

Se li hai avuto con serenoa, la vedo dura. Ma che sides hai avuto?
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Ci sta, però il dht è altissimo. Potrebbe essere la lozione di minoxild più antiandrogeni topici? Lì c'è l'estradiolo
il dht fluttua tantissimo nel corso di una stessa giornata, non è affatto un indicatore affidabile. dai un'occhiata ai precursori (come androstenedione e androsterone) per un'idea un po più concreta (se già non lo hai fatto)
 
  • Mi Piace
Reazioni: matte900

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
tutto questo con soltanto serenoa??
Ragazzi è bruttissimo essere presi per pazzi e per chi pensa di avere un effetto placebo, lo so che può sembrare strano ma è cosi, può darsi che ho qualche problema ormonale io e la serenoa lo fa solo scatenare, non voglio dire che la serenoa porta tutto questo ma su di me fa questo effetto

Lo sperma è acqua, lunedi ho la visita dall'urologo perche sono molto spaventato, ho 26 anni non mi preoccupano le erezioni perchè se stimolato di più escono, mi preoccupa lo sperma acqua che fa impressione, e quando ho un orgasmo che esce come pipi...

Sono frustato perche ho bisogno di una soluzione per mantenere i risultati del trapianto fatto, e sto andando solo di minoxidill per ora..
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
il dht fluttua tantissimo nel corso di una stessa giornata, non è affatto un indicatore affidabile. dai un'occhiata ai precursori (come androstenedione e androsterone) per un'idea un po più concreta (se già non lo hai fatto)

Devo quindi farmi prescrivere quelle analisi?
 

sxwuie

Utente
10 Gennaio 2018
30
0
15
Ciao ragazzi, pensavo di iniziare la fina mazzarella, probabilmente in 60 pagine è già stato chiesto, ma di che costo da sostenere parliamo? Purtroppo ho risorse molto limitate.

Inoltre credete che una qualsiasi farmacia galenica sia in grado di prepararmela?

Infine di quanti ml al giorno è la dose?
Gracias
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Ciao ragazzi, pensavo di iniziare la fina mazzarella, probabilmente in 60 pagine è già stato chiesto, ma di che costo da sostenere parliamo? Purtroppo ho risorse molto limitate.

Inoltre credete che una qualsiasi farmacia galenica sia in grado di prepararmela?

Infine di quanti ml al giorno è la dose?
Gracias
costo molto limitato, sui 20 euro al massimo per 100ml di lozione, si te la può preparare con ricetta qualsiasi farmacia
1ml due volte al dì
 
  • Mi Piace
Reazioni: sxwuie

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
La sto utilizzando io da qualche giorno, la sant'antonio di Torino mi ha fatto minox + antiandrogeni + fina 0.01.

@marlin posso chiederti se l'hai usata per parecchio e quali sono le tue impressioni? (Rapporto benefici sides)

Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,241
2,015
Milano
Sì ti ho scritto in pvt. Comunque fina nella media da mantenimento, se parti presto ai primi sintomi di aga il gioco è fatto.

Ciao

MA - r l i n
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Sì ti ho scritto in pvt. Comunque fina nella media da mantenimento, se parti presto ai primi sintomi di aga il gioco è fatto.

Ciao

MA - r l i n
Ciao, se si parte con una percentuale più alta di fina perché si è a stadi più avanzati e si riesce a recuperare qulcosa , poi è possibile abbassare la percentuale per solo mantenimento? Il dermatologo me l’ha prescritta allo 0,1 perché non ero messo benissimo purtroppo, ma non vorrò prenderla molti anni a questa dose
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,241
2,015
Milano
Prima devi vedere se ti fa recuperare qualcosa. Poi puoi provare a scendere, però se non hai sides perché dovresti scendere ?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987
C

Canuto

Visitatore
Devo quindi farmi prescrivere quelle analisi?

Dovresti controllare il valore dell' SHBG per calcolare quanto testosterone, DHT ed estradiolo in forma libera circola nel corpo.
Il testosterone libero misurato direttamente nel siero è una misurazione obsoleta ed inaccurata, a meno che con sia calcolato con il metodo ultrafiltration dialysis, che non so nemmeno se è disponibile in Italia.
Ma in America costa il doppio di quello standard.
Se assumi estrogeni in forma topica è normale che l'estradiolo sia elevato, ma fai attenzione sul lungo periodo, perché la saturazione dei recettori dell'estradiolo provoca un feedback negativo sull'asse HPTA, con conseguente calo degli androgeni.

In ogni caso, il profilo androgeno dei tuoi ormoni è ottimo, nel caso in cui avessi un SHBG nella norma.
Se usi finasteride topica ed hai notato un miglioramento dei capelli, vuol dire che hai trovato la gallina dalle uova d'oro.
Il DHT è inibito nello scalpo ed hai ottimi valori di androgeni nel resto del corpo.
 
Ultima modifica da un moderatore: