xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
I prodotti che ho formulato possono benissimo non funzionare come si sperava, io ho semplicemente reso disponibile in dosi adeguate un insieme di sostanze reputate attive nella lotta alla canizie, altrimenti diventava piuttosto ardue poterle integrare e sperimentare.

Come per la calvizie, il mantenimento lascia sempre il dubbio del non funzionamento, perché non ci sono prove a contrario, però è chiaro che se questo si prolunga nel tempo ossia per anni, qualcosa deve aver agito per bloccare un processo discretamente rapido come la canizie e quindi gli integratori usati con costanza dovrebbero essere i primi sospettati.
Io posso dire che questo è accaduto con la mia aga, ma non posso dire molto sulla canizie che non avevo e per la quale non ho preso integratori appositi.

Come sapete ho sempre proposto alternative a queste miei formulazioni, anche perché la cura più completa contro la canizie (Anti-Grey+ B-mineral complex+ Anti-Age) risulta costosa e probabilmente non può dare molto più che mantenimento o piccoli recuperi su situazioni appena iniziate.

Anche ora con agnocasto, magnesio e altre cosucce, sto provando qualcosa di topico (fatto in casa) che dovrebbe agire anche sulla melanina, anche se io non sono il soggetto migliore per questo tipo di sperimentazione (ma forse anche grazie alle varie integrazioni, a partire dalla melatonina presa ogni sera...).

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Guardate questo forum... Sono post recentissimi (ieri e oggi).. Un tedesco ha postato questa cura per i capelli grigi che a detta sua ha funzionato con gli amici del padre, il padre e poi con se stesso (mah..).. Cercando di capire l'inglese, pare che l'alimento in questione sia il Rice Bran che credo sia la crusca di riso in italia.. 2 cucchiai ogni giorno, e ha risolto completamente il problema (doppio mah..)...

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=94600&enterthread=y

flip

Utente
4 Ottobre 2010
4
0
5
@ErVitamina, grazie per aver postato la tua esperienza. Mi potresti idre in che quantita giornaliera assumevi Supradyn + vit. C + Vit. E e frutta colorata (e che frutta)? Vedi mai che su me funziona...

@Marlin, vorrei provare quanto provato da ErVitam

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Questo studio conferma la tesi del tedesco....

http://www.cabdirect.org/abstracts/19412203238.html;jsessionid=DB5AA32B84276E32722A392030E81E4F

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Credo che la migliore di tutti sia la crusca di riso nero, anche per il contenuto di antiossidanti....pero' anche a volerla provare, dove si compra?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Che siano le vitamine B ed i minerali della crusca? Sono scettico perchè la crusca è piena anche di antinutrienti che rende l'assorbimento di vitamine e minerali molto ridotto.
A questo punto integrare queste sostanze a parte e vedere...
EDIT: Avevo letto male lo studio, anche addizionare di vitamine e mienrali non sortisce l'effetto che invece ha la crusca di riso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì Flip, sono dosaggi consigliati anche per le persone che pesano come te.

La melatonina la trovi ovunque, anche nei supermercati, devi solo vedere quale è il tuo dosaggio, di solito la maggior parte delle persone si trova bene con 3 mg, ma altri ne prendono 5mg, poi c'è quella dosabile.

Io prendo quella della Specchiasol che si chiama Serenotte e che contiene anche la preziosa corteccia di magnolia e la prendo prima di andare a dormire, perché principalmente serve a dormire bene.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Attenti ai dentifrici sbiancanti!!!!!!! [:D]

http://www.greydefence.com/blog/gray-hair-research-articles/your-toothpaste-is-causing-your-hair-gray/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Hai fatto bene a mettere la faccina ridente, perché a me sa di bufala allarmistica, tipica del web.

Gli studi riportati non parlano di questo fenomeno, ma sono appunto quelli che mettono in relazione la canizie con H2O2 e gli enzimi che la contrastano, ma ce ne uno che riguarda la vitiligine....quindi non solo i capelli dovrebbero sbiancarsi se questo fosse vero e non risulta che la vitiligine sia più diffusa tra chi utilizza tecniche di sbiancamento che prevedono H2O2.

Per i capelli è più facile allora che siano proprio le tinte per capelli a creare questa epidemia (molto femminile, a quanto pare...).

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ho ordinato la melassa blackstrap e l'affiancherò al sesamo nero, avena sativa e ad un integratore con clorofilla, zinco e rame:

http://www.shop.allstarnutrition.co.uk/chlorophyllin-with-l-optizinc----200-capsules-247-p.asp

Vediamo che succede [:)]

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265

http://www.vit-shop.co.uk/store/p/11937/1/Meridian-Organic-Blackstrap-Molasses---350g.html

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Sullo stesso sito vendono anche il rice bran, ossia la crusca di riso che secondo un utente tedesco - di un sito segnalato da SupaDopa- ha ripigmentato i capelli suoi, di suo padre e degli amici di suo padre...magari :))

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao!
grazie Lombardo per la segnalazione del sito dove acquistare il rice bran!
tuttavia ho trovato un integratore a base di crusca di riso che sembrerebbe interessante!
http://www.vitalabo.it/natures-plus/vitamina-del-complesso-b-con-crusca-di-riso
Superdopa, hai trovato ulteriori approfondimenti riguardo l'utente tedesco da te segnalato??
ciaooo

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ciao Curta... L'unica cosa che ho trovato, è negativa... La crusca di riso pare contenga arsenico..

http://www.newscientist.com/article/dn14592-superfood-rice-bran-contains-arsenic.html

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao!
mannaggia.....mah mi sembra strano, che sia una trovata delle aziende farmaceutiche per eliminare la vendita di un prodotto a basso costo e di scarto nella produzione nel riso??
il tipo tedesco che hai linkato è contattabile, per avere chiarezza sugli effetti della crusca di riso sulla sua famiglia??
cosa ne dici dell'integratore che ho linkato??

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Io sarei piu tentato dal provare la crusca di riso pura anzichè l'integratore che hai postato tu.. Il tedesco si potrebbe contattare iscrivendosi a quel forum. Tra l'altro, non avrebbe motivo di spingere un'alimento, visto che non ha nemmeno fatto nomi di marchi che lo producono...
Marlin, se non sbaglio, sulla crusca di riso non si è espresso... :)

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Ciao

su internet ci sono però anche studi che sostengono che le teorie a sostegno dell'elevato contenuto di arsenico nella crusca di riso siano poco fondate. E le quantità presenti, sono sì maggiori rispetto ad altri alimenti, ma non letali. La maggior parte dei cibi che mangiamo contiene arsenico, mi pare anche l'acqua!
Lo studio era stato fatto principalemnte perchè la crusca di riso è uno degli alimenti base forniti ai paesi in via di sviluppo sotto forma di aiuti umanitari.