yasmin e potassio!!!!!!!!

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
scusate

Si puo assumere integratore di potassio e magnesio pur prendendo la pilolla Yasmin????

Sto integrando il potassio e magnesio da 4 giorni

SI PUO? quali sono gli effetti collaterali

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
io non lo so , forse faresti meglio achiedere a Campo
oggi sul Corriere c'era una rticolo interessante sulle integrazioni esagerate e non necessarie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Controindicazioni e avvertenze
L'effetto antimineralcorticoide del drospirenone (3mg sono equivalenti a 25mg di spironolattone) potrebbe indurre un aumento delle concentrazioni di potassio sierico qualora la molecola venisse assunta in concomitanza con altri farmaci con effetto simile, in particolare ACE-inibitori, antagonisti dei recettori dell'angiotensina II, diuretici risparmiatori di potassio, eparina e FANS (ad esempio ibuprofen, celecoxib e naprossene, solo in caso di terapie giornaliere a lungo termine). In questi casi il produttore raccomanda di controllare la potassiemia durante il primo mese di terapia.
Il farmaco è controindicato nelle pazienti con insufficienza renale, epatica o surrenalica.
Le altre avvertenze e le eventuali interazioni farmacologiche sono le stesse degli altri CO.

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Anche io sto assumendo yasmin da un po' di mesi... Ho sempre preso la pillola, ormai sono dieci anni...
Inizialmente Mercilon, poi da quando ho avuto il problema dei capelli ho preso Diane...
Dopo due anni di Diane ho smesso x paura che nuocesse alla mia salute e attualmente prendo Yasmine da circa 4 mesi...
Beh, non so se dipende dalla pillola, pero' quando mi vengono le mestruazioni mi viene una forte depressione, piango e me la prendo x nulla, divento più nervosa... cosa che prima (con le altre pillole) non accadeva... secondo voi puo' dipendere da Yasmin?
Se ora volessi cambiare, secondo voi posso? e se si, quale pillola mi consigliate?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Io per la pillola non so dirti Dharma , ma a me il tutto capita ( intendo nel periodo mestruale..non sempre) anche senza, cioe' depressione ,pianto , irritabilita' e piu' passano gli anni piu' questo aumenta..

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Cara coca-cola...ti capisco... otto anni fa, quando è iniziato il calvario dei capelli piangevo tutti i santi giorni, ero depressa, nervosa, arrabbiata col mondo intero.. mi hanno pure consigliato di andare dall'esorcista!
Ora, forse x abitudine, sono rassegnata.. quindi non ho nemmeno più lacrime da versare!!
Cerco di farmi forza, di non sprecare altre forze ad abbattermi inutilmente.. tanto la situazione non cambia!!!
Ho solo notato che da quando uso yasmin mi sento più depressa nel periodo mestruale..
Non mi trovo molto bene con questa pillola, quindi volevo consigli su quale altra pillola utilizzare che non nuocia ai capelli!
Dite che posso riprendere il Diane? Non mi ha mai dato problemie mi son sempre trovata bene...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma, io assumo Diane da tanti anni e non ho avuto alcun problema. Molti la demonizzano, io l'ho presa perche' temevo l'androgenetica. Da allora i capelli sono effettivamente migliorati ma ho sommato al Diane molte cure e quindi non potrei darti un'idea obiettiva della sua utilita'. Di CERTO ha migliorato moltissimo la mia pelle: soffrivo di forte acne, soprattutto sulla schiena che oggi non ha una minima traccia di quello che e' stato per anni il mio calvario. Oltre a risolvere il problema dell'acne ed aiutarmi nei capelli, ha ammorbidito le curve, aumentando di una taglia il seno. Ma sono piccole variazioni, a mio avviso del tutto POSITIVE, che valgono la pena. Ho fatto le analisi per controllare, dopo anni, se c'erano state delle alterazioni gravi e non e' risultato nulla. Guarda la mia scheda, se vuoi.
Parlane comunque con il ginecologo e magari rileggiti le avvertenze del Diane. Se non sei un soggetto a rischio, io, se fossi in te, riprenderei.
Un abbraccio e lascia gli esorcismi a chi non ha nient'altro da fare che dire stupidaggini.
Ciao
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Grazie Marina! Ti diro', anche io col diane mi sono sempre trovata bene, piuttosto questa yasmin mi sembra più nociva.. io fumo e mi sembra che yasmin abbia quasi più controindicazioni che il diane, o per lo meno le avverto sul mio fisico! (Tipo accellerazione cardiaca, pesantezza e gonfiore alle gambe).. tutte cose che prima non avevo!
Chiederò sicuramente consiglio al ginecologo... ma tu da quanti anni la stai prendendo? la prendi senza mai interrompere, o sospendi x qualche mese ogni tanto?
Grazie e un bacio...
P.S. : La persona che mi ha suggerito di andare dall'esorcista è il mio ex fidanzato!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma cara, prendo il Diane dal 2000. Non faccio mai interruzioni, anche perche' temo l'effluvio da sospensione. Non ho mai avuto problemi, anche se soffro di tachicardia e pesantezza, probabilmente dovuti alla pressione bassa. Ci sono un sacco di controindicazioni relazionate a questa pillola, ma in realta' non ne ho sperimentata neanche una... Comunque, il Diane (leggo col foglietto illustrativo sottomano) e' sconsigliato alle donne fumatrici oltre i 35 anni. Io smetterei per principio... [:D]
Un abbraccio e... non mi sorprende che a dire la frase sull'esorcista sia stato il tuo ex! gli hai mai chiesto se dava consigli in base all'esperienza personale? [|)][8D]
Baci
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Si, nemmeno io ho mai avuto nessuna delle controindicazioni previste dal Diane...
L'avvertenza relativa al fumo è indicata in qualsiasi tipo di pillola... in effetti dovrei smettere.. ma son 10 anni ormai che fumo, è dura!!!!!!
Per quanto riguarda il mio ex.. no, non gli ho kiesto se dava consigli in base all'esperienza personale, ma ho fatto di meglio... L'HO MOLLATO!!!!![:D]