zinco in lozione

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
qualcuno conosce qualche lozione o fiala anticad che contenga lo zinco,tipo la fiala regina lo contiene?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
qualcuno conosce qualche lozione o fiala anticad che contenga lo zinco,tipo la fiala regina lo contiene?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
qualcuno conosce qualche lozione o fiala anticad che contenga lo zinco,tipo la fiala regina lo contiene?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
qualcuno conosce qualche lozione o fiala anticad che contenga lo zinco,tipo la fiala regina lo contiene?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro jari
si, la fiala Regina contiene anche lo zinco.
Nello specifico la composizione di questa lozione è la seguente:

Gli ingredienti sono divisi per gruppo di attività:
-Nutritivi proteici: collagene, elastina, cheratina;
-Aminoacidi liberi contenenti zolfo: metionina, cistina, taurina, zolfo-adenosil-metionina e glutatione;
-Antiossidanti: glutatione, acido lipoico, vitamina C;
-Vitamine nutritive: b1, b5, inositolo, Paba, b13, biotina, acido folico, D3;
-Minerali nutritivi: zinco e magnesio;
-Energetici: AMP (adenosina mono fostato) e ATP (adenosina tri-fosfato)
-Estratto speciale anticaduta: flegma di miele (acquoso);
-Detergente sottile: tintura di tartaro (Tartarolvis, alcoolico);
-Piante utilizzate (T.M.G.): noce nera frutti freschi immaturi, china corteccia, quillaja legno, rosmarino fiori, lavanda fiori, arnica fiori;
-Eccipienti: acqua di pioggia, rugiada e glicerina vegetale.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
oh ma tu fai l' Ingegnera o mi rubi il lavoro.... si può sapere come fai a sapere tutte ste cose??????

tzè [V][V]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
grazie mille,ma visto che siete cosi' gentili ne approfitto ancora.ho letto l'elenco delle piante contenuto nella fiala tipo arnica lavandula rosmar etc e scusate l'ignoranza ma fra loro c'è qualcuna che funge da rubefacente?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro jari
non mi sembra che dal punto di vista delle piante ci sai nulla di particolarmente rubefacente se non una blanda attività del rosmarino e della lavanda (ma le loro qualità sono decisamente altre!).

Caro Ale
non potrei mai rubarti il mestiere...e lo sai! Oltre a non essere all'altezza di tale compito devo anche dire che mi va benissimo il mio. Cmq, in generale, le cose che conosco (poche!) sono solo frutto di una grande passione (in particolare per le piante ed il naturale) e di una morbosa curiosità che mi porta a leggere di tutto cercando di assimilare quante più cose possibili. Nello specifico questa tabella, come ho giò spiagato in un altro post non molto tempo fa, la produsse il caro amico omega (anche se la conosco quasi tutta a memoria! [:D][:p]).
Tranquillo...sai bene che i tuoi consigli restano tecnicamente e personalmente prezioni.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
graziemille cleo,sull'arnica sai mica qualcosa,forse ha qualche attivita' rubefac o no?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati jari
per così poco!
Per quanto riguarda l'Arnica la blanda azione di rubefacenza si ottiene con i rizomi mentre nella fiala Regina sono impiegati i fiori sfruttando in questo modo il suo alto potere antinfiammatorio (considera che è contenuta in ottimi unguenti utilizzati contro le distorsioni ed i dolori muscolari) oltre che il suo contenuto di acidi grassi.
(vedi Galenico..è più su questi aspetti che si concentra la mia passione![;)] )
Cmq jari devi sapere che, chi più chi meno, quasi tutte le piante (a seconda ovviamente della parte che viene utilizzata e del metodo d'impiego) hanno un minimo di potere rubefacente ma una stimolazione importante, da questo punto di vista, in questo genere di lozioni si ottiene solo utilizzando, ad esempio, il peperoncino!!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
vi ringrazio ancora è sempre educativo postare con voi spero un giorno di poter fare altrettanto
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo jari
il rizoma è una sorta di radice a forma di fusto che si trova generalmente sotto terra. E' caratteristico di alcune piante e viene utilizzato dalle stesse come organo di riserva ed è da questa parte che si sviluppano i fusti che portano i fiori. Contiene ovviamente sostanze attive diverse dai fiori ed è per questo che a volte è importante fare la differenza quando si considerano le parti utilizzate nelle preparazioni topiche o sistemiche.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. sono sicura che anche tu scrivi post educativi!

X Gale
ti ho risposto..ti ho risposto! [:p]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao salvo
ha detto giusto jari..la trovi in farmacia. E' probabile che non tutte la vendano ma in genere basta chiedere di ordinarla.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Salvo
quando l'ho utilizzata io oltre un anno fa costava 16,00 € per 100 ml e ne utilizzavo un paio di ml al giorno la sera prima di andare a dormire.
Ho cercato sul sito del dott. Giorgini e risulta che attualmente costa o € 16,47 o € 18,85...credo che la differenza riguardi la prima versione e l'ultima.
Poichè non linca direttamente i risultati vai nel link sotto ed inserisci il nome Regina...ti aprirà la pagina relativa

http://www.giorginierbe.it/ricerca.php

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]