Alopecia areata incognita

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Purtroppo non solo allo shampoo . La noto quanto mi pettino che perdo moltissimi capelli, prima solo lunghi, col tempo anche molto piccoli (da 1 cm in su) . La noto quando asciugo i capelli . Insomma forse la vera domanda era quando non la noti? Mai perché c’è sempre . Tu di che problema soffri?
La stessa cosa.....
Hai notato se le sopracciglia sono unte? Hai notato un pò di rossore, roba biancastra sotto le stesse?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Purtroppo non solo allo shampoo . La noto quanto mi pettino che perdo moltissimi capelli, prima solo lunghi, col tempo anche molto piccoli (da 1 cm in su) . La noto quando asciugo i capelli . Insomma forse la vera domanda era quando non la noti? Mai perché c’è sempre . Tu di che problema soffri?
Non avevo più Vit D nel sangue.........sono stato in casa chiuso per troppi anni, come un vampiro.....
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
A dire il vero c’è stato un periodo in cui vedevo una sorta di crosticine bianche sotto le sopracciglia ma il tutto è coinciso col picco del mio stress..adesso non più . Quello che noto è che se le tiro , e ciò vale anche per le ciglia, né vengono via un bel po.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
A dire il vero c’è stato un periodo in cui vedevo una sorta di crosticine bianche sotto le sopracciglia ma il tutto è coinciso col picco del mio stress..adesso non più . Quello che noto è che se le tiro , e ciò vale anche per le ciglia, né vengono via un bel po.
Allora sappi che il ciclo delle sopracciglia e ciglia è più corto di quella di un capello, altrimenti ciglia e sopracciglia raggiungerebbero la stessa lunghezza dei capelli....;) non vorrei dire cazzate ma mi pare che ogni 4 settimane cadono per poi essere rimpiazzate....
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Non avevo più Vit D nel sangue.........sono stato in casa chiuso per troppi anni, come un vampiro.....
Io ho effettuato moltissime analisi ma le vitamine mi mancano . Non ci sono nel listone di esami che ho fatto. Mi mancano come esami le vitamine , la celiachia, qualche metallo e gli anticorpi tiroidei. Perché poi TSH, FT3 e FT4 sono ok. Ho effettuato indagini sugli anticorpi, sugli ormoni , su alcune malattie insomma non so più dove andare a sbattere la testa
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
A dire il vero c’è stato un periodo in cui vedevo una sorta di crosticine bianche sotto le sopracciglia ma il tutto è coinciso col picco del mio stress..adesso non più . Quello che noto è che se le tiro , e ciò vale anche per le ciglia, né vengono via un bel po.
Dermatite seborroica.
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Allora sappi che il ciclo delle sopracciglia e ciglia è più corto di quella di un capello, altrimenti ciglia e sopracciglia raggiungerebbero la stessa lunghezza dei capelli....;) non vorrei dire cazzate ma mi pare che ogni 4 settimane cadono per poi essere rimpiazzate....

Si ne ero a conoscenza. Soltanto che a volte tiro le ciglia e me ne rimangono tipo 8 tra le dita e allora non so più se è tutto nella norma. Poi magari per altri 2 giorni se provo a tirare ne vengono via 2 o 3 . Però quelle volte in cui ne vengono via quasi 10 mi inizio ad impensierire. Comunque non sono né diradate ne ci sono buchi assolutamente . Comunque lo stesso mi capita con le sopracciglia
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io ho effettuato moltissime analisi ma le vitamine mi mancano . Non ci sono nel listone di esami che ho fatto. Mi mancano come esami le vitamine , la celiachia, qualche metallo e gli anticorpi tiroidei. Perché poi TSH, FT3 e FT4 sono ok. Ho effettuato indagini sugli anticorpi, sugli ormoni , su alcune malattie insomma non so più dove andare a sbattere la testa
Beh di solito si fanno insieme a quelli della tiroide.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si ne ero a conoscenza. Soltanto che a volte tiro le ciglia e me ne rimangono tipo 8 tra le dita e allora non so più se è tutto nella norma. Poi magari per altri 2 giorni se provo a tirare ne vengono via 2 o 3 . Però quelle volte in cui ne vengono via quasi 10 mi inizio ad impensierire. Comunque non sono né diradate ne ci sono buchi assolutamente . Comunque lo stesso mi capita con le sopracciglia
Lasciale stare, non succede nulla, al limite nè saranno di meno, ma se le tiri poi prendi il vizio. Non ci pensare, io ho fatto lo stesso eppure le ho ancora.
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Che poi da quanto so se fosse areata incognita (cosa che il dottore esclude attraverso la dermatoscopia) dovrebbero cadere i capelli col bulbo anagen quindi nero. Io per quanto posso vedere a occhio nudo noto i capelli caduti con bulbo bianco. Sono davvero presa dallo sconforto non so più cosa pensare . Seguo la cura con precisione e basta
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Che poi da quanto so se fosse areata incognita (cosa che il dottore esclude attraverso la dermatoscopia) dovrebbero cadere i capelli col bulbo anagen quindi nero. Io per quanto posso vedere a occhio nudo noto i capelli caduti con bulbo bianco. Sono davvero presa dallo sconforto non so più cosa pensare . Seguo la cura con precisione e basta
Ce l'hanno ripetuto tante di quelle volte che lo abbiamo imparato a memoria ;)
Se hai dubbi fatti le analisi e chissà forse esce qualcosa che ignoravi.
 
Ultima modifica:

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Ce l'hanno ripetutto tante di quelle volte che lo abbiamo imparato a memoria ;)
Se hai dubbi fatti le analisi e chissà forse esce qualcosa che ignoravi.
Proverò a eseguire le analisi che mancano ma se continua a non uscire nulla posso solo aspettare i 6 mesi per vedere se la caduta si arresta con la cura . Già vedo l’idea di una parrucca avvicinarsi sempre di più. Se guardo alla mia vita 13 mesi fa era tutto così normale . Ora sembra un incubo . Tutta colpa di uno stress
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Da quanto tempo ti curi tu?
io non mi curo, almeno attualmente. Ho preso finasteride da ottobre 2014 fino al 2016, poi ho mollato tutto.
Proscar + Triatop shampoo antimicotico (ketoconazolo) + Uno shampoo delicato di farmacia uso frequente, avevo troppo prurito, 2 - 3 usi e scomparve tutto.
Ad aprile 2018 feci le analisi del sangue e usci la vitamina D quasi assente. Può essere pure che abbia preso qualcosa di autoimmune vistò che ho avuto quel livello di vitamina d bassa per anni.
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
io non mi curo, almeno attualmente. Ho preso finasteride da ottobre 2014 fino al 2016, poi ho mollato tutto.
Proscar + Triatop shampoo antimicotico (ketoconazolo) avevo troppo prurito, 2 - 3 usi e scomparve tutto.
Ad aprile 2018 feci le analisi del sangue e usci la vitamina D quasi assente. Può essere pure che abbia preso qualcosa di autoimmune vistò che ho avuto quel livello di vitamina d bassa per anni.
Hai mai effettuato le analisi per la celiachia? Non so perché ma ho questa idea per la testa e io vorrei farle. Molte persone perdono i capelli per questo . Comunque sono 6 anni allora che soffri di caduta? Come sei messo? Io in un anno ho dimezzato la mia chioma non oso immaginare se non dovesse risolversi il problema . Di certo procedendo così da qui a 6 anni sarei calva
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97