Alopecia areata incognita

luigiscurzone

Utente
22 Febbraio 2019
38
5
15
Napoli
Bhe logico che ci sia infiammazione....fammi sapere cosa ti prescrive la tosti per l infiammazione....se ti e possibile chiedere se e utile effettuare sedute di prp nel caso di infiammazione ai bulbi
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Minoxidil e Clobesol sono la cura per eccellenza dell'areata incognita.
Quindi io mi atterrei fermamente a questa terapia data da una dermatologa di quel livello , e poi dopo 6 mesi un controllo per vedere il da farsi.
Anche io ho usato entrambi con buoni risultati. Non avevo un areata incognita conclamata, nel senso che la biopsia era negativa, ma la situazione era sospetta.

Gli jak inibitori sono farmaci sperimentali che usano alcune persone con areata totale. Si tratta di farmaci molto Potenti nati per altre patologie autoimmuni, quando altre cure non sono efficaci, per nulla indicati per una alopecia incognita iniziale. Per l'incognita si usa appunto Minoxidil e Clobesol per la maggiore.

Una cosa che consiglio di provare è una dieta specifica per patologie autoimmuni, che pare essere molto efficace. Io per un po' l'ho seguita e mi sono trovata bene. Meglio rivolgersi a un medico nutrizionista specializzato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Uma

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Gentile Sivi, grazie per avermi risposto.
Dopo 4 mesi sono ancora in peggioramento, da questo arriva la mia preoccupazione.
Farò certamente come dici è il aprile ho la visita con la dott.ssa Tosti.
Darò aggiornamenti.
Con chi sei in cura?
Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: Bila12

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Salve dottor Gigli che correlazione c'è tra l'areata e l'intolleranza al lattosio? La ringrazio per la risposta. Saluti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Uma

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
A me hanno prescritto clobesol crema da mettere su tutta la testa prima di andare a dormire. Il cuoio capelluto poi va ricoperto con la pellicola domopack. La mattina dopo ti devi lavare ovviamente i capelli. Un po’ scomodo ma si fa così...
2 volte alla settimana.
Saluti!
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Viene sempre prescritto il gel, molto scomodo da applicare tra i capelli e mai Clobesol lozione ... Forse per limitare l'assorbimento.

Posso chiederti nel giro di quanto ti sei accorta che qualcosa stava cambiando, dopo l'esordio dell'incognita? Grazie ancora.
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
I capelli due anni fa hanno iniziato a diventare via via sempre più sottili e ne perdevo molto su tutta la testa. Sono elettrizzati e si fa fatica a pettinarli. Sono tutti spezzati. Nel giro di due anni ora ne ho moltissimi di miniaturizzati lunghi al massimo 5 cm. Iniziano a diradarsi.
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Si. Purtroppo miglioramenti non ce ne sono.
Mi ha prescritto un preparato schiuma al clobetasolo da sostituire alla crema , che metterò tre volte a settimana a metà giornata e laverò la sera. I capelli sono sempre più sottili.
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
tu hai novità? Volevo segnalare che neanche il prp ha avuto minimamente effetto. Nell’ultimo mese il peggioramento è stato netto.
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Sono contenta per te. In passato mia mamma ha avuto degli episodi di alopecia areata a chiazze ed è guarita perfettamente. Ti auguro di riprenderti totalmente come lei.