Pollopollore

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh se è aga è proprio il dht il maggior responsabile della perdita dei capelli, dato che si miniaturizzano e ad ogni ciclo crescono sempre con qualità piu scadente e minore copertura, fino a diventare nello stadio finale solo vellus.
per quello che un anti dht è la base portante di qualunque terapia contro l'aga.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cmq il prossimo passo è una visita da un tricologo esperto, intanto io inizierei subito la serenoa come anti dht, nel tuo caso, cmq situazione molto buona, può essere sufficiente, poi al massimo se il tricologo ti dirà di passare a finasteride farai il cambio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pollopollore

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Cmq il prossimo passo è una visita da un tricologo esperto, intanto io inizierei subito la serenoa come anti dht, nel tuo caso, cmq situazione molto buona, può essere sufficiente, poi al massimo se il tricologo ti dirà di passare a finasteride farai il cambio.
Grazie che prodotto mi consigli per quanto riguarda la seronea?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Puoi già iniziare a prenderla, io ti consiglio il dht blocker vitaminity, è il piu completo che ci sia.
Poi se gigli confermerà che ti basta la serenoa ok, altrimenti se ti prescriverà finasteride, farai il cambio.

https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex

con una confezione, 2 compresse al giorno, ci fai 2 mesi, sono 120 compresse a confezione.

Oppure molto valida anche la sola serenoa sempre vitaminity, questa è in sofgtel, 1 solo al giorno è sufficiente, col formato da 180 sei apposto per 6 mesi

https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320mg-180-softgels
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pollopollore

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Grazie
Puoi già iniziare a prenderla, io ti consiglio il dht blocker vitaminity, è il piu completo che ci sia.
Poi se gigli confermerà che ti basta la serenoa ok, altrimenti se ti prescriverà finasteride, farai il cambio.

https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex

con una confezione, 2 compresse al giorno, ci fai 2 mesi, sono 120 compresse a confezione.

Oppure molto valida anche la sola serenoa sempre vitaminity, questa è in sofgtel, 1 solo al giorno è sufficiente, col formato da 180 sei apposto per 6 mesi

https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320mg-180-softgels
Grazie mille avevo letto che in softgel fosse più efficace da qualche parte(?) Dei prodotti pipingrock cosa ne pensi hanno prezzi competitivi.Certo se poi non sono all'altezza allora spendo qualcosa in più
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Semplicemente in estratto oleoso di solito è monosostanza e la titolazione è al 90% quindi ne basta 320mg, in estratto secco essendo la titolazione la metà ( solitamente) l'importante è che la dose sia del doppio, cioè 640mg, nell'estratto secco poi di solito si aggiungono anche altre sostanze anti dht e antiossidanti, quindi sono mix e piu completi.
Sicuramente il migliore è il dht blocker, ma anche il piu caro.
La piping rock ha il prostapalmetto che come ingredienti va bene, però alla fine contando anche la spedizione dagli u.s.a viene sempre 8-9 euro al mese, se prendi la sola serenoa vitaminity il formato da 180 spendi 9.80 euro al mese, praticamente uguale ma almeno è un prodotto italiano e ti arriva in pochissimi giorni.
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Ciao ragazzi ma se si trattasse di psicogena dovuta al forte stress che sto vivendo nell'ultimo anno ed in particolare nell' ultima decina di mesi?Ho notato che la mia caduta di capelli ha sempre coinciso con eventi fortemente stressanti(la tempia e il front un po' diradato si sono manifestati dopo aver scoperto un paio di corna).
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Beh sicuramente lo stress non fa bene ai capelli, per una diagnosi precisa però ci vuole una visita
No siccome l hairline è la stessa di 3 anni fa ha perso solo un po' massa e i capelli si sono diradati dal centro come ha detto il secondo dermatologo che mi ha visitato parlandomi di "pattern di alopecia femminile" e vista anche la forfora che mi accompagna ..boh non so ho ipotizzato questa cosa.Alla fine seppur psicogena ho capito che sempre di aga si tratta ...certo questo vuol dire che un eccessivo stress agisce sugli ormoni androgeni a questo punto.Io di stress ne ho tanto causa malattia purtroppo terminale di mio padre, adesso mi trovo fuori (Friuli) a km di distanza da casa(Sicilia) e faccio entra ed esci da ospedali.Appena posso provo a prendere una visita con Gigli a costo di andare a Pescia se la situazione è recuperabile e mi dite che almeno questo problema posso risolverlo