Pollopollore

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Si
Ciao, scusami se mi intrometto nel tuo tread, volevo solo dirti che è sempre difficile auto-valutarsi, magari tu ti vedi peggiorato ma gli altri non lo notano, l’unica è aspettare di essere visitato per avere una valutazione obiettiva, nel frattempo continua con la cura che stai facendo.
Si certo lo so bene.E il mio telefono non aiuta in quanto la fotocamera rotta non mette bene a fuoco...dall' ultima foto si vede quella zona al centro che anche a luce naturale si nota abbastanza...non è il classico effetto della luce ecco...
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Ciao, scusami se mi intrometto nel tuo tread, volevo solo dirti che è sempre difficile auto-valutarsi, magari tu ti vedi peggiorato ma gli altri non lo notano, l’unica è aspettare di essere visitato per avere una valutazione obiettiva, nel frattempo continua con la cura che stai facendo.
PS l ho messo qui apposta per ricevere consigli e opinioni sono solo contento se ti "intrometti":)
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Guarda te lo scrivo perché anche io ho un lievissimo diradamento sul vertex, dopo quasi 5 mesi di Serenoa e mela mi sembra stia migliorando leggermente, sicuramente è migliorata la qualità dei capelli in generale. Leggo che hai appena iniziato col prostamol, vedrai che la Serenoa ti darà una marcia in più (dalle tempo di agire) poi con il minoxidil dovresti favorire la ricrescita, altro adesso purtroppo non possiamo fare, anche io avevo prenotato la visita ad aprile ma temo che la quarantena verrà prorogata. Andiamo avanti così tanto mi sembra che nei nostri casi un mese in più o meno non cambierà molto.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Comunque uno a farsi le foto in continuazione ammattisce ? te lo dico per esperienza personale, fidati che con la Serenoa un minimo migliorerai, in attesa della visita.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Comunque uno a farsi le foto in continuazione ammattisce ? te lo dico per esperienza personale, fidati che con la Serenoa un minimo migliorerai, in attesa della visita.
grazie! io il minoxidil lo uso da tre anni quasi.. e sul crown ne applicavo poco tanto per prevenire in quanto non avevo diradamento,,o almeno ricordo di averlo notato un minimo tre anni fa dopo un peridodo stressante quanto questo e che poi era tornato intatto ..quindi appunto ho sempre applicato poco minox li.Poi negli ultimi mesi c'è stata questa caduta copiosa e da un giorno all altro diradamento al centro e al vertex...speriamo che almeno il prostamol faccia qualcosa...grazie dei consigli ale!
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Figurati?, è la stessa cosa che è successa a me, dopo un periodo particolarmente stressante, scelte di vita mai digerite che si sono fatte sentire, esattamente 4-5 mesi dopo mi sono visto il diradamento. Tornando a te di solito le terapie (da quello che leggo)comunque prevedono un anti dht , tu non l’hai mai preso e sei comunque messo bene, quindi io sarei fiducioso, la Serenoa funziona ma bisogna darle tempo.
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Figurati?, è la stessa cosa che è successa a me, dopo un periodo particolarmente stressante, scelte di vita mai digerite che si sono fatte sentire, esattamente 4-5 mesi dopo mi sono visto il diradamento. Tornando a te di solito le terapie (da quello che leggo)comunque prevedono un anti dht , tu non l’hai mai preso e sei comunque messo bene, quindi io sarei fiducioso, la Serenoa funziona ma bisogna darle tempo.
Figurati?, è la stessa cosa che è successa a me, dopo un periodo particolarmente stressante, scelte di vita mai digerite che si sono fatte sentire, esattamente 4-5 mesi dopo mi sono visto il diradamento. Tornando a te di solito le terapie (da quello che leggo)comunque prevedono un anti dht , tu non l’hai mai preso e sei comunque messo bene, quindi io sarei fiducioso, la Serenoa funziona ma bisogna darle tempo.
si in caso di androgenetica e di psicogena(causata da stress ma che comunque si manifesta con la miniaturazzazione tipica dell'aga ma con un pattern differente) si utilizza un antidht...a me non l'avevano mai prescritta perchè il dottore ipotizzava potesse essere una stempiatura fisiologica in quanto il crown era intatto
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Ragazzi scusate se rompo ancora le palle ma avrei una domanda..Quel mio passaggio dal 2% al 5%galenico per un solo mese per poi essere ritornato al 2% industriale potrebbe aver provocato danni irreversibili ai capelli secondo la vostra esperienza?Io nel frattempo mi sono rasato e niente ho riscontrato che la:hairline è praticamente uguale a quella di tre anni e mezzo fa quando mi rasai l ultima volta come vi dicevo.Quindi o la mia Aga si è stabilizzata sul front o il solo minoxidil al 2% magari mi ha aiutato a mantenere fino ad adesso(3 anni di utilizzo appunto) la stessa attaccatura.Finito il terzo mese di cura col minox 2% posso valutare il 5% se non vedo un miglioramento? Se sì quale consigliate? Ho visto che il Kirkland come il folligain hanno un ottimo prezzo sul sito della bioeva,molto più competitivo del classico carexidil.Il rogaine come il regaine non so dove comprarli.E inoltre la versione foam è più o meno efficace rispetto alla versione liquida?Tempo fa l' ultimo dermatologo mi rilasciò uno studio di PubMed dove si diceva che appunto la schiuma fosse più efficace ma sui forum si dice esattamente l'opposto.Scusate le paranoie ma la quarantena non aiuta ahaha.Buona giornata!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
I migliori sono quelli galenici senza glicole o come industriali il nuovo carexidil Anci' esso senza glicole o il biorga che ne ha meno degli altri
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pollopollore

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Ciao ragazzi aggiorno la situazione.Sto quasi terminando l'ultima bocetta di minoxidil 2% e sono ad un mese e mezzo di prostamol e locoidon.Nessun miglioramento,ma un abbondantissima forfora! Uso già il mellismed come shampoo da qualche mese..cosa posso fare? é possibile che sia il locoidon? NE ho usati 2ml col contagocce del minox per due tre volte a settimana come scritto sul forum di calvize ma un mio amico ieri mi ha detto che il suo derma gli faceva applicare solo 10 gocce di locoidon...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Che minoxidil usi??
Composizione(se Galenico)

Per i risultati tempo e pazienza almeno 6 mesi prima di notare i primi benefici.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Confermo, è ancora presto per i risultati, tu continua la cura, che cmq è molto blanda, con costanza senza pensarci.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Che minoxidil usi??
Composizione(se Galenico)

Per i risultati tempo e pazienza almeno 6 mesi prima di notare i primi benefici.
Aloxidil 2% dal 2017
Di locoidon ne ho messi 2 ml col contagocce del minox.Potrebbe essere un dosaggio eccessivo? Il mio amico ne metteva 10 gocce su indicazioni del derma...io cercando online ho trovato questa posologia.
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Confermo, è ancora presto per i risultati, tu continua la cura, che cmq è molto blanda, con costanza senza pensarci.
Cura blanda scarsi risultati?Oggi pensavo di prendere il carexidil senza glicole che mi dicevi tu. Fina aspetterei un consulto medico...purtroppo ho scritto al dottore. Che prendeva gli appuntamenti con Gigli senza avere nessuna risposta... sicuramente causa Covid:'(
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Il Locoidon non c'entrano nulla.
Sta forfora è uscita adesso??
Il carexidil sembra comunque essere pessimo, perché lascia molto residuo,io eviterei
Passa ad un buon Galenico

Cambia magari shampoo,usa un olio shampoo che è ancora più delicato
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Pollopollore