Sospensione minox e nuova cura

W

walker

Visitatore
Gente ho un dubbio e spero possiate darmi una risposta. In sintesi, il medico dopo 1 anno di minoxidil 2% mi ha in sostanza sostituito quest'ultimo ( temporaneamente, fino alla prossima visita in primavera 2020 ) con lozione cystiphane biorga. Allora, giá il fatto che sospenderlo di colpo non è corretto, al massimo sospenderò seguendo la procedura graduale, quindi la domanda è, posso utilizzare due topici diversi contemporaneamente, cioè Minox e l'altra lozione? Se sí, posso applicarle consecutivamente nello stesso momento o ad una distanza di qualche ora l'uno dall'altro?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si, puoi applicarle entrambe, basta che appunto fai passare qualche ora tra le due applicaizoni.
ps che medico incompetente.
 
W

walker

Visitatore
Quoto lascia perdere quel medico,non sa nemmeno cosa fa.
Eh sono un pò senza parole perchè io lo reputavo in gamba e in precedenti occasioni mi ha dato cure buone, stavolta mi ha lasciato perplesso, cioè non ha per niente senso togliere ( anche se temporaneamente ) il minoxidil 2% con un'altra normale lozione, l'unica spiegazione che potrei darmi è che ha notato molta forfora all'ultima visita e magari ha tolto il minoxidil per via del glicole che la fa peggiorare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si bastava cambiare minoxidil con un Galenico,non sospenderlo.
Anzi fallo da te,se vuoi provare quello con il veicolo IESON, adesso non serve nemmeno la ricetta e la tua cute ne guadagna
 
W

walker

Visitatore
Si bastava cambiare minoxidil con un Galenico,non sospenderlo.
Anzi fallo da te,se vuoi provare quello con il veicolo IESON, adesso non serve nemmeno la ricetta e la tua cute ne guadagna
Ma infatti non credo di sospenderlo, per questo vi ho chiesto se è possibile utilizzare due topici differenti senza che venga compromessa l'efficacia di uno e dell'altro. Se deciderò di sospenderlo lo farò seguendo la procedura.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ma l'altra lozione non ha un senso, quindi ne n iniziarla nemmeno
 
W

walker

Visitatore
Ma l'altra lozione non ha un senso, quindi ne n iniziarla nemmeno
Eh lo so sono molto indeciso se utilizzarle entrambe, o continuare con il solo minoxidil, come integratori mi ha dato Sametrix, quelle si che sembrano valide, infatti andrebbero meglio in accoppiata con il minox.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si ma anche qui per avere un apporto di serenoa (quello che effettivamente ti serve)utile ne devi prendere due cps al giorno,una scatola ti dura un mese
Punta su altro,tipo Palmetto ad alta titolazione, magari associ 1 cps di olio semi di zucca dai un occhio ai vitaminity
 
W

walker

Visitatore
Si ma anche qui per avere un apporto di serenoa (quello che effettivamente ti serve)utile ne devi prendere due cps al giorno,una scatola ti dura un mese
Punta su altro,tipo Palmetto ad alta titolazione, magari associ 1 cps di olio semi di zucca dai un occhio ai vitaminity
Infatti ne devo prendere 2 al giorno per 1 mese e 1 al giorno per altri 2 mesi.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Assolutamente non sospendere il minox se ti è andato bene fino ad oggi ! non farlo neanche momentaneamente! se ti provoca forfora fallo fare senza glicole propilenico.
Ehh dei sapere che i medici ricevono compensi dalle case farmaceutiche se propongono determinati prodotti quindi ......... ti lascio meditare.
Se vuoi prova la lozione, ma continua il minox altrimenti poi questa primavera ti ritroverai di nuovo con una bella caduta e il tuo dermatologo guadagnerà soldi anche da te!!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Anche qui non ha senso.
La serenoa è titolata al 40% quindi molto bassa,devi assumere almeno due cps (640 mg)ma tutti o gg non un mese, altrimenti puoi risparmiare i soldi

640mg/(al 45%)die sostituiscono 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi (perle liquide)
 
Ultima modifica:
W

walker

Visitatore
Assolutamente non sospendere il minox se ti è andato bene fino ad oggi ! non farlo neanche momentaneamente! se ti provoca forfora fallo fare senza glicole propilenico.
Ehh dei sapere che i medici ricevono compensi dalle case farmaceutiche se propongono determinati prodotti quindi ......... ti lascio meditare.
Se vuoi prova la lozione, ma continua il minox altrimenti poi questa primavera ti ritroverai di nuovo con una bella caduta e il tuo dermatologo guadagnerà soldi anche da te!!!!
Infatti sto pensando di continuare, sono andato a farmi visitare perchè dopo l'estate, così come l'anno scorso, in questo periodo presento cadute per effluvio stagionale, il minox 2% mi ha dato buoni risultati già dopo 3-4 mesi ( da quando ho iniziato ad usarlo è passato 1 anno circa ) ma ultimamente sembra che abbia perso di efficacia, come se la cute si sia abituata. In ogni caso continuerò ad usarlo, di sicuro male non mi fa, proprio non capisco perchè me lo abbia fatto sospendere con tutta tranquillità.
 
W

walker

Visitatore
Anche qui non ha senso.
La serenoa è titolata al 40% quindi molto bassa,devi assumere almeno due cps (640 mg)ma tutti o gg non un mese, altrimenti puoi risparmiare i soldi

640mg/die sostituiscono 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi (perle liquide)
Ok capito, prendo atto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Assolutamente non sospendere il minox se ti è andato bene fino ad oggi ! non farlo neanche momentaneamente! se ti provoca forfora fallo fare senza glicole propilenico.
Ehh dei sapere che i medici ricevono compensi dalle case farmaceutiche se propongono determinati prodotti quindi ......... ti lascio meditare.
Se vuoi prova la lozione, ma continua il minox altrimenti poi questa primavera ti ritroverai di nuovo con una bella caduta e il tuo dermatologo guadagnerà soldi anche da te!!!!
Angie dai non dire stupidaggini,il medico non ci guadagna niente a consigliare un cosmetico, semplicemente questo non conosce la materia.
Altrimenti non gli avrebbe nemmeno fatto iniziare il minoxidil e avrebbe consigliato la lozione
Le case farmaceutiche spingono i "farmaci"come purtroppo abbiamo visto tante volte
 
W

walker

Visitatore
Angie dai non dire stupidaggini,il medico non ci guadagna niente a consigliare un cosmetico, semplicemente questo non conosce la materia.
Altrimenti non gli avrebbe nemmeno fatto iniziare il minoxidil e avrebbe consigliato la lozione
Le case farmaceutiche spingono i "farmaci"come purtroppo abbiamo visto tante volte
Comunque nella scatola di sametrix c'è scritto che 2 capsule contengono 500 mg di serenoa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Infatti sto pensando di continuare, sono andato a farmi visitare perchè dopo l'estate, così come l'anno scorso, in questo periodo presento cadute per effluvio stagionale, il minox 2% mi ha dato buoni risultati già dopo 3-4 mesi ( da quando ho iniziato ad usarlo è passato 1 anno circa ) ma ultimamente sembra che abbia perso di efficacia, come se la cute si sia abituata. In ogni caso continuerò ad usarlo, di sicuro male non mi fa, proprio non capisco perchè me lo abbia fatto sospendere con tutta tranquillità.
Non ti sta dando risultati semplicemente perché magari la tua Aga sta avanzando e il solo minoxidil 2 % non ti basta più.
Ecco perché almeno integra una buona quantità di anti DHT naturali (palmetto) che sono la base se vuoi rallentare il processo di miniaturizzazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Comunque nella scatola di sametrix c'è scritto che 2 capsule contengono 500 mg di serenoa
Si titolate al 40 % quindi non raggiungi la quantità utile,se pensi che ci vuole almeno una titolazione al 45 e 640mg per equiparare un perla di estratto liquido al 90% (% altissima)
 
W

walker

Visitatore
Non ti sta dando risultati semplicemente perché magari la tua Aga sta avanzando e il solo minoxidil 2 % non ti basta più.
Ecco perché almeno integra una buona quantità di anti DHT naturali (palmetto) che sono la base se vuoi rallentare il processo di miniaturizzazione
Capisco ma comunque, per logica, non posso modificare completamente la cura prescrittami da un medico secondo consigli di 'gente comune', nulla togliere magari alla vostra esperienza e continua ricerca di informazioni, non sarei nemmeno qui a cercare risposte ai miei dubbi. Su sametrix userò quelle, e manterrò l'uso del minoxidil, in ogni caso a Maggio 2020 ho prenotato la visita dal dr. gigli, sicuramente lui saprà dirmi e propormi qualcosa di veramente migliore. Riguardo la miniaturizzazione, analizzando i capelli strappati mi ha detto che non c'è tutto questo grosso danno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ho ripescato un tuo vecchio post del 2018
alla fine sempre le stesse domane e stessa situazione:rolleyes:
Ti avevo chiesto qualche foto a quel tempo,ma non ho visto nulla,ci riprovo